Forum


Smart Summon Avanza...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Smart Summon Avanzato, come funziona?

Pagina 1 / 2

(@trusnic)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
Topic starter  

Ciao a tutti, avendo ritirato l'auto il 30 dicembre ho ricevuto il FSD gratuito per 3 mesi. Non riesco a far funzionare lo Smart Summon Avanzato tramite app, mentre il Summon "normale" (avanti/indietro) funziona senza problemi. Mi appare la scritta calibrazione telecamere ma non c'è modo di avviarlo.

Forse che in Italia questa funziona è stata disabilitata?


   
Citazione
(@erducaderoma)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

Perché in Europa non é abilitato, per colpa delle normative.... Io che l'ho acquistato a luglio 2019 li sto aspettando... Compreso il cambio chip da 2.5 a 3


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 
Postato da: @erducaderoma

Perché in Europa non é abilitato, per colpa delle normative

Forse parliamo di due cose diverse ma se per "Smart Summon Avanzato" intendi "Summon Intelligente" allora cito il manuale della Model 3.

"La funzione Summon intelligente (se in dotazione) è progettata per consentire alla Model 3 di raggiungere il conducente (utilizzando il GPS del telefono come destinazione) oppure una posizione a scelta, evitando eventuali ostacoli e arrestandosi secondo necessità. La funzione Summon intelligente funziona con l'app mobile Tesla non appena il telefono viene rilevato a circa 6 metri dalla Model 3"


   
RispostaCitazione
(@erducaderoma)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

@lollo

Io ho  provato e ho pacchetto FSD, e se non sei 2/3 metri non funziona

Questo post è stato modificato 3 annifa da ERDUCADEROMA

   
RispostaCitazione
(@alex-969)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 69
 

@erducaderoma ma quale è la differenza tra 2,5- 3,0 dove si legge nell’infotime?


   
RispostaCitazione
(@erducaderoma)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

@alex-969

La differenza é nella visualizzazione del display con semafori segnaletica orizzontale e verticale, più dettagliato e. Più veloce... 

 

Nel menu software nella voce in blu dettagli auto o una cosa simile... Dettagli aggiuntivi, sopra dove c'è scritto abbonamento premium


   
RispostaCitazione
(@alex-969)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 69
 

@erducaderoma io l’ho acquistata giugno 2019 però nella visualizzazione io vedo sia segnaletica stradale che semafori anche se teoricamente dovrei avere il software 2,5


   
RispostaCitazione
(@erducaderoma)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

@alex-969

E allora hai il 3.0


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

@erducaderoma

Resta il fatto che la tua risposta a @trusnic non è corretta: non è vero che il Summon intelligente è disabilitato in Europa.

Il problema di @trusnic è di altra natura. La "scritta calibrazione telecamere" potrebbe essere un valido indizio.


   
RispostaCitazione
(@erducaderoma)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

@lollo non disabilitato ma molto limitato, praticamente inutilizzabile,

 

Io per lo uso per far entrare o uscire l'auto da un parcheggio stretto....

Se guardi qualche video di owner americani vedi quello che può fare 


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

@erducaderoma

Ho sperimentato il Summon Intelligente e la mia conclusione è che l'utilità di questa funzione è davvero ridotta rispetto alle possibilità. Quindi concordo con te.

Per restare in argomento, suggerisco a @trusnic di verificare la calibrazione delle telecamere e di leggere il manuale per approfondire le funzioni "Summon"


   
ERDUCADEROMA reacted
RispostaCitazione
(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 588
 

per smart summon i tre mesi FSD gratuiti partono dalla data di acquisto o da quella di abilitazione sul display?


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 

Allora per la calibrazione delle telecamere basta che vai nel menù principale e la trovi, per questo non ti funziona lo Smart Summon. 
Per quanto attiene l’utilità di quest’ultimo in Europa e’ molto limitata in quanto funziona solamente a 6 metri dall’autovettura. 
In realtà uno stratagemma c’è per avere la stessa funzionalità che c’è negli USA e cioè che l’auto ti viene a prendere anche ad una notevole distanza. 


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
 

@fabrij80 era quella di lasciare un cellulare dentro? Avevo sentito che l'hanno disabilitata o sbaglio?


   
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 
Postato da: @fabrij80

In realtà uno stratagemma c’è per avere la stessa funzionalità che c’è negli USA e cioè che l’auto ti viene a prendere anche ad una notevole distanza.

e quale sarebbe? é top secret?? Nonoise Pray  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: