Forum


Tesla Model 3: sta ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla Model 3: sta arrivando in Europa!


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Sì, sono uno dei pochi (fortunati) che ha visto già dal vivo la Tesla Model 3 ... e per i più curiosi ecco il link:

model3-a-roma.

Bella, bellissima e filante !

Ma obiettivamente, a parte alcuni passaggi non-ufficiali e un paio di tracce in Europa....finora stavamo solo a guardare gli amici in US che ritiravano felicemente la loro Model 3... con somma parimenti piacevole invidia...

E invece ECCO la notizia tanto attesa:

alcune immatricolazioni in questi giorni (poche, 6 o 7, lo stretto necessario per le operazioni legali di immatricolazione, importazione ufficiale e test europei) ... che voi direte che lasciano il tempo che trovano (ossia non fanno numero in Europa), MA abbinate alla notizia  che Tesla sta ampliando l'area a Tilburg in vista dell'arrivo della Model 3 in continente... ebbene questo invece è significativo...

TESLA MODEL 3 STA ARRIVANDO IN EUROPA!

In US in pochi mesi ha surclassato le vendite di pari auto di (media/alta) stavo per dire cilindrata... intendevo posizionamento di mercato, come Bmw serie 3, Audi A4, Mercedes classe C...

E cosa farà in Europa?

Staremo a vedere, ormai basta poco e lo sapremo...

Intanto il tam tam anche mediatico (se posso notare) è altamente positivo, anche da parte di testate come  la stessa Quattroruote o Top Gear BBC (la rivista intendo) in passato molto critiche con auto elettriche... bene, staremo a vedere...

qui dettagli:

https://electrek.co/2018/09/25/tesla-model-3-production-european-expansion/

 

e

teslarati-tilburg

Smile

Scan

 

Questa argomento è stata modificata 6 annifa 2 volte da scanred_x

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Avevo visto anch’io la notizia, sicuramente ottima.
Ora faranno le dovute omologazioni e poi via alle consegne, penso che siamo in linea con quanto detto ultimamente dai venditori cioè primavera 2019.
La quantità di vendite dipenderà da quante ne riescono a importare al mese


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

 

"La quantità di vendite dipenderà da quante ne riescono a importare al mese" ..

sì, condivido in pieno... se ne importeranno 1000 al mese ne consegneranno 1000 al mese, idem per 2000, idem per 3000 e così via...

per due motivi: è un'auto che non fa "piazzale", si prenota e si ritira...

e giusto se qualcuno non la ritirasse, c'è la fila che la vuole...

se ci pensate, non sono tanti gli oggetti tecnologici messi così oggi...

Mi piace citare il caso di Lambert, quello di Electreck, che è canadese (e quindi gli è arrivata dopo che in US) e ben 5 suoi conoscenti che l'hanno visto girare con la sua nuova Model 3 P, al primo giorno, dico al primo giorno, l'hanno prenotata (e non erano fan di Tesla, nè lettori del sito, nè pensavano di acquistare un'auto elettrica fino al giorno prima)...

farà un effetto trascinamento vederla in giro, anche BEN PIU' dei numeri GIA' STRAORDINARI delle prime pre-prenotazioni e delle prenotazioni successive fino ad oggi...

🙂

Scan

PS: un caffè pagato a chi per primo avvisterà una Model 3 in Italia (a parte chi la ritira e la vede per forza, dico per strada e casualmente)...

 


   
RispostaCitazione
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 150
 

Quest'estate ero andato ad un test drive del Tesla on tour e quando ho chiesto notizie della model 3 ad una ragazza dello staff Tesla mi aveva detto che a settembre o ottobre una model 3 sarebbe arrivata a Milano e che i prenotatari sarebbero stati avvisati via mail. Era una notizia che lei dava per certa.
Oggi sono andato al Tesla store a chiedere aggiornamenti sulla vicenda e un ragazzo mi ha detto che la Model 3 dovrebbe arrivare entro fine ottobre a Milano (Aulenti o Linate, non si sa ancora) e ha confermato che i prenotatari saranno avvisati.
Ho chiesto se in pratica si tratterebbe di una di quelle che portano al Salone di Parigi (04-14 ottobre) e ha detto che probabilmente sarà una di quelle.

Quindi, incrociamo le dita e aspettiamo buone notizie tra un paio di settimane.


   
rossovolpe reacted
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Dubito che una delle 7 prodotte ed immatricolate in EU arriverà in Italia. Probabilmente prediligeranno i mercati con più preordini (Francia e Germania) . Ancche perche sembrerebbe che solo 3 siano "libere", le altre sono in giro per enti certificatori.

Quello che adesso sperano in molti è che almeno TESLA annunci il prezzo su strada per il modello EU.


   
RispostaCitazione
(@rossovolpe)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 129
 

magari non sarà una di quelle del salone, ma non vedo così remota la possibilità che ne facciano arrivare una a Milano prima del previsto.
se Tesla volesse cominciare a contagiare anche un mercato "conservatore" come il nostro (e iper-tedescofilo in quel segmento), allora dare la precedenza alla vetrina milanese sarebbe una mossa azzeccata a mio avviso (tanto in Olanda, Norvegia, ecc le vendono a prescindere).

Di certo sarebbe ora cominciassero ad annunciare i prezzi di massima per EU (compresa versione Dual Motor, che in USA stanno consegnando)

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Penso anch’io che da noi arriverà dopo gli altri mercati. Il nostro paese è forse il fanalino di cda nelle vendite e sappiamo bene che molti SuC non sono stati fatti per owner italiani, ma per i turisti del nord Europa.
Dai arriverà, ma semio fossi Tesla, privilegerei i paesi scandinavi, Olanda e Belgio, poi gli altri


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Tanta carne al fuoco Smile . M3 in Italia ? Probabile ma non su Milano...

Come alcuni di voi sparanno, è da un pò che vorrei diventare TESLA OWNER, ma che per mie paranoie, e per problemi oggettivi, fino a ieri non mi è stato possibile. Effettuai un'ordine circa 6 mesi fà, che poi disdissi per la lontananza con lo store ed il service, paronoie, sicuramente si ma tant'è.

Oggi però mi trovo con la necessità di sostituire la macchina con cui giro, con cui lavoro, la mia macchina principale per intenderci, quindi provo, non convinto a richiamare TESLA per sondare un pò la situazione attuale, e parlo con lo stesso venditore, che sei mesi fà, mi vendette la X che non ritirai, aspettandomi come al solito una serie infinita di non lo so, non glie lo posso dire... Mentre invece, sorpresa delle sorprese non è andata proprio così Smile .

Nel corso della telefonata, ho ricevuto tantissime informazioni, ovviamente non ufficiali ma ufficiose, che mi hanno letteralmente stordito (in positivo è Smile ) . Tanto che non so nemmeno da dove iniziare, ma vado per gradi.

Mi ha detto (ufficiosamente), che lo store ed il service di Roma, sono praticamente pronti, che il personale è già stato assunto (lo pagano) e formato , sono solo in attesa di permessi ed autorizzazioni, e che prevedono di aprire tra la metà di Dicembre e la metà di Gennaio. OTTIMO ! Mi dice anche che su Roma, in attesa delle aperture, hanno approntato un servizio di assistenza a domicilio "unico in Europa" proprio per venire in contro alle esigenze dei clienti di Roma e del centro sud in generale.

Vengo informato anche che con tutta probabilità l'innaugurazione ospiterà un evento di rilievo e di sicuro richiamo, qui non si voleva sbottonare più di tanto, ma incalzandolo un pò (sempre ufficiosamente) mi dice che probabilmente contestualmente all'apertura presenteranno ufficilamente (per l'Italia) la M3 nello store romano. UNA BOMBA, alla quale credo poco viste le policy di TESLA in Italia, e chiedo "Ma non è Milano ed il Nord il vostro target ? " di tutta risposta ricevo in breve "Mmmm, ma no, forse è vero per S e X, visto il segmento di mercato, ma con la 3 abbiamo avuto ottimo riscontro sopratutto nel centro italia e parzialmente al sud, e comunque abbiamo molte S e alcune X su Roma... " direi, se confermata, OTTIMA notizia anche questa.

Ma non finiscono qui le straordinarie novità che mi sono state presentate anche se solo ufficiosamente. Alle mie, peraltro cretine, critiche alla distribuzione dei SC, anche in vista delle future aperture previste per il 2019, vengo informato che TESLA è già in fase avanzata di trattativa per aprire un SC sul grande raccordo anulare (presumo vicino alla EVA+, visto che di spazio li ce n'è quanto ne vogliono, ed è opposto sia a Oricola che a Aprilia) , ed uno a servizio dei clienti che andranno a Roma per la formula E, che dovrebbe sorgere entro Aprile proprio nel quartiere EUR . Che dire anche se solo voci ufficiose, provengono da TESLA e sono tutte delle vere BOMBE !

Da parte mia ho effettuato nuovamente l'ordine di una MX 100 blu oceano, che mi sarà consegnata quasi sicuramente nello store romano, questa è stata la mia unica richiesta e condizione, e visto che l'ordine è stato accettato, non dubito che l'apertura sia relamente imminente, vedremo per il resto. Sono comunque ottime notizie, ed è segno che TESLA si stia realmente muovendo e di certo non in sordina.

Scusate se sono interventuo su questo THD con tutto questo papiro, se lo ritente opportuno spostatelo dove volete.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@ OnlyEv70

Grazie grazie grazie! Tu confermi quanto a pezzettini avevo sentito qua e là e nessuno aveva mai riassunto così bene...

Ci sarò  ci saremo a Roma, conta ANCHE su di me e sui nuovi amici laziali..  

A presto dunque

Scan


   
RispostaCitazione
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 150
 

@Rossovolpe e Devix
Il dubbio è sempre quello: Tesla preferirà dare la priorità ad un mercato consolidato (Centro e Nord Europa) o investire su mercati minori (come il nostro), usando la Model 3 come traino per incrementare le vendite di S e X?
Oppure, compatibilmente con la logistica, seguirà semplicemente l'ordine cronologico?

@Onlyev
Non è detto che quella che porterebbero a Milano sarà immatricolata. Adesso che ci penso, forse hanno detto "vedere" la Model 3, non "provare"; quindi potrebbe essere senza targa e non sarà possibile guidarla (escluderei che faranno test drive in proprietà private, ossia piste tipo Monza o Varano o Franciacorta).


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Non so che dirti, se non riportare quanto ufficiosamente detto dal venditore TESLA. La M3 sarà probabilmente presentata a Roma, poi sicuramente arriveranno anche negli altri Store Italiani, Milano, Padova e Bologna. Considera che lo Store di Roma è veramente atteso da molto, molto tempo, e quindi per TESLA è di sicuro richiamo, sia per le vendite ( sono quasi 5 milioni di potenziali clienti), che per immagine, e raggionandoci sopra è più che plausibile che l'evento per la M3 sia abbinato con l'apertura su Roma, ormai imminente.

Ovviamente ci sarà da ttendere, poco Grin , per vedere cosa realmente accadrà, ma in genere, per quanto ho avuto modo di leggere nel corso degli anni, ad eccezion fatta dei roboanti proclami del buon Elon , in genere TESLA ciò che dice lo mantiene. Ed allora cosa dire se non VAI TESLA, VAI Smile .


   
RispostaCitazione
(@rossovolpe)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 129
 

Come supponevo:  arrivato adesso l’invito alla presentazione di model 3 in gae aulenti a partire da Domani 14 nov. con numero di prenotazione 

?


   
RispostaCitazione
Condividi: