Forum


Traino e consumi
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Traino e consumi

Pagina 1 / 2

 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 134
Topic starter  

secondo voi quanto può influire un portabici (con bici annesse) da gancio traino sui consumi e quindi sull'autonomia della M3?

Esempio: programmo un viaggio con il navigatore. Saranno attendibili le soste ai SuC, come ci si deve comportare? 

Qualcuno ha qualche esperienza con model 3 S o X?

grazie mille


   
Citazione
(@franz-liszt)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 147
 

ciao 

Uso un porta bici della Thule per 2 MBT da Enduro/DH sulla mia X e non ho notato nessuna differenza di consumi ho solo configurato l'auto per il gancio traino 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Se è da gancio di traino la differenza è irrisoria.

Diverso è se metti le bici sul tetto, lì può incidere fino a un 20-30% in più come consumi.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
franz liszt reacted
RispostaCitazione
(@pierluigipd)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 52
 

io ho il Thule raceway, preso due settimane fa(va benissimo e si evita il gancio) . fatto un solo viaggio ma ho notato aumento dei consumi del 20% circa in autostrada. Viaggio da Padova a Pescara, mi sono dovuto fermare a Fano 10 minuti in più del solito. Unico dubbio è che sia andata che al ritorno in autostrada ho trovato 35-39 gradi e quindi credo che l'aumento sia anche dovuto al caldo. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@pierluigipd

Lo usi su Model 3? Potresti fare una foto? Grazie!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@pierluigipd

Stavo guardando il Thule Raceway 3, ma poi c’è l’obbligo della replica della targa e/o delle luci posteriori?

Ho sempre montato portabici da tetto quindi non mi sono mai posto il problema...


   
RispostaCitazione
(@pierluigipd)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 52
 

@bonny85

dammi qualche giorno... oggi non riesco a montarlo, fa troppo caldo... io ho usato senza replicare la targa, più o meno si vede, dipende un poco anche dalla bici. L'ho preso in fretta e usato lo stesso giorno, mi sono ripromesso di capire meglio come fare per la targa nei prossimi giorni. 

Si monta facile in 5 minuti è pronto, mi è sembrato molto stabile, è il mio primo portabici. Comodo mettere la bici su e prenderla


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@pierluigipd

Ok ma l’hai montato su Model3 giusto? Mi basta quello per ora ?


   
RispostaCitazione
(@franz-liszt)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 147
 

ATTENZIONE !!!

Montare porta bici sul gancio traino senza la replica della targa e soprattutto non rendendo completamente visibile la targa posteriore del veicolo si incorre a delle multe inoltre bisogno applicare (codice della strada) il cartello segnaletico "carichi sporgenti" anche in questo caso si rischiamo multe.La targa gialla (rimorchio) l'ho richiesta a Tesla e me l'hanno fornita gratuitamente alla consegna dell'auto.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@franz-liszt

Infatti io vorrei montarne uno da baule, anche perché la mia auto non ha il gancio di traino.


   
RispostaCitazione
(@first-safety)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 28
 

@pierluigipd ci fai vedere il portabici montato? ci sai dire il peso massimo che sopporta... le e-bike non pesano poco...

Ormai hai un anno di esperienza..come è andata ..l'hai usato altre volte? stabilità? sicurezza? affidabilità?

Grazie del tuo tempo.


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@first-safety  ciao, io ho thule e porto e-bike.. massima portata omologata 60 kg, x i consumi nn ho notato grandi cose, ma lho anche usato poco.. ciaooo


   
RispostaCitazione
(@first-safety)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 28
 

@flyon grazie della tua preziosa risposta ...é il Thule Raceway 2?

Mi stavo facendo una domanda... la parte bassa si appoggia al bordo obliquo del paraurti posteriore che ho visto essere leggermente morbido....quando lo schiaccio flette...vedo questo particolare un po’ debole per sopportare il peso del portabici...che esperienza hai? Ho l’ impressione che si crepi se flette o sopporta troppo peso..sbaglio? 

se qualcun’altro ha esperienza di questo portabici sono graditi i vostri commenti...grazie.... Wink  


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

il mio thulè è easy fold l ultimo uscito piccolo pieghevole, flette con il peso , ma molto bello e resistente.. nn capisco quale parte bassa, essendo attaccato al gancio di traino, tutto è resistente...


   
RispostaCitazione
(@pierluigipd)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 52
 

@first-safety Scusate se non ho risposto, ma ho usato il porta bici solo 3 volte l'anno scorso,  quest'anno gamba rotta e niente bici portata in giro, nel viaggio che ho fatto andata e ritorno 1000 km non ho avuto nessun problema, il porta bici è bello fisso e non si muove, non sembra sforzi il baule visto che poggia sia in orizzontale che in verticale. la bici che ho messo su è bici da strada di 9 kg più o meno, e una volta anche la m4b della bimba, altri 10 kg circa. 

sia in autostrada che in strada di montagna 0 problemi. 

non ho foto per ora. 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: