Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tempi di consegna

Pagina 1 / 3

(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Ciao a tutti,

come anticipato nel forum, sto cercando di ordinare una Tesla Model 3 come auto aziendale, attraverso una delle società di leasing fornitrici dell'azienda in cui lavoro.

Premetto che, delle due società di leasing che utilizziamo, solo una permette di quotare le Model 3, l'altra ha rinunciato completamente, dichiarandomi (testuali parole) che "la casa costruttrice non garantisce quote produttive sufficienti".

Detto questo, è più di un mese che ho confermato l'ordine ma ancora non riesco a venire a capo della questione. In particolare, stiamo discutendo dei tempi di consegna. La società di leasing mi dice che Tesla non è ancora in grado di confermare se la mia auto (AWD Bianca, interni neri, cerchi da 18, FSD) può essere abbinata con un'auto in arrivo in Italia o debba essere ordinata a fabbrica. I relativi tempi di consegna che mi dichiara sono 90/100gg nel primo caso e 250gg nel secondo!!!

Ora, visto che il sito Tesla continua a data come data di consegna stimata maggio, indipendentemente dalla configurazione selezionata, volevo chiedere lumi sui tempi effettivi di consegna a chi di voi ha fatto un ordine recentemente.

Grazie mille,
Andrea


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Quello che mi sento di dire e di considerare come reale un valore di tre mesi data ordine. Lascia perdere il sito, ha l'affidabilità di una caldela al vento. Sempre che non si trovi qualcosa di pronto nello stabilimento in Olanda. Forse potresti interessarti tu in prima persona e poi dirottare la società del leasing.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Grazie @Noos, non credo di poter interessarmi in prima persona ma vediamo se riescono prima o poi a darmi qualche info un po' più precisa.

Certo che magari aggiornare un minimo il sito...visto che Maggio è tra due giorni Smile


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Consegna entro maggio, vuol dire "nel mese di maggio"; quando ho ordinato io c'era scritto "entro marzo" e l'auto è arrivata il 29. Quelli che l'hanno ordinata a dicembre avevano scritto "consegna febbraio / marzo".


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Io ti posso solo parlare della mia esperienza, ovvero ordine il 16/03/19 e consegna il 03/05/19 (ho già libretto e sto facendo l'assicurazione, quindi dovrebbe essere confermata).


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

i tempi sono 120 giorni, come praticamente la maggior parte degli ordini di vetture inoltrati a noleggiatori a lungo termine, anche di altre marche premium (fiat e PSA spesso sono a 70 gg)

poi succede che arrivino in anticipo.

se la tua società di NLT ti dice 250 gg, qualcosa non quadra.

considera che Tesla non ha una divisione grandi acquirenti come tutte le altre marche (almeno questo mi risultava e risulta tuttora), quindi il processo è lo stesso di un privato, questo implica che le risposte sono ancora più lente perchè il noleggiatore le deve elaborare per poi ribaltarle sul commerciale che te le comunica.

quindi armati di gran pazienza, ma sicuro che arriva; ....... se la hanno ordinata.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Grazie @Man, credo non l'abbiano ancora ordinata, in attesa di info sui tempi di consegna. Comunque non capisco perché Tesla non si attrezzi per il mondo B2B, che potrebbe accelerare non poco la diffusione delle auto elettriche.

Detto questo, mi sono già armato di pazienza. Considera che ho scoperto di essere il primo in Italia, nella mia azienda, ad aver ordinato un'auto elettrica (e credo che la mia azienda abbia uno tra i più grandi parchi auto in italia) e questo ha creato una serie infinita di "precedenti storici" Smile

Non è facile per nulla ma per adesso tiro dritto. E comunque, sono orgoglioso di essere il primo a fare una scelta che, tra un po' di tempo, spero sarà molto diffusa.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Grazie @Bonny85, cavolo, la tua esperienza mi sembra iper-veloce. Spero di vivere qualcosa di simile Smile

Mi sto facendo l'idea però che esaurito il carico della prima nave (in base alla configurazione richiesta), ci sarà da attendere un po' più di tempo.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

@gEnE speriamo. Comunque anche considerando il 30 Maggio, sarebbe un mese da ora. Mi sembra strano che Tesla abbia comunicato 90/100 giorni (se abbinabile ad un auto già prodotta). Potrebbe essere che hanno finito le "scorte" di alcune configurazioni e che per queste sia necessario aspettare un'altra nave in arrivo?


   
RispostaCitazione
(@mark_81)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 23
 

ciao,

io l'ho ordinata tramite LeasePlan Italia  (ALD, ARVAL e altri non accettavano l'ordine o non sapevano gestire un'auto elettrica!) passando dalla casa madre nei Paesi Bassi, dove ha sede l'azienda per la quale lavoro.

ordinata a fine Marzo (ma LP non ha inserito subito l'ordine), consegna prevista tra il 27/5 ed il 10/6.

se fosse vero, 60gg sarebbe ottimo, considerati i 5 mesi di attesa media per un'Audi o BMW.


   
RispostaCitazione
(@kekko)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 205
 

ciao sto per ordinare anche io con leaseplan; potresti dirmi che prezzo hai ottenuto? e la consegna presso concessionrio tesla o affiliato leaseplan?


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Ciao @mark_81, io l'ho ordinata con ALD e confermo che ARVAL invece non ne ha voluto sapere.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Aggiornamento: dopo mille peripezie, sono riuscito a fare uscire l'ordine e i tempi di consegna che mi hanno comunicato per ora sono circa 90gg dall'ordine stesso, essendo riusciti ad associare il mio ordine ad un'auto già prodotta...vediamo...


   
RispostaCitazione
(@mark_81)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 23
 

e che tempi di consegna ti hanno dato?

oggi LP mi ha comunicato che TESLA non sta fornendo aggiornamenti....la data di consegna prevista è in una finestra che va da oggi al 10 giugno.

pare ci siano 2 settimane di ritardo in media


   
RispostaCitazione
(@mark_81)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 23
 

la mia data di consegna è passata e non ho nessuna informazione sull'auto.

dopo diverse telefonate hanno cambiato oggi la data di consegna stimata a fine luglio....


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: