Forum


Test Drive Model 3 ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Test Drive Model 3 Performance

Pagina 1 / 2

 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Dopo quasi 5 anni da Teslaro stra contento, nonostante abbia percorso solo 50.000 km, a malincuore ho deciso di vendere la mia Model S 70D per passare a M3P.

Purtroppo dopo svariati tentativi di poter fare un test drive con Tesla, oggi mi hanno confermato che in tutta Italia non hanno una M3P da farmi provare.

Ci sarebbe qualche buon anima che abiti nei pressi di Bologna per farmi provare la sua M3P?

Grazie e stay charged.

Maurizio


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Un bel salto.
Le trovo due auto molto diverse. Personalmente non so se riuscirei a passare da S/X a 3 o Y. Non è un "andare indietro" ci mancherebbe, semplicemente un segmento diverso.
Ci guadagni sicuramente in prestazioni e tecnologia. Wink


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

al limite come seconda auto… nn trovi Laugh  


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Accidenti che passaggio!!

Comunque la model S con cosi pochi km fara ' sicuramente gola a tanti ( la stessa motorizzazione che ho io )

Auto molto efficiente nel rapporto consumi-potenza, io ne sono ancora entusiasta


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @elmu

la stessa motorizzazione che ho io

No dai, motorizzazione non si puo' sentire Laugh Laugh Laugh


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Amici Teslari, nessuno con M3P che abbia voglia di farmi fare un giro?

Sapeste quanti test drive feci fare 5 anni fa con la mia Model S a tanti curiosi di questo "nuovo" mondo.

Magari qualcuno è anche tra di voi.

Grazie in anticipo


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Premesso che MS rimane la macchina di Tesla + bella in assoluto (roadster esclusa....), vi spiego alcuni motivi del "downgrade" a M3P:

1- Ammortamento auto terminato

2- Save >30k€ che post-covid non è male 😉

3- Vorrei cambiare tipo di auto (le nuove MS esteticamente cambiano poco)

4- circa 30k€ vs MSD o 50K vs MSP a mio avviso attualmente non sono giustificabili.

5- Vorrei un auto più piccola e più gestibile in città (MS è davvero enorme)

6- Tecnologicamente MS è rimasta più indietro vs M3

7- Prestazioni di guida migliori (a discapito del confort di marcia) ... ed ho solo provato M3D.

8- Mi piange il cuore vendere la MS !


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @pepe

8- Mi piange il cuore vendere la MS !

Concordo Crying


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

@devix

beh si scherza no !? Cool  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@elmu
Si si, il tono era quello Wink


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

@pepe, io ho avuto il piacere di provarla qui in Svizzera per qualche ora, complice il vicino di casa che ha chiesto un test drive durante un weekend completo. L'ho provata su strade di montagna in salita per fare qualche passo. La mie impressioni personali:

1. Di notte i fari della Model 3 sono superiori a quelli della Model S, il fascio è pieno e hanno una profondità incredibile. 

2. Accelerazione in salita da moto... una cosa pazzesca.

3. Meno spazio di carico.

4. Bisogna abituarsi allo schermo centrale e a non avere cruscotto dietro il volante.

5. Telematica che reagisce ad ogni zoom o rotazione delle mappe in modo istantaneo.

6. Attenzione alle rampe ingresso garage: il mio vicino non ha potuto acquistarla perché toccava.

7. L'auto è un go-kart. Le nostre strade in Svizzera sono sempre molto buone ma su strade dissestate la Model 3 potrebbe (dico potrebbe) essere meno confortevole. 

8. Tecnologia batterie più moderna.

9. La Model S rimane sempre l'ammiraglia di casa Tesla (segmento E), la Model 3 e un'auto del segmento D.

10. Hai un'auto super performante con una spesa tuttora "ragionevole".

Nonostante questo, no avrei problemi ad avere una Model 3, ma non sono sicuro di lasciare la S per la 3, non avrei esitazioni de prendere la 3 dando una delle mie altre auto a pistoni. 

Se per te ci sono convenienze economiche e di praticità, allora procedi pure. 

Questo post è stato modificato 4 annifa da SwissElectric

   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Grazie mille @swisselectric della mini-recensione.

Rimango in attesa di poterla provare anch'io.

 

 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@pepe

Se ti capita di passare da Lugano, la mia è a disposizione 😉


   
RispostaCitazione
(@jack30)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 32
 
Postato da: @pepe

Premesso che MS rimane la macchina di Tesla + bella in assoluto (roadster esclusa....), vi spiego alcuni motivi del "downgrade" a M3P:

1- Ammortamento auto terminato

C'entra solo di sfuggita come argomento ma teni presente che ad acquistare la macchina personalmente e poi fare il rimborso chilometrico deduci TANTO di più (per auto ad "uso promiscuo" e non unicamente aziendale), anche con relativamente pochi Km rimborsati.

Nel tuo caso bastano -considerando 10.000 Km di percorrenza annua- 1150 km all'anno in rimborso chilometrico (87 cent di rimborso a Km per la M3P, da tabella ACI)


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Grazie Jacopo del tuo suggerimento, ma essendo una ditta individuale di rappresentanza, il commercialista mi disse che non era fattibile fare l'"auto-rimborso" delle spese. Se hai qualche informazione ufficiale diversa, grazie per indicarmela che la sottoporrò al commercialista.

Considera che ho il recupero immediato di tutta l'IVA e la detrazione dell'80% del costo (fino a 30k€ se ben ricordo)

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: