Forum


Ritirata M3LR, alcu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ritirata M3LR, alcune arrabbiature

Pagina 1 / 2

(@docjoba)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 6
Topic starter  

Buongiorno a tutti, Luca, di Torino.

ritirata sabato mattina a Peschiera Borromeo M3LR bianca. ho avuto per 3 giorni una vettura identica sostitutiva perchè l'appuntamento programmato per la consegna è stato annullato dodici ore prima causa bisarca non arrivata da Roma.

So che hanno fatto le corse per consegnare Sabato ma... la vettura è stata consegnata lavata alla meglio con ancora la colla sulle modanature finestrini... Mi dicono che con un pò di acqua calda va via, vi risulta?

Amen, dovevo rientrare a Torino per pranzo. Tempo di mettersi in viaggio e prendere autostrada (secondo viaggio in quattro giorni) e scopro che:

- la vettura "tira" a destra tanto da scavallare tre corsie in poche centinaia di metri a velocità limite codice stradale.
- la portiera guidatore scricchiola ad ogni torsione telaio (basta una minima buca sull'anteriore sinistro). Ho avuto altre macchine con vetri senza cornici, so che può succedere, ma in genere dopo anni di utilizzo. In aggiunta la sostitutiva non aveva questo difetto, così come lo stesso non si presenta sulla portiera di dx.
 
Prenotato il service a domicilio ma dubito possano risolvere il problema della centratura sterzo...
 

Quota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3904
 

Ciao,

non ti sei presentato nell'apposita sezione come da regolamento.

Non prenderla male, primo post per lamentarsi se fosse andato tutto bene avresti scritto qualcosa?

Speriamo in ogni caso che ti vengano sistemati tutti i problemi che hai menzionato.


RispostaQuota
(@docjoba)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 6
Topic starter  

@zizio82 Chiedo scusa, provvedo subito.


RispostaQuota
(@pajaritov4s)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 54
 
Postato da: @docjoba

- la vettura "tira" a destra tanto da scavallare tre corsie in poche centinaia di metri a velocità limite codice stradale.

 

Minchia hai le ruote a 45° Laughing Out Loud  

 

 

Questo post è stato modificato 1 mesefa da PajaritoV4S

RispostaQuota
(@docjoba)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 6
Topic starter  

@zizio82 rinnovo le scuse, detto questo, se ti cancellano una consegna e ti consegnano in ritardo una macchina in questo modo, uno cosa dovrebbe fare? Saltare dalla gioia?

 

😉


RispostaQuota
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 129
 

@docjoba benvenuto nel club. A me hanno rimandato la consegna di giorno in giorno per 3 settimane per un problema tecnico che non è ad oggi stato specificato. Macchina consegnata con un paio di difetti, risolti alla prima visita al service center. Al momento Tesla non é sicuramente all’altezza dell’immagine che vuole dare.

Ti dico quello che é stato detto a me da utenti del forum: abbi pazienza, quando la macchina sarà a posto ti dimenticherai la sofferenza e potrai concentrarti sulla goduria.

Faticavo a crederci ma é vero.


Supermd1977, Docjoba e Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 

@docjoba se ti può consolare (ma dubito) anche io ho riscontrato diversi difetti, tra l'altro non ancora risolti.Chi più chi meno su tutte le model 3 ci sono dei problemi. Devo dire che anche le altre case automobilistiche non sono da meno. Ma statisticamente sembra che sulle model 3 e una cosa che succede molto più frequentemente. Secondo me il problema e che hanno produzione di vetture che è al limite per la capacità massima, quindi la percentuale di difetti e alta. Il controllo qualità non so come funziona in tesla, ma probabilmente sono scelte prese ai vertici, immettono auto con difetti consapevoli di questo. E rimandano al post vendita le riparazioni. Detto questo tramite app si possono segnalare tutti i problemi e in linea generale l'assistenza prende in carico tutte le richieste. Per mia esperienza posso segnalare che gli addetti tesla sono davvero gentili e disponibili, oltre che molto educati. E su questo aspetto bisogna davvero darne merito. 


Docjoba e Okami hanno apprezzato
RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3904
 

@docjoba

Non hai compreso quello che ti ho scritto. Non ti ho detto che dovevi fare i salti di gioia per i problemi, ma che ti sei iscritto ad un forum (senza leggerne il regolamento ma non c'è problema siamo qui apposta per invitare a farlo rispettare) appositamente per lamentarti dei problemi della tua vettura. Avresti fatto altrettanto se tutto fosse andato per il meglio?

Tutto qua senza essere troppo polemico. Mi auguro ovviamente che i problemi vengano risolti in modo da poter godere della tua vettura e mi auguro altrettanto che ci racconterai come sarà andata col service e tutto alla fine tutto qui 😉 


Okami hanno apprezzato
RispostaQuota
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 129
 

@blackdevil2020 ho letto recentemente in giro che alla fine di ogni trimestre la qualità peggiora (ulteriormente) perchè si cerca di rispettare i target di consegna. Non é certamente un problema solo di Tesla, ma vista la relativa immaturitá del marchio lo si sente di più. Non dimentichiamo che in generale gli americani NON sono rinomati per la qualità delle loro auto.

Ipoteticamente non sarei nemmeno del tutto contrario al sistema del controllo qualità demandato all’utente (anzichè effettuato in fabbrica) ma con due condizioni: la prima é che se devo controllare l’auto con la lente me la facciano pagare di meno, la seconda é che in ogni città ci sia un SC. Purtroppo la macchina si paga salata e i service center sono pochi, spesso distanti e sempre oberati di lavoro (e non potrebbe essere diversamente vista l’area gigantesca che ogni SC copre).

Dimenticavo, anche la disponibilità dei ricambi sarebbe gradita. Il ritardo della mia consegna é stato motivato dalla mancata disponibilità del ricambio (ipotizzo il parabrezza, ma Tesla non mi dirà mai cosa abbia dovuto sostituire prima della consegna... mi va bene? Assolutamente no, ma con Tesla o mangi la minestra o salti dalla finestra).


RispostaQuota
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 

@okami sono pienamente d'accordo con te.Non a tutti e comodo il Sc. Con i ranger diciamo che hanno trovato una mezza soluzione, ma purtroppo non tutti i problemi si possono risolvere con questi ultimi. Io sarei più su un controllo qualità accurato da parte della casa madre, il motivo è che a mio parere un auto nuova deve essere consegnata perfetta. Probabilmente se tesla non avesse la mania di controllo totale da parte sua di ogni aspetto relativa alla fabbricazione consegna e post consegna, ma affidasse a concessionari alcuni aspetti forse sarebbe diverso?chi può dirlo. Però questa e Tesla nel bene e nel male, chi mi dice se non ti piace cambiala io rispondo che non posso farlo perché un auto con il livello tecnologico le prestazioni il feeling di guida che ha tesla non c'è l ha nessuna. Almeno per le mie tasche 😅


Docjoba e Okami hanno apprezzato
RispostaQuota
(@okami)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 129
 

@zizio82 non l’avrebbe fatto come a suo tempo non l’avrei fatto io. Ma é anche giusto che chi si affaccia a questo mondo possa scoprire trovando il forum su Google che non é tutto bello e figo come ti promettono.

Ed é ottimo che ci siano forum di e per appassionati in cui un neo acquirente frustrato dalla pessima comunicazione di Tesla possa A. lamentarsi con gente che in molti casi può immedesimarsi e B. ricevere conforto dagli altri utenti.

Certo, il SC é lì per risolvere i problemi, ma onestamente questi problemi non dovrebbero esserci su una macchina nuova e (in Europa) discretamente costosa.

Acquistare oggi Tesla é un atto di fede, sappiamo tutti che la società non é a livello del prodotto e che spesso il prodotto non é a livello delle aspettative. Ma bisogna anche considerare che Tesla é avanti diversi anni rispetto ai concorrenti, e quindi oggi é l’unica scelta sensata in ogni tipo di utilizzo (in città va bene anche la bici elettrica, ma se si comincia a viaggiare, tutti i produttori risentono della mancanza dell’infrastruttura di ricarica).

Insomma, come sempre amore e odio vanno a braccetto. Non si può amare la propria Tesla senza voler prendere a testate la Tesla (compagnia) per le sue idiosincrasie. Ma va bene così, la perfezione é noiosa.


fabro77, Blackdevil2020 e Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@bicio)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 43
 

io ho una M3 ritirata a fine NOvembre 2020 ed è perfetta. Che dite sono estremamente fortunato? Non penso. Penso solo che siamo tutti bravissimi a lamentarci per la qualsivoglia.......

Ho riscontrato molto recentemente che ho un sensore di parcheggio non perfettamente allineato (sporge di circa 2mm nella parte più alta), ho anche io alcuni disallineamenti della carrozzeria (cose millimetriche) ma non sto a farne un dramma.....ME NE FREGO! 

Per me è perfetta cosi...........GUIDO E ME LA GODO. PUNTO!

 

 


federicoteslamodel3 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@blackdevil2020)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 162
 
  • @bicio se mi permetti vorrei farti notare che il tuo: per me è perfetta non coincide con un analisi oggettiva della vettura. Non sei affatto fortunato sei solo una persona che non dà peso a difetti oggettivamente presenti. Sono felice per te che guidi e ti godi la vettura, io faccio lo stesso. Però se qualcuno (tipo me) fa notare che ci sono dei difetti e ci potrebbero un po dare fastidio, puoi rispettare le opinioni altrui?? Correggimi se sbaglio. Tra l'altro hai ammesso anche tu di avere 2 problemi, cioè io rispetto la tua opinione ma sarebbe interessante dividere le opinioni soggettive da quelle oggettive 

cybermarzia, Okami e fabro77 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3904
 

@blackdevil2020

Siamo offtopic anche per colpa mia quindi rientriamo e rispettiamo il post rispetto al problema di @docjoba

Grazie.


RispostaQuota
(@bicio)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 43
 

@blackdevil2020 i miei sono dei NON problemi........mi sembra ci sia sempre accanimento in quello che si scrive......... Comunque hai ragione, sono pareri ed opinioni personali


Blackdevil2020 hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: