Forum


Roof Sunshade - Ten...
 

Roof Sunshade - Tendina Parasole Tetto da Ebay  

Pagina 1 / 2

Post: 538
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Ciao a tutti,

in questi giorni di caldo molto intenso ed in previsione del viaggio al mare (un banale Milano - Bellariva di Rimini) ho deciso di guardare le tendine per il tetto. Ho guardato quelle di Tesla che ovviamente sono molto belle e sicuramente precisissime però onestamente mi sembravano un po' care. Allora mi sono messo a cercare un po' per vedere se trovavo qualcosa di alternativo da poter utilizzare che però non fosse il + totale fai da te.

Mi armo di Ebay e comincio a fare le mie ricerche sicuro di trovare qualcosa dalla Cina. Ed eccole li... 2 belle tendine (Anteriore + Posteriore) alla stupenda cifra di 37 euro (ho sfruttato lo sconto del 10% che facevano su qualsiasi acquisto altrimenti erano poco meno di 50 euro comunque una ottima cifra)!

Non mi faccio pregare e le acquisto. Mi sono detto sono 37 euro al massimo mi invento qualcosa per il riutilizzo. Ordine effettuato il 2 giugno arrivate oggi 26 giugno. Spedizione standard con Poste Italiane. Vi posto un po' di foto e domani aggiorno con le foto alla luce perchè le ho messe in box stasera e ho dovuto studiare il cinese semplificato per montarle 🤣 :

 

Devo dire che tutto sommato sono abbastanza precisi. Ci sono le loro linguettine di plastica da incastrare che fanno il loro lavoro. L'anteriore è forse un filino + grande e tende a fare un po' di pancia mentre la posteriore si incastra molto bene anche se fa un filino di pancia sui fianchi e le linguette di plastica non si infilano nei bordi.

Queste sono delle foto fatte questa mattina. Come potete vedere ho cerchiato in rosso i piccoli difetti se così si possono definire.

 

A parte il "di chi è la Model 3 parcheggiata al Politecnico stamattina che mi ha fatto fare 30 manovre! 🤣 ", più tardi vi dico la sensazione calore se è diversa...

11 Replies
Post: 663
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Non so quale sia la tua esperienza con il tetto panoramico Tesla, ma ti posso assicurare che di tutte le auto mai possedute, questo vetro è quello che filtra di più i raggi del sole. In due anni non ho avuto necessità di aggiungere la tendina. Comunque sia raccontaci dopo il tuo viaggio per sapere se ti sei trovato meglio.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@zizio82)
Registrato: 5 mesifa

Honorable Member
Post: 538

Il problema non è il filtrare ma il "tirare" dentro il calore. Da come ho letto da altri sembra migliorare molto. Comunque si ti so dire già domani... In ogni caso si sente il sole sulla testa sarà perché sono coccia pelata! 🤣 

Risposta
Owner
(@elmotorista)
Registrato: 6 mesifa

Estimable Member
Post: 226

confermo sensazioni di Zizio82, anche io sento il sole picchiare e non è il massimo. penso sia soggettiva la cosa. @Zizio82, sono pronto con il mouse per cliccare "compralo subito" 🙂

Risposta
Post: 60
Owner
(@bizzio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Confermo la sensazione di maggio filtro e miglior tenuta termica.

Dipende molto da dove sei ubicato geograficamente, sono giorni che a Roma il sole é molto caldo.

Risposta
Post: 538
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Aggiornato il primo post con le foto di stamattina. @elmotorista come appunto ho scritto + tardi ti faccio sapere come va col caldo. Oltretutto sono nella condizione peggiore cioè total black!

Risposta
Post: 538
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Update post spostamento alle 13 e 30. Segnava 38 gradi (e direi che vi posso confermare che ad un certo punto per evitare l'eccessivo surriscaldamento raffredda l'abitacolo). L'ho fatta raffreddare nel tragitto a piedi per andarla a recuperare posso dire che ovviamente il caldo si sente ma decisamente meno. Non ti senti il sole battere sulla testa e senti comunque meno caldo arrivare da sopra... sembra + diffuso!

Tra poco esco per tornare a casa e sto raffreddando già l'auto. Vi aggiorno sul come è andata però per ora mi viene da dire che per 37 euro sono promosse...

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: