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Ultimi dubbi su acquisto Model 3 LR

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(@leonidathedog)
Estimable Member Registered
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Post: 93
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Salve a tutti,

sono nuovo del forum e dopo aver sbirciato le prime 6-7 pagine della sezione Model 3 avrei ancora qualche piccolo dubbio che spero qualcuno gentile di voi possa levarmi. Vengo da un vettura ibrida di oramai tre anni che vorrei cambiare e ho trovato nella Model 3 in versione Long Range la sostituta ideale: potrei caricarla da casa e per andare e tornare da lavoro non faccio più di 70 km al giorno. In verità il tragitto casa lavoro sarebbe 35km, ma mi piace tenermi largo e calcolarne 70 mi tiene lontano da eventuali sorprese.

 

Dato che aspettare non è il mio forte prenderei una pronta consegna: ho letto nel forum che sono macchine nuove e che i pochi km della dicitura (meno di 50km) si riferiscono a piccole movimentazioni effettuate al porto o chissà dove. Qualche domanda sparsa, per chi sarà gentile a rispondermi:

- abito in Sardegna, a livello di assistenza potrebbe essere un problema? Parlo proprio di eventuali danni alla carrozzeria e roba varia: un utente ha sollevato il dubbio che con tutte le telecamere darla in mano a un carrozziere qualsiasi potrebbe essere idea non troppo furba

- i cerchi da 18 aero non mi convincono troppo. Sicuramente non potrò chiedere a Tesla di cambiarmeli prima della consegna, ergo dovrò obbligatoriamente cambiarli in un secondo momento con cerchi da 19 e fare qualche casino a livello di pratiche o cavolate varie affinché possa girare senza che mi ritirino il mezzo?

- wallbox, nel sito dice che andrebbe comprato in un centro assistenza e riporta alla solita mappa dove la Sardegna non è contemplata nemmeno di striscio. Posso comprarlo online oppure andare a roma, caricarlo in auto e tornare?


   
Citazione
(@teslateo)
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Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

Risposta 1 la carrozzeria la vedo il minore dei problemi... basta che tu ti rivolga ad una carrozzeria di fascia alta abituata a vetture Premium di alta gamma, anche loro infarcite di telecamere e sensori...  per l'assistenza meccanica ed elettronica invece Dovresti andare a Roma... per me questo è il problema Maggiore per quanto in teoria dovrebbe essere poco frequente, legge di Murphy a parte.

I cerchi non sono un grande problema... Per prima cosa A me piacciono molto i 18 senza coperture Aero, Ma questo è soggettivo.I volendo cambiare con i 19 essendo previsti dalla casa madre non hai problemi a fare le pratiche per scriverli nel libretto Se non già presenti.

Tesla Wall connector nessun problema quando andrai a ritirare la macchina lo troverai nel bagagliaio avendone Fatta richiesta telefonica quando ti chiameranno per concordare la consegna


   
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(@leonidathedog)
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Post: 93
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Grazie mille per le risposte. Quindi l'unico problema sarebbe quello di portare la vettura a Roma in caso di danni gravi ecc. In questo momento non mi sovviene come portare la vettura fin la ma sono sicuro che qualche modo esista. Mi sa tanto che a livello di assicurazione, oltre alla kasko, se possibile è meglio inserire anche l'auto di cortesia e qualche cavolaticchia extra per non trovarsi incasinati in un secondo momento. 

Purtroppo dove vivo io di Tesla non ce ne sono tantissime, per quanto quello visto dai miei occhi non rappresenti un campione statistico di alcun valore. Avranno messo tutti in conto di portare la vettura fino a Roma in caso di problemi, così farò pure io.


   
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(@laponite)
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Post: 696
 

Magari trovi una pronta consegna con i 19" e ti togli già ulteriori pensieri


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19536
 

Ti conviene chiedere un contatto a Tesla e vedere cosa hanno disponibile. Magari trovi gia' quella che ti piace con i 19. Devono chiudere il trimestre, quindi cercheranno di far fuori tutte le inventory!!!


   
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(@frdesimo)
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Post: 53
 

Per quanto riguarda i cerchi da 19'' ti confermo che sono già a libretto al pari dei 18''. Io ho comprato e ritirato da pochi giorni una LR e ho entrambe le misure a libretto, quindi puoi stare tranquillo!


   
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(@leonidathedog)
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Post: 93
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Alla fine dato che i cerchi da 18 proprio non mi andavano giù, dato che le pinze rosse mi sembravano una figata, e dato che i cerchi da 20 fanno la loro porca figura e non li avrei altrimenti potuti montare ho deciso di prendere la versione performance sperando di non pentirmene

Ora chiedo: ma il servizio di eventuale assistenza a domicilio funzionerà anche in Sardegna o per ogni piccola cazzata devo... vabbè, non voglio nemmeno scriverlo


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19536
 

@leonidathedog

E perche' dovresti pentirtene??? La performance e' un mostro, si lascia dietro le M3 in pista.

Per l'assistenza, innanzitutto e' remota, quindi prima controllano l'auto da computer. Di solito poi, se necessario, cercano di accorpare gli interventi di una determinata area geografica.


   
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(@leonidathedog)
Estimable Member Registered
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Post: 93
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Ho appena sentito il venditore per il telefono e mi ha rassicurato sull'assistenza in loco, che cmq si organizzano.

 

Capitolo connettore, wallbox o come cribbio si chiama: ho mandato una mail al service per un preventivo e portarmelo a casa come vado a ritirare la macchina. Il mio elettricista mi ha chiesto specifiche e cavolate varie: devo chiedere un qualche manuale al service o trovo tutto online?


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19536
 
Postato da: @leonidathedog

Capitolo connettore, wallbox o come cribbio si chiama: ho mandato una mail al service per un preventivo e portarmelo a casa come vado a ritirare la macchina. Il mio elettricista mi ha chiesto specifiche e cavolate varie: devo chiedere un qualche manuale al service o trovo tutto online?

Nulla di particolare, a me lo ha installato l'elettricista. Trovi le istruzioni nella scatola. Ovviamente a monte, tra il Wall Connector e il quadro elettrico, deve sapere il tuo elettricista cosa fare.


   
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(@paolosil)
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Post: 274
 

Io ho preso ad aprile un M3LR con 15.000 km utilizzata per prove direttamente da tesla è con garanzia ed ecosconti pari al nuovo e ne ho fatti da metà Maggio ad oggi 22.000. 

Considera che in un’auto elettrica l’elettronica la fa da padrone ed eventuali problemi è più facile che escano nei primi mesi, inoltre l’usura è ridotta e la vita potenziale molto più alta per cui i 15.000 km pesano molto meno che in una termica. 

Per la performance l’unica riserva che mi permetto è che ha prestazioni che stressano molto di più la macchina e meno autonomia. Per cui se sei amente della pista ha senso, altrimenti per me no, ma è una scelta soggettiva e poi il mio punto di vista è viziato dal fatto che faccio spesso 300-400 km giorno. Viva i supercharge!!!!

Per i cerchi da 18” aero io invece li baratterei con i miei 19”. Sono più comodi perché attutiscono di più le asperità e aumentano l’autonomia (dal 5 al 10%) per me molto importante sui viaggi lunghi e d’inverno.

La carrozzerie e in particolare la verniciatura è uno dei punti deboli della Tesla. Si segna con niente e lo strato di verniciatura è sottilissimo. Se sei un perfezionista valuta un trattamento alle nanotecnologie di protezione, con i soldi che risparmi rispetto ad una performance ci salta fuori il budget. Io mi sono rassegnato e l’usura dei mie 22.000km ai 135 di media si vede tutta. 

infine telefona perché hanno sempre più auto rispetto a quelle sul sito. Anche io ho ordinato il Wallbox e mi è arrivato a casa con la macchina. 

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Paolosil

   
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 Noos
(@noos)
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(@leonidathedog)
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Grazie per le risposte. Onestamente non ho preso la versione performance per le prestazioni (ok, può sembrare un controsenso) ma proprio per la lieve differenza estetica e perché i cerchi da 18 sono certo che non li avrei mai digeriti. Li avrei sostituiti con quelli da 19, sicuramente, ma quelli da 20 mi piacciono assai di più e le pinze rosse non sono malaccio. Inoltre mi ha spiegato l'advisor che a cambiare è proprio l'assetto dell'auto, quindi non sarei potuto intervenire in tal senso.

L'autonomia tra la LR e la Performance cambia poco e nulla. 530 o 560 km per me sono la stessa cosa, e ho calcolato che se la macchina mi farà senza pensieri 200 km a prescindere dallo stile di guida (calmissimo il mio, dato che con le ibride mi piace veleggiare) andrà più che bene per le mie necessità. Il giorno che dovrò andare fuori dalla Sardegna noleggerò direttamente una vettura come fanno tutti, piuttosto che imbarcare la macchina e cercare le varie stazioni di ricarica. Mai fatto con le auto a benzina, figuriamoci se vado a farlo con una elettrica. Diciamo che sono pigro, e se posso evitare un problema lo evito.

Prima volta inoltre che compro una vettura senza aver fatto un test drive, senza contare che in tutta Cagliari finora ho visto si e no due Model 3. Speriamo mi piaccia


   
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(@leonidathedog)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 93
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Postato da: @noos

@leonidathedog

https://www.tesla.com/it_IT/support/installation-manuals-wall-connector

Manuale e filmati.

Ho visto ora, ti ringrazio


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 
Postato da: @leonidathedog

Prima volta inoltre che compro una vettura senza aver fatto un test drive, senza contare che in tutta Cagliari finora ho visto si e no due Model 3. Speriamo mi piaccia

Laugh Laugh Laugh  

Hai dubbi???


   
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