Forum


Sotto pianale cappe...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Sotto pianale cappelliera

Pagina 3 / 3

(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 
  1. @okami secondo te io non avrei dovuto prendere tesla perché manca il rivestimento sotto la cappelliera. Ti potrei far notare se per caso non te ne sei accorto che fare una critica ad una auto su alcuni aspetti e semplicemente analizzare un prodotto. Qua si sta parlando di un difetto estetico e come risolverlo. Se poi a te va bene ogni cosa perché c'è il simbolo della mela o il simbolo della T scusami ma non sai analizzare il prodotto e sei offuscato dal potere che il brand ha sulla tua mente. Comunque ho già capito che ci sono molte persone simili a te ovvero tendono a difendere una marchio a prescindere. Per tua informazione youtube c'è anche sul mio cellulare. E io ho iniziato a guardare la model 3 una anno prima che la comprassi. Bisogna avere il sale in zucca sono d'accordo con te.Ma sempre non solo quando ti fa comodo 

(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3914
 

Siamo off-topic grazie... rientriamo nei ranghi o chiudo.


(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 129
 

Bjorn ha appena pubblicato una breve prova dell’Audi e-tron GT RS e... nessuna finitura sotto la cappelliera.

Puo essere abbastanza per confermare che é un non-problema da pippaioli una scelta di design eminentemente pratica condivisa da costruttori “istituzionali” e non uno squallido rip-off esclusivo di Tesla?

Perchè se vogliamo lamentarci sensatamente, Tesla TOGLIE I TAPPETINI dalla SR+ e fa pagare per attivare funzioni già presenti sull’auto (EAP, FSD). Queste sono cose seriamente disdicevoli.


(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 

@okami ok a questo punto devo ammettere che non è solo tesla. Però che fa schifo a mio parere rimane. I tappetini se vuoi posso dirti che non me li davano neanche quando comprai la jeep renegade e me li fecero pagare 100 euro. Per il resto d'accordissimo con te.


Okami hanno apprezzato
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 129
 

@blackdevil2020  raccolgo il tuo ramoscello d’ulivo e rilancio dicendo che posso essere d’accordo che la cappelliera non rifinita sia una nota stonata, sulla Model 3 come (e a maggior ragione visto il prezzo) su due auto ben più costose del gruppo Audi/Porsche/Volkswagen, ma a mio parere ci sono altre cose che andrebbero valutate prima. Se poi con pochi euro ci si può mettere tranquilli...

Pensa che chi come me ha ricevuto la MY2021 fino ai primi di dicembre dovrà pagare il retrofit (se e quando sarà disponibile) dei fari Matrix che chi ha ricevuto dopo (e pagato meno) la macchina si trova di serie. Per il volante riscaldabile stessa cosa (e forse non sarà disponibile nemmeno a pagamento), e al prossimo giro si parlerà di sospensioni pneumatiche (che sebbene non mi esaltino a livello di affidabilità nel lungo periodo, sarebbero una manna con la moglie in macchina), e tutto ciò NEI PRIMI TRE MESI dall’uscita del nuovo modello. Poi arriveranno le macchine stampate con la gigapress, forse quelle verniciate ad immersione, le nuove batterie... Tesla è come la Fabbrica del Duomo: non si ferma mai.


(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 

@okami quoto aggiungendo che probabilmente adesso sono gli altri a copiare tesla anche nelle finiture, se non le mette tesla sotto la cappelliera allora nn le mette nessuno Laugh  

E una politica tesla. Rinnova continuamente il prodotto apportando piccole modifiche a distanza di pochi mesi. Potrebbe fare il restyling ogni anno e mettere tutte le novità in una volta. Invece ha questa politica, che non è correttoa verso i clienti. Ti faccio un esempio io ho acquistato 2 settimane prima del uscita del 2021 , tu hai acquistato pensando ok e il momento giusto perché adesso hanno aggiornato per un po non aggiorneranno. Invece hanno aggiornato ancora con i fari matrix dopo 1 mese. Non è assolutamente corretto, pur rimanendo nel diritto di tesla di fare come vuole nei limiti della legalità. Ma come rispetto verso il cliente non è normale. 


Okami hanno apprezzato
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 4 annifa
Post: 8885
 

Mi dispiace leggere questi ultimi commenti perché li trovo egoistici e sicuramente non in linea con la politica che Tesla adotta da sempre.

Vi ricordo che l’obiettivo principale è sempre stato quello di ABBASSARE I PREZZI per rendere le auto più accessibili. Questo comporta anche l’aggiunta di funzionalità a pari prezzo quando l’economia di scala lo prevede.

Se Tesla ha a disposizione una nuova tecnologia, non aspetta il canonico MY successivo, ma la inserisce subito, a vantaggio di più clienti possibili. Stessa cosa con i prezzi. Appena rende più efficiente la produzione, cala i prezzi a vantaggio di più persone possibili.

Questo è l’unico modo di sopravvivere contro i vecchi costruttori se si vuole produrre un prodotto per la massa.

Comunque ne abbiamo già abbondantemente parlato nelle discussioni sui prezzi quindi, se avete altro sulle cappelliere, andiamo avanti, altrimenti finiamola qui.


(@bonny85)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2805
 

Sul dettaglio della cappelliera non verniciata, su Tesla come su Audi e su auto anche più costose, è già stato detto tutto.

Si chiude.


Pagina 3 / 3
Condividi: