Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla 3 LR RWD Red ordinata 18/5 e dispersa


(@paologhe)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

Ciao, volevo avere consigli da voi sul mio caso.

Mi piace Tesla da molto tempo e sono stra-convinto della macchina, ma ho FORTI dubbi sulla parte di vendita e consegna, per quello che ho visto molto approssimativo, molto incompetente, solamente focalizzato sulla vendita a qualunque costo.

Ho ordinato una Tesla 3 LR RWD Red il 18/5 consegna stimata, dal commerciale incompetente, settembre, dopo due settimane mi telefonano le vendite per dirmi che in Belgio ne è disponibile una in pronta consegna ed in due settimane se la voglio.

CERTAMENTE dico io, mi dicono che mi contatterà un collega per i dettagli.

Poi tutto tace ed una settimana dopo chiedo informazioni, per una settimana rincorro il commerciale che mi conferma che consegneranno come detto. Insisto e dopo un paio di giorni mi dice che la macchina non c'è più!

In pronta consegna ne posso avere una diversa però AWD (pagando di più) e non più red perché non ce ne sono più. Inoltre il modello LR RWD non viene più prodotto per cui non arriverà più.

Secondo voi: un modello ordinato con alcune caratteristiche nel momento in cui era commercializzato più di un mese fa dovrà essere consegnato come ordinato? oppure ora non c'è più sorry..?

Grazie!

 


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Che non la producano più è vero.

Che ti abbiano avvisato di un'auto in pronta consegna, poi sparita è possibile in quanto mentre più di un commerciale tentava di venderla la prenotazione è stata effettuata da qualcun altro pochi istanti prima.

Diciamo che rossa potresti avere difficoltà a trovarla e potresti non averla mai, ma nera la trovi ancora di sicuro.


   
RispostaCitazione
(@paologhe)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

Salve Bonny85, io la ho confermata subito al telefono per cui se completavano la richiesta era tutto a posto, ma a causa della loro disorganizzazione non è accaduto, ho aspettato email o sms che non sono mai arrivati.

Solo dopo numerosissimi solleciti alla fine hanno ammesso che si erano persi la macchina.

Si certo LR RWD ora non è più ordinabile, ma la domanda era: quando la ho ordinata era a listino con consegna a agosto/settembre, loro sono obbligati a rispettare l'accordo fatto e consegnarmi quanto ordinato?

Invece qui dicono: abbiamo solo quelle in pronta consegna e basta. Una risposta così non mi va bene.


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Forse mi sbaglio ma se uno ha come ordine un’auto  configurata in un determinato modo penso che gli sarà sicuramente consegnata quella. I dubbi sulle vendite sono giuste in quanto non sono all’altezza del marchio Tesla ma tutto il resto anche riguardante l’assistenza è ottimo. Ho notato da parte di Tesla che nelle vendite dei fine trimestre sono veramente concentrati nella vendita di quanto più auto possibili. A noi italiani nel precedente trimestre era stato anticipato l’ecobonus pur di far ritirare l’auto, cosa che non è avvenuta dopo ad aprile. Questi periodi di fine trimestre non aiuta alla tua situazione ammenoché la tua auto sia già  stata prodotta e consegnata in qualche concessionaria. Se non è così dovrai solo pazientare di più, e il dubbio che non ti verrà più consegnata perché è fuori produzione il modelllo da te ordinato non creda sia reale..... almeno fin quando non ti verrà detto da Tesla stessa. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

No non sono obbligati a consegnartela, né a pagarti una penale, salvo dimostrazione di un danno effettivo in tribunale.


   
RispostaCitazione
Condividi: