Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao, volevo avere consigli da voi sul mio caso.
Mi piace Tesla da molto tempo e sono stra-convinto della macchina, ma ho FORTI dubbi sulla parte di vendita e consegna, per quello che ho visto molto approssimativo, molto incompetente, solamente focalizzato sulla vendita a qualunque costo.
Ho ordinato una Tesla 3 LR RWD Red il 18/5 consegna stimata, dal commerciale incompetente, settembre, dopo due settimane mi telefonano le vendite per dirmi che in Belgio ne è disponibile una in pronta consegna ed in due settimane se la voglio.
CERTAMENTE dico io, mi dicono che mi contatterà un collega per i dettagli.
Poi tutto tace ed una settimana dopo chiedo informazioni, per una settimana rincorro il commerciale che mi conferma che consegneranno come detto. Insisto e dopo un paio di giorni mi dice che la macchina non c'è più!
In pronta consegna ne posso avere una diversa però AWD (pagando di più) e non più red perché non ce ne sono più. Inoltre il modello LR RWD non viene più prodotto per cui non arriverà più.
Secondo voi: un modello ordinato con alcune caratteristiche nel momento in cui era commercializzato più di un mese fa dovrà essere consegnato come ordinato? oppure ora non c'è più sorry..?
Grazie!
Che non la producano più è vero.
Che ti abbiano avvisato di un'auto in pronta consegna, poi sparita è possibile in quanto mentre più di un commerciale tentava di venderla la prenotazione è stata effettuata da qualcun altro pochi istanti prima.
Diciamo che rossa potresti avere difficoltà a trovarla e potresti non averla mai, ma nera la trovi ancora di sicuro.
Salve Bonny85, io la ho confermata subito al telefono per cui se completavano la richiesta era tutto a posto, ma a causa della loro disorganizzazione non è accaduto, ho aspettato email o sms che non sono mai arrivati.
Solo dopo numerosissimi solleciti alla fine hanno ammesso che si erano persi la macchina.
Si certo LR RWD ora non è più ordinabile, ma la domanda era: quando la ho ordinata era a listino con consegna a agosto/settembre, loro sono obbligati a rispettare l'accordo fatto e consegnarmi quanto ordinato?
Invece qui dicono: abbiamo solo quelle in pronta consegna e basta. Una risposta così non mi va bene.
Forse mi sbaglio ma se uno ha come ordine un’auto configurata in un determinato modo penso che gli sarà sicuramente consegnata quella. I dubbi sulle vendite sono giuste in quanto non sono all’altezza del marchio Tesla ma tutto il resto anche riguardante l’assistenza è ottimo. Ho notato da parte di Tesla che nelle vendite dei fine trimestre sono veramente concentrati nella vendita di quanto più auto possibili. A noi italiani nel precedente trimestre era stato anticipato l’ecobonus pur di far ritirare l’auto, cosa che non è avvenuta dopo ad aprile. Questi periodi di fine trimestre non aiuta alla tua situazione ammenoché la tua auto sia già stata prodotta e consegnata in qualche concessionaria. Se non è così dovrai solo pazientare di più, e il dubbio che non ti verrà più consegnata perché è fuori produzione il modelllo da te ordinato non creda sia reale..... almeno fin quando non ti verrà detto da Tesla stessa.
No non sono obbligati a consegnartela, né a pagarti una penale, salvo dimostrazione di un danno effettivo in tribunale.