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Problemi di vernici...
 
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Problemi di verniciatura carrozzeria  

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 gEnE
(@gene)
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@grizzly

Certo, peccato che se la vernice è molto slavata non è facile ciò che dici. Non sto difendendo Tesla, ci mancherebbe, ma Musk stesso disse che in California era difficile produrre con certi standard.


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(@grizzly)
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Post: 170
 

@gene

La mia era una critica nata dal fatto che (almeno nel mio caso e credo anche per altri) solo una parte dell'auto non è perfetta, questo vuol dire che se sei in grado di produrre bene l'80%, anche il restante 20% (fatto dello stesso materiale di fondo) deve essere dello stesso livello. Secondo me l'unica spiegazione è un controllo e una messa a punto degli standard qualitativi poco attenta. Anche perchè il problema mi pare di aver capito vedendo diversi video di proprietari è proprio nel processo produttivo, con parti non verniciate, colate di vernice, parti con puntini in rilievo.... come dicevo per me non è un grosso problema perché la trovo bellissima ugualmente (anche perché di difetti ne ha pochissimi) però capisco chi la vive male e spero che Tesla intervenga perché farebbe una brutta figura a lasciar circolare auto come quella di @alccad dove sembra aver ricevuto una botta ed essere stata riverniciata non a regola d'arte.


AndreaDFC hanno apprezzato
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 Feli
(@e-green)
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Post: 252
 

... ciao, io avevo una colata di vernice grigia sulla calotta dello specchio, al service hanno sostituito la calotta, ma il colore era piu chiaro... hanno mandato il ranger a casa mia settimana scorsa x quello di colore uguale , e mi ha confidato che il numero del colore è uguale ma cambia proprio il colore da un periodo all altro...cioe, un unico codice con due grigi differenti...io testimone.


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(@robertocorsico)
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nel mio campo tutti i prodotti devono essere conformi ad un livello qualitativo ben preciso, e i controlli qualità sono estremamente severi, detto questo è impensabile che le vetture escano dalla fabbrica con evidenti difetti, colore allineamento porte e cofani guarnizioni etc, ma è ancora + impensabile che arrivate in Italia vengano consegnate senza prima fare un adeguato controllo, in pratica scaricano sul compratore i problemi costringendolo ad andare + volte in assistenza, questo è di fatto un comportamento al limite della legalità, parlando con il SC di Peschiera mi hanno detto che sono disperati, impiegano gran parte del loro tempo a rincorrere tutti questi difetti con vetture che tornano + volte per risolverli in garanzia, questo toglie tempo prezioso per le riparazioni veramente importanti


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(@alccad)
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Avevo scritto un post che chiedeva di smettere di fare prediche alla moderazione che è stato tolto e ora in attesa di moderazione. Siamo arrivati alla censura diretta?


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 Noos
(@noos)
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Post: 5845
 

@alccad

Si trova in moderazione per il semplice motivo che più di una volta ti è stato detto qual'è l'orientamento del forum, evidentemente hai necessità manifesta di prendere il controllo della situazione e girare a tuo piacimento per tua convenienza critica più che collettiva o per la necessità di vedere scritto ciò che vuoi. 

Qui si parla dei problemi e dei piaceri del marchio non dei tuoi problemi, se ti piace è così in alternativa puoi sempre prendere la strada che hai paventato. 

Ripeto, soluzioni o esperienze senza riferimento a stati umorali per i quali cito riprendendo da tuo scritto "agli altri non interessa".

Quindi la finisco di farti notare che questo non è il querelis officium per passare a quella che è la rigida ferrea e non at persona realtà del forum.

Questo 3D resta aperto per lo scopo per il quale è stato creato..........altri tipi di commenti verranno semplicemente cancellati così come ben evidenziato all'inizio di ogni pagina. 

 


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(@devix)
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Post: 7630
 

Io credo che da questa discussione siano uscite 2 cose:

1. Alcune auto (bianche) hanno un problema di verniciatura, a prescindere dalla motivazione (California o no).

2. Per Tesla sembra che rientri nello standard (aspettiamo comunque risposta).

Le soluzioni di terze parti proposte, sono ottime, ma giustamente Alccad preferisce (per principio) avere l’auto perfetta a spese di Tesla.

Il forum a questo punto, può fare poco.

Se ci sono altre esperienze che possono in qualche modo aiutare a risolvere il problema, ben vengano, ma evitiamo di scrivere 10 pagine di cose già dette.


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(@tommyp85)
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Post: 23
 

@robertocorsico

e si evidenzia il fatto che è un cane che si morde la coda..

uscire dalla produzione con auto non perfettamente entro gli standard E consegnarle così si ottiene un effetto boomerang che le macchine ti tornano tutte in assistenza togliendo tempo a riparazioni più consistenti e rischio di abbassare qualità del servizio oltre ad avere una marea di gente non scontenta ma infastidita.

ora a me non da così tanta  noia portarla al service.

anche perché fai tutto via app e ti programmano già auto di cortesia ( tipo a me hai dato model S ed è stata una bella esperienza) e per il momento sono sciocchezze non funzionali ma estetiche che mi permettono di guidare senza alcun problema è senza aver problemi di lavoro o personali.

detto questo con auto tedesche avuto problematiche funzionali negli anni e con auto tipo classe C mi davano sostituiva una Smart...fatevi voi autostrada e km con una Smart anziché un C sw amg  scusate...settimane intere così...o gestire la famiglia...lasciamo stare.

chiaramete meglio se fosse senza difetti  ma l’assistenza si sta dimostrando abbastanza buona e spero resti così nel tempo.

 


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(@robertocorsico)
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Post: 627
 

amico mio sei ancora giovane, perdonami la battuta, io con mercoledi prossimo festeggio il ventesimo intervento, ti posso dire che l'assistenza Tesla è come minimo disastrosa, in primis i centri sul territorio sono pochissimi io devo fare ogni volta 250 km, poi nonostante ciò non hanno magazzino, io attualmente devo cambiare un tubicino impianto sospensioni, il primo intervento è servito solo per la diagnosi 150 euro, ordinato pezzo perche come ti ho detto non hanno magazzino, secondo intervento il pezzo era sbagliato, terzo intervento mercoledi se tutto va bene, 130 euro di manodopera e 20 euro per il pezzo rotto totale quasi 50 giorni 3 giornate di lavoro buttate 750 km su e giù speso 300 euro per cambiare un cacchina da 20, nel frattempo si è rotta per la quarta volta una maniglia porta, ne cambio una ogni 20K km +-  alla faccia di una macchina che non fa tagliandi


Wallas hanno apprezzato
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(@alccad)
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Post: 337
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@robertocorsico Attento roberto che essere bannato è un attimo! 😉 

Intervengo solo per dire che mi sfilo dal forum e non aggiornerò più questo thread. Messaggi cancellati, argomenti che devono essere non troppo corti, non troppo lunghi, posti in un modo che compiaccia lo staff, lamentele sulle auto mai sopportate, manie di grandezza... Non fa per me. A voi e alle vostre bellissime auto i migliori auguri di buone feste e per un 2021 migliore. 


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(@robertocorsico)
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@alccadlo so già stato buttato fuori 2 volte


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(@andreadfc)
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Post: 107
 

Nonostante quel che ne pensa il moderatore, io ho trovato questa discussione utile e interessante, soprattutto perché anche la mia Model 3, ritirata ad ottobre, soffre di difetti di verniciatura (che dovrebbero prossimamente essere risolti in assistenza) e soprattutto di grande delicatezza (resa ancora più insopportabile dall'aver sborsato 2000 € in più per la vernice rossa).

Vi pubblico qui sotto l'ultimo danno:

Per carità, mica è colpa di Tesla se qualcosa ha colpito la carrozzeria, ma sinceramente un danno del genere non l'ho mai visto sulla mia Audi di 275000 km e 11 anni di vita, e ne ho presi molti di più di sassi in autostrada. Ho veramente l'impressione che questa vernice sia eccessivamente delicata!


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(@tommyp85)
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Post: 23
 

@robertocorsico

vado un attimo fuori tema per risponderti 

Certo in tesla sono da qualche mese ma non è certo la mia prima auto e nemmeno la più costosa anzi...sono andato a scendere di prezzo ultimamente però non è questo il punto.

non voglio difendere nessuno (e offendere nessuno soprattutto) ma non credo sia colpa di tesla se abiti a 250km...hai comprato te l’auto senza obbligo alcuno e immagino che l’avrai preso in considerazione all’atto dell’acquisto 

poi piccolo aneddoto (2 auto fa )mercedes c sw amg portata a riparte dopo problema meccanico con l auto che mi lascia a piedi...vado a ritirare l’auto dopo 10gg e tornando a casa mi rilascia a piedi dopo altri 10’gg mi ridanno l’auto cambio in protezione Tutto pagato e non ti dico neanche quanto perché una parte  non era coperta da garanzia e Smart coma auto sostituiva...

Potrei concepire una cosa così da una casa recente e “poca esperienza” come Tesla ma non da casa ben più blasonate e con esperienza....basta poco per far decadere fiducia mentre per riconquistarla è una scalata infinita.

questo per dire che capisco che la tua esperienza super negativa ma non toglie che c’è ne siamo anche di positiva

 


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(@ste71)
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@tommyp85

ciao a tutti. Penso che sia utile, per valutare meglio la questione, capire se è possibile di quali percentuali si tratta. Nel senso, tutte le bianche hanno problemi 100%!, alcune decine su 100? O alcune unità su 100? Sia per i problemi di verniciatura che di altro e’ utile sapere la percentuale di difettosità. in base alle nostre esperienze o in base a dati più realistici e magari ufficiali. Mi chiedo ma è possibile che ogni proprietario di tesla ha problemi? Io credo che la stragrande maggioranza sia entusiasta e non abbia riscontrato alcun difetto o difetti irrisori.


Tommyp85 hanno apprezzato
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5845
 

Per tutti, nonostante il caos generato su questo 3D ho lasciato aperto, non deviamo tuttavia dalla discussione.

Gli ultimi  interventi sono interessanti e si potrebbero profilare meglio nel tema aperto da Cronos. Perché non approfittare?

http://www.teslari.it/forum/domande-e-risposte-ricarica-auto/qualita-auto-tesla/


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