Forum


Sentry Mode e Firma...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sentry Mode e Firmare 2019.28.3.1

Pagina 1 / 2

 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

Mi rivolgo agli owners di M3 col FW 2019.28.3.1.

Per caso avete notato un peggioramento nella sensibilità della modalità sentinella? Mi sembra che sia meno sensibile. Prima si attivava appena rilevava un movimento in prossimità, ora invece fa davvero fatica ad attivarsi. Solo per capire se sono l'unico ? .

Andy


   
Citazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

notato pure io, dalla versione prima pero'

inoltre ho notato, che mentre prima si attivava APPENA chiusa l'auto, ora se mi avvicino 10secondi dopo averla chiusa (e spento bluetooth telefono) non appare nulla nello schermo.


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@elmotorista

Allora è come immaginavo... ho notato che se disattivo il bluetooth e aspetto qualche secondo, insistendo il sentry si attiva. Una volta attivato, rimetto il bluetooth sul cellulare e di colpo si disattiva lo schermo. Sembra quasi vogliano implementare una sorta di "Smart Sentry", ma al momento non mi sembra funzioni benissimo ? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@andy

penso che vogliano ridurre i 'falsi positivi' in modo da occupare meno spazio sulla chiavetta se la lasci una giornata in una zona dove c'è un po' di viavai


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

@cronos

Se così fosse, ben venga.

Finora dovevo passare parecchio tempo a visionare le registrazioni, molte delle quali erano inutili.

Inoltre mi capita, a volte, che nel momento in cui qualcuno si avvicina veramente all'auto, la registrazione di quella telecamera si freezza o si interrompe. In poche parole, quando c'è veramente qualcosa da registrare, non lo fa o lo fa male. Qualcun altro ha notato la stessa cosa? 


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@cronos

Sì esatto è come immaginavo. Ho aperto il thread solo per essere sicuro di non essere l'unico e avere conferma. A giudicare dal comportamento, stanno lavorando a una sorta di Smart Sentry (disattivare la sentinella se ci si trova in prossimità dell'auto con bluetooth).

C'è ancora parecchio da fare comunque perché ora elimina anche troppi falsi positivi. Ho disattivato BT e mi sono messo proprio a guardare dentro il finestrino e tirare qualche pugnetto sulla carrozzeria, ma niente. ? 

Postato da: @whitestar

Inoltre mi capita, a volte, che nel momento in cui qualcuno si avvicina veramente all'auto, la registrazione di quella telecamera si freezza o si interrompe. In poche parole, quando c'è veramente qualcosa da registrare, non lo fa o lo fa male. Qualcun altro ha notato la stessa cosa? 

@whitestar sì capitato anche a me.


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@whitestar

Sì capita anche a me. E in più le riprese non hanno un colore narlturale, ma è come se rendessero al color seppia. Questo da sempre. Capita anche a te?


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

@lcb

Si, capita anche a me, a volte seppia, più volte invece verde o nero 


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@whitestar

Ok pensavo di essere l'unico. Be' d'altronde la funzione principale delle videocamere è quella di asservire l'autopilot.


   
RispostaCitazione
(@nando)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 15
 

@lcb

Anch'io ho l'effetto seppia. Credo che sia una taratura voluta per agevolare l'elaborazione delle immagini.

Ho notato anche parecchi pixel bruciati e diverse righe verticali.

C'e' da dire che l'auto era quasi al buio. 

Qualcuno ha lo stesso mio problema?

E' il caso di segnalarlo all'assistenza?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
Topic starter  

@nando

assolutamente no. È per tutti così ? 

con luce bassa fa naturalmente più fatica e l'immagine è "rumorosa".


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@nando

Non ho mai fatto caso ai pixel bruciati. Domani provo a controllare.


   
RispostaCitazione
(@nando)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 15
 

@lcb

Avere pixel bruciati non è sintomo di qualità.

Conosco il problema per necessità professionale. 

Non vedo pixel bruciati da un bel pezzo, escludendo i sensori economici utilizzate in telecamere hobbistiche. 

Vero é che per l’analisi video non serve una qualità video da film in 4K. 

Con le librerie di OpenCv si ottengono ottimi risultati anche con pochi megapixel. 


   
RispostaCitazione
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 109
 

Anche a me dopo ultimo aggiornamento 28.3.1 sentinella non funziona!


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@andy

inoltre sono 100% sicuro di aver riscontrato un aumento della potenza in modalità SOFT. ha decisamente piu' Jerk.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: