Forum


Quando togli gli Ae...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quando togli gli Aero Wheels come riconfiguri la macchina per avere stime dei consumi corrette?


(@paologhe)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
Topic starter  

Ciao,

se togli gli Aero Wheels come fai a riconfigurare la macchina per farle capire che non li ha più in modo da avere stime dei consumi ed autonomia più corretti?

Su App e su tablet viene infatti indicata la macchina con gli Aero Whells montati anche se li hai tolti.

Chi gli ha tolti ha poi rilevato un consumo più elevato? (dicono del 4-5%, ma è vero?)

Grazie per le risposte.


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Non si può. Non è che per ogni configurazione (cerchi 18, cerchi 19) l'auto da una diversa stima. Il tutto è una media generale, che comunque da un'idea di massima sui km percorribili.


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Ciao,

Secondo me i copricerchi aero sono sopravvalutati. Tesla dice che risparmi il 10%, prove sui forum dicono 4-5%, secondo me anche meno. Io li ho tolti subito, ma la stima di autonomia del navigatore è rimasta con la stessa "precisione". A volte arrivo con il 2-3% in più, a volte con il 2-3% in meno di quanto preventivato dal navi. D'altronde le variabili in gioco sono moltissime ed è difficile fare prove "serie".

Oltre a tutto questo, il 4% di 500km di autonomia sono una ventina di km. Non ti cambia la vita, e nemmeno influenza la pianificazione dei viaggi.


   
RispostaCitazione
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

@baxxx73

cambiare la vita sicuramente no, però analizzato sul tempo se i 20km. in più ogni 500km. fossero REALI, vorrebbe dire 40Km. ogni 1.000, 400Km. ogni 10.000, 4.000 Km. ogni 100.000... poco è sicuramente poco, ma è sempre meglio di niente! ? 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@diabloluca

e la vogliamo mettere sul risparmio economico? se lo moltiplichi per 10 anni, se fai tanti km..

dai, siamo seri, è poca roba, il punto è che se ci fai l'occhio non sono male, ma se non ti piaciono li togli, quello che perdi è praticamente nullo perchè equivale a tenere chessò mezzo grado in più/meno in auto, oppure al fatto che ci sia un filo di traffico in più, va bene se devi fare un qualche record, ma nella guida di tutti i giorni è completamente irrilevante


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Io ho deciso di mettermi a dieta e fare un po' di attività fisica, questo sicuramente mi farà scendere i consumi ... quindi preparatevi al prossimo contest!


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@paologhe

Credo che Elon in qualche modo abbia letto il tuo post ? . A quanto pare col prossimo firmware sarà possibile avere una stima dell'autonomia in base alla configurazione degli pneumatici ? 

https://imgur.com/2j0HtXD


   
paologhe reacted
RispostaCitazione
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
 

Il problema é che non puoí selezionare aero senza copricerchi, quindi per l' utente che ha aperto il thread non cambia niente.


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@dragon

vero ma se segui il thread vedrai che in generale si discuteva dell'impossibilità di cambiare configurazione per gli pneumatici in generale. Per questo motivo ho ritenuto corretto aggiornare la discussione con questa novità.

È già uno step in più sicuramente, ma sono d'accordo con te che a questo punto non sarebbe male avere anche la versione 18" senza aereo... non mi sorprenderebbe vederla in un prossimo firmware. ? 

Andy 


   
paologhe reacted
RispostaCitazione
Condividi: