Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

problemi model 3

Pagina 1 / 3

(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

girovagando su forum USA ho letto di innumerevoli problemi,il che mi ha un pò spaventato si parla di 

crepe sul vetro del tetto,parabrezza che distorce la visuale,connettore di ricarica che rimane bloccato e altre....

sabato vado a provarla  praticamente deciso a prenderla,ma queste info mi ha stanno preoccupando, anche perché io risiedo a Genova e non vorrei fare avanti e indietro per problemi vari

GROSSA INDECISIONE....voi che dite?


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Che raramente qualcuno scrive sul forum semplicemente per dire che va tutto bene...

Di solito si legge ci si informa e si scrive solo se si hanno problemi per cercare soluzioni, quindi pur non avendo dati statistici ma conoscendo Tesla da diversi anni mi sento di rassicurarti.

Diversamente dalle altre auto molti problemi possono essere risolti da remoto.

Parabrezza che distorce la visuale non mi pare proprio lo potrei verificare tu stesso andando là a provare.

Gli americani hanno guidato i primissimi modelli noi riceviamo delle versioni in cui i piccoli problemini delle auto nuove dovrebbero essere stati risolti in teoria

 


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 
Postato da: massimomax

girovagando su forum USA ho letto di innumerevoli problemi,il che mi ha un pò spaventato si parla di 

crepe sul vetro del tetto,parabrezza che distorce la visuale,connettore di ricarica che rimane bloccato e altre....

sabato vado a provarla  praticamente deciso a prenderla,ma queste info mi ha stanno preoccupando, anche perché io risiedo a Genova e non vorrei fare avanti e indietro per problemi vari

GROSSA INDECISIONE....voi che dite?

Se sei praticamente deciso, sabato non avrai più nessun dubbio. 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

D'accordissimo con Teo, i forum talvolta sono come gli ospedali: se valutiamo la salute di una nazione guardando un ospedale, siamo messi molto male.

Una cosa, che molti alti costruttori non fanno, Tesla applica dai 15 a 20 ECO - Engineering Change Order per migliorare la qualità di assemblaggio e dei componenti. Un problema che esisteva in un passato recente potrebbe non essere più un problema. 

La Model 3 che ho visto a Berna non aveva problemi di distorsione, e credo siano tutti d'accordo che un tale problema che può incidere sulla sicurezza di guida farebbe scattare la garanzia.


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

sabato gli faccio una TAC  ?  ?  ?  ?  ? 


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

@massimomax

Se in gabbia se la provi ?
Fagli i raggi X


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

quelli che lamentavano la distorsione avevano provato la P, purtroppo è un modello che fa quell'effetto a qualcuno.

sono macchine e noi persone che interpretano le informazioni che percepiamo; finora non mi pare che le versioni europee, ma anche quelle usa consegnate negli ultimi mesi abbiano prodotto segnalazioni di problemi strutturali, anzi.

poi il Furio di Verdone è sempre prodigo di critiche gratuite.

vai, la provi, se ti piace la compri, se non ti piace non la compri.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Stai sereno, è una gran bella macchina.
Nel caso, l’assistenza arriva anche a casa tua con il ranger.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Stai sereno.......

Uuuuuuuuh! mai cominciate una frase cosi ? 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io dopo aver provato e ordinato la Model S (l'auto mi ha convinto in 1.5 km) ho iniziato a cercare in rete.. sai, pensavo di aver fatto una cazzata! Ho trovato descrizioni di problemi di tutti i tipi, dall'assemblaggio mal fatto fino alla rottura del motore, auto che dopo un incidente per oltre sei mesi (una addirittura oltre un anno!) sono restate in carrozzeria per attendere i pezzi, riscaldamento/condizionatore che non funziona, maniglie che si rompono, schermo 17" che si rompe, gente che é restata a piedi, ... insomma, mi sono pentito di averla ordinata! 

Come dice bene @SwissElectric non puoi basarti sulla gente che trovi negli ospedali per valutare lo stato di salute della popolazione...

Poi mi sono appostato ai SuC e ho incontrato tanta gente: ho chiesto informazioni e mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta. 

Non sono un fanboy e se c'è da criticare sono io il primo, ma credimi, Tesla pecca di gioventù ma é un'auto eccezionale! La mia era tutta ben assemblata (allineamenti) e finora a parte le sospensioni rumorose (che dovranno venir sistemate in garanzia, me lo hanno confermato), e un paio di problemi minori risolti in garanzia (guarnizione tetto apribile, maniglia posteriore destra) non ha mai avuto nulla di serio in 56'000 km (1 anno 3 mesi); sono felicissimo (forse fortunato?) e non tornerei più indietro.

Sono sicuro che dopo la prova ti tranquillizzerai e non vedrai l'ora di ricevere la tua!  ? 

Ho trovato questo che forse può interessarti:  https://www.cnet.com/google-amp/news/tesla-model-3-loses-consumer-reports-recommendation/

E' in inglese e dice che sconsiglia l'acquisto della Model 3, ma si basa sui reclami giunti dagli acquirenti da luglio a settembre 2018, nel frattempo risolti.

Come già in passato Tesla prima "inonda" il mercato americano per avere il feedback e poter in seguito migliorare la produzione destinata all'estero (Europa). 

Vedremo il prossimo Report; come già successo con la Model S, dopo lo "sconsigliato" arriverà il "consigliato". 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Noos hai ragione, spero di non avergliela tirata???


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: TheDream

Io dopo aver provato e ordinato la Model S (l'auto mi ha convinto in 1.5 km) ho iniziato a cercare in rete.. sai, pensavo di aver fatto una cazzata!

@thedream Poi hai conosciuto i Teslari e sei andato a prendere un tizio all'aeroporto ... da allora è cambiato tutto  ?  ?  ?  ?  ?  ? 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esattamente DiV@h, poi mi sono "perso" definitivamente.. il primo Teslaro che ho conosciuto é stato un "barbone" con una Model S color oro.. che mi ha chiesto i dati e te li ha trasmessi. Oddio oddio, forse il papà di @Lolli non ha tutti i torti.  ?  ?  ?  ? 


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

domani andrò a provarla .....con libretto degli  assegni in tasca quindi direi che sono propenso,lunica cosa è che vorrei provare una L R,visto che è quella che sono intenzionato ad acquistare, e non una P come mi sembra siano quelle che hanno provato tutti ,qualcuno le ha provate entrambi?

grazie a tutti per le vs risposte

massimo

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da massimomax

   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Se vuoi delle impressioni veritiere di come sia una non performance devi provare una S 75d recente... 0-100 assimilabile

Comunque performance o no sono sempre auto con prestazioni quantomeno più che brillanti, non temere


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: