Forum


Upgrade potenza?
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Upgrade potenza?

Pagina 1 / 18

(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

Ecco il buongiorno odierno di tesla: 

Che ne pensate? A me pare che fa già 4.1sec da quel che ho visto su youtube. Mi pare vogliano solo spillare quattrini.. specie a chi ne ha spesi di più degli altri perchè presa subito!

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da elmotorista

   
Bizzio reacted
(@nickyts)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 98
 

in america si parlava di porate la dual motor all'accelerazione della performance e allora avrebbe senso , io con cerchi rotary foged leggerissimi sono gia' sotto i 4 secondi di accelerazione,non ha senso cosi


   
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
 

Possessore di LR AWD e io non vedo questa opzione sul mio account . . . 

So per certo che esiste in UK e, come postato sopra, in Svizzera.

Chi l’ha “comprata” in Usa, parla di un incremento notevole (effetto placebo ? ? ? )

Da test pubblicati sembrerebbe un 3.7 sec nello 0-60 Miglia (circa due decimi

in piu per il nostro 0-100) 

 


   
(@c-divirgilio)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 16
 

Spillare quattrini è quando te li tolgono senza che te ne accorgi.

 

C'è chi è fanatico dell'accelerazione chi no. Io ad esempio sono 99% in CHILL, tranne quando regredisco  bambino. Capisco che però qualcuno posso avere il desiderio di avere ancora più accelerazione. Non lo vedo come spillare.


   
Formula20 and Rudy-VDW reacted
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@c-divirgilio

Io si in quanto chi l'ha presa subito come tanti qui, non ha beneficiato di incentivi grazie alla lentezza di tesla. Nonchè ha pagato per un FSD che ora fa le stesse cose (quasi) di autopilot base - mi riferisco al mantenimento corsia che è stato dato dopo qualche mese a chi non ha fsd, tipo agosto. E, ora che l'ho pagata 9k più di chi l'ha presa poi (incentivi di 4k inclusi) vogliono ancora soldi? 

 

Punti di vista.

Questo post è stato modificato 4 annifa da elmotorista

   
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@supergus

In Svizzera paghiamo il "bollo" per la potenza di una performance. Quindi nulla di illegale se aumentano la potenza fino a li.


   
(@c-divirgilio)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 16
 

@elmotorista

Non funziona così. Musk è stato sempre chiaro. Chi compra adesso spenderà di più. Gli early adopters sono destinati a fare questa fine. E' sempre stato così e fa parte della crescita di Tesla. Incentivi a parte, anche io, pur essendo owner avvantaggiato rispetto a te, so che tra un po' di mesi mi mangerò i gomiti (ma non lo farò perchè consapevole).

 

Quanto ad FSD la colpa principale ricade sulla normativa Europea. Certo, sono d'accordo, Tesla potrebbe informare di queste limitazioni. La normativa "migliorerà", ne sono convinto, e FSD sarà tutt'altra cosa rispetto ad Autopilot di serie. Personalmente il consulente con cui ho parlato prima dell'acquisto mi ha sconsigliato FSD per i noti motivi. D'altra parte so che aumenterà di prezzo e quindi sono combattuto.


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @elmotorista

ora che l'ho pagata 9k più di chi l'ha presa poi (incentivi di 4k inclusi) vogliono ancora soldi? 

Non è che te li stanno togliendo a forza, se vuoi qualcosa più di quello che già hai come performance ( e già ti hanno fatto un paio di upgrade gratis in tal senso ) te ne danno la possibilità, non capisco di cosa ti lamenti

non lo vuoi? non lo prendere

onestamente io ne faccio volentieri a meno, forse se costasse 50€ ci farei un pensierino, forse.


   
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@cronos

Idem la potenza attuale mi è sufficiente 

Potrò dir la mia anche io però 


   
(@c-divirgilio)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 16
 

@elmotorista

Assolutamente si! Non fraintendere, accetto e rispetto il tuo punto di vista. Ti ho portato il mio 😉


   
elmotorista reacted
(@walter-one)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 68
 

sarebbe bello in futuro ricevere la stessa proposta ma per un'aumento di autonomia ….

100km in piu' a 2000 chf li spenderei tutti molto volentieri ma per aumentare la ripresa che e' gia' fuori dal comune rispetto alle termiche anche no ….


   
elmotorista reacted
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Uno impazzito per l'accelerazione avrebbe preso la "Performance" pagando quei €10k in più circa. Se uno non l'ha preso ci sarà un motivo. Venire adesso a "venderla" per €2k (almeno $2k in America - EU non ho ancora visto il prezzo), va bene come tentativo, ma ha poco senso secondo me.

Sono come alcuni di voi che viaggio quasi sempre in "CHILL" e utilizzo l'accelerazione in alcuni casi per divertirmi o dimostrare all'idiota attacato dietro di me in autostrada che cos'è una elettrica....faccendo pubblicità Laughing Out Loud  


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@elmotorista

e io sto dicendo la mia, non ti ho criticato per aver dato la tua opinione

ho criticato la tua opinione, non sono d'accordo nell'affermare che "vogliono ancora soldi"


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @rudyvdw

va bene come tentativo, ma ha poco senso secondo me.

ha più o meno lo stesso senso che pagare le cose a rate, non te ne accorgi se lo paghi dopo in piccoli pezzi

inoltre c'è la questione del "oh no la long range è già abbastanza potente" poi ti abitui e dici "cavolo se potessi aver qualcosa di più"

c'è chi lo vuole fare ( a conferma di ciò ) quindi ben venga, soldi facili per Tesla, qualcuno felice.. non vedo niente di sbagliato


   
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

@c-divirgilio

Il ns consulente invece ha "pompato" come non mai sull'fsd. Il tuo è stato onesto. Per carità non li biasimo son venditori.

 

Ad ogni modo non fraintendetemi sono felicissimo della mia auto 😀


   
Pagina 1 / 18
Condividi: