Forum


Ritirata oggi
 

Ritirata oggi  

Pagina 1 / 2

Post: 46
Registered
(@sacrida)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

Ciao a tutti!!! Oggi ho finalmente ritirato la mia Olivia!! Un emozione unica, ho preso una long range, l’ho ritirata oggi alle 15 a peschiera e sono sceso adesso 😂😂.

bella veramente, si guida molto ma molto bene, ero un po’ preoccupato per le sospensioni visto che ne ho sentite di ogni e invece devo dire che la trovo parecchio confortevole, sarà anche per i cerchi da 18 (sicuramente la gomma più alta ammortizza molto di più).

L’accelerazione ti attacca letteralmente al sedile, nulla a che vedere con la mia ex Bmw 3000 6 cilindri, la spinta sembra il triplo.

L’ap ha cominciato a funzionare dopo 10 km, bellissimo, per non parlare del summon...

Me l’hanno consegnata con il 90 % di batteria, l’ho messa in carica nel mio box ad una presa blu industriale, mi carica dai 9 ai 12 A, ma non in maniera costante, è normale che cambi da sola frequentemente?

Sacrida

12 Replies
Post: 3043
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Complimenti per la vettura! Colore interni, impressioni?

No, non è normale, può dipendere dalla tensione di linea, dai disturbi di linea e forse (improbabile man non impossibile) da non buona messa a terra.

Per fugare prova da altra parte che non sia casa....tipo colonnina p.e.

Risposta
Post: 46
Registered
(@sacrida)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

@noos grazie per la risposta, proverò a far controllare la linea dal mio elettricista.

Tutta nera dentro e fuori, era da un po’ che volevo un auto tutta nera, ho preferito i cerchi da 18 per la mia povera schiena dato che passo circa tre ore al giorno in auto.

Risposta
Post: 2543
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Wow complimenti!!!
Mi piace quando dici che spinge il triplo del tuo vecchio BMW... super!!!

Per la ricarica, probabilmente hai degli sbalzi di tensione e la macchina si protegge. Fai controllare l'impianto.

Risposta
Post: 46
Registered
(@sacrida)
Eminent Member
Registrato: 4 mesifa

Ora è fissa sui 9 a ma i v continuano a variare dai 209 ai 211

Risposta
3 Risposte
Moderator
(@devix)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2543

Ecco il motivo, la tensione è molto bassa. Credo che tu sia veramente al limite inferiore. Probabilmente hai dispersione.
Fallo controllare

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3585

corretto devix ... molto probabilmente sarà da sostituire il cavo con una sezione piu grande.

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3043

Se hai quella tensione rientri ancora nel limite stabilito dalla normativa.

Se la lettura la fai dal Pad della vettura non cosiderei il valore attendibile.

In primis sarebbe opportuno sapere qual'è la tensione subito a valle del contatore e poi al punto di attacco della vettura. Le misure vanno effettuate a vuoto solo lato contatore e a pieno carico ovvero con  vettura settata al carico massimo che consideri di utilizzare (kW) su entrambi i lati. Meglio se fatte con analizzatore di rete sulle 24/48 ore. Potrebbe anche essere essere un problema lato fornitura.

In caso contrario valuta insieme al tuo elettricista se la caduta di tensione che andrete a misurare giustifica la spesa per ottenere minore cdt.

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: