Forum


Una settimana con M...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Una settimana con Model 3


(@matpop)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 116
Topic starter  

Ciao, volevo condividere con voi le mie impressioni dopo una settimana con la mia Model 3.
Innanzitutto non mi pento assolutamente della mia scelta, anche se Tesla domani decidesse di abbassare i prezzi (ogni allusione è puramente casuale 😉 ) non tornerei mai indietro.

Fatta questa premessa ad oggi ho fatto 600Km e sono contentissimo, la macchina si guida che è un piacere sul misto e in autostrada, la trovo molto stabile, da una sensazione di sicurezza superiore rispetto ad una berlina di pari categoria, le gomme fanno un ottimo lavoro sia in termini di aderenza che confort nonostante i cerchi da 20”, ma molto del merito va alle sospensioni a mio avviso.
In generale la tenuta sull’asciutto è ottima difficile trovare il limite e quando arriva l’auto si comporta in modo neutro sempre in equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo (Track Mode disinserito).
Un discorso particolare va fatto sui freni, infatti la frenata rigenerativa è sufficiente nel 90% dei casi durante l’uso di tutti i giorni ma se si aumenta la velocità o ci si trova in una emergenza allora bisogno fare affidamento sui di essi e qui va detto che all’inizio ho pensato non frenasse! Poi ho capito due cose una che lo sforzo da applicare sul pedale deve essere energico (non come molte tedesche che basta appoggiare il piede), secondo all’inizio con freni nuovi e pastiglie nuove bisogna fare un rodaggio che appunto la frenata rigenerativa non ti permette di fare, quindi un mio consiglio personale all’inizio è quello di togliere la frenata rigenerativa e usare il freno per un po’ di km in modo da togliere la prima pattina e avere poi quando serve il pedale pronto. Rimane un auto pesante e in frenata fa sentire il suo peso.

Venendo agli interni devo dire che mi sono abituato subito all’unico display centrale dove la coda dell’occhio riesce sempre a leggere le informazioni principali e non infastidisce, nemmeno di notte, lo trovo sempre leggibile e non distrae dalla guida; la climatizzazione è buona non buonissima mi riferisco soprattutto in modalità automatica infatti non riesco a trovare una direzione dell’aria che non si faccia sentire in faccia (non mi piace) ma qui forse sono abitudini o gusti, devo quindi passare a manuale e portare l’aria verso il parabrezza o sui piedi.
A livello di confort è un buon compromesso, confermo i rumori aerodinamici sopra i 130/140Kmh.

Ricariche nessun problema con casa e SuperCharger, invece non sono riuscita ancora a far comunicare in maniera corretta le colonnine EnelX con la CCS, peccato perché sarebbero comode dove sono io e il massimo con cui riesco a caricare è in alternata a 11Kw, ho provato a scrivere all’assistenza, vediamo se faranno qualcosa, a mio avviso è un problema di software di comunicazione tra auto e colonnina.

Per il resto ottima auto, sono molto contento della mia scelta “pulita” e spero presto di vederne tante in circolazione, che sia l’inizio di una nuova onda che porti a città più pulite e silenziose.

Buon viaggio a tutti!

[url= https://i.ibb.co/4J2bjdL/IMG-0595.jp g" target="_blank">https://i.ibb.co/4J2bjdL/IMG-0595.jp g"/> [/img][/url]


   
dgritti12, trinitj, atmosphere74 and 1 people reacted
Citazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Complimenti per la tua descrizione e per la scelta !


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 788
 

Bellissimo resoconto che mi da la grinta di non mollare dopo questa fase un po’ confusa per chi è in attesa di ritirare. Un saluto dal Trentino


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Bellissimo resoconto, con molte impressioni iniziali identiche alle mie (di anni fa e con la S), compresa quella impressione iniziale sulla frenata... 🙂

COMPLIMENTI !

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Wow sono proprio contento.
Sono le stesse sensazioni che ho provato sulla mia prima S.
Sicuramente non si torna più indietro


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Bello bello 🙂

Mi state facendo tutti venire una gran voglia di provarla (già non l'ho ancora fatto sigh).


   
RispostaCitazione
Condividi: