Forum


Problema telecamere...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema telecamere MY2021  

Pagina 1 / 4

(@grizzly)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 170
Topic starter  

Come me diversi altri utenti hanno riscontrato problemi alle telecamere laterali dei modelli MY2021 consegnate in questi giorni e fino a qui niente di nuovo.... avevo aperto una segnalazione e mi era stato detto che avrebbero ordinato i pezzi e che avrebbero sistemato tutto tramite il Ranger.... oggi parlando al telefono con il service per un secondo intervento (interno auto sporco di grasso e rumorini vari) mi ha detto una cosa un po' differente... in pratica è probabile che non sia necessaria la sostituzione, ma con un aggiornamento verso il 15 dicembre dovrebbero sistemare la situazione, per cui almeno altre 2 settimane di attesa. Qualcun altro ha avuto le mie stesse informazioni?  


Supermd1977 hanno apprezzato
Quota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7624
 

Quindi non piu' un problema hardware, ma software? Se cosi' fosse TUTTE le nuove Model 3 dovrebbero avere lo stesso problema.

Tienici aggiornati.


RispostaQuota
(@grizzly)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 170
Topic starter  

@devix

....così parrebbe, ma qualche dubbio ce l'ho visto che ha funzionato perfettamente per 48 ore e poi KO senza più nessun segno di vita anche provando a fare un HARD reset e senza aver fatto nessun aggiornamento. Vi farò sapere.


RispostaQuota
(@frank62)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 268
 

Se così fosse, molto probabilmente è un problema di driver per componenti HW nuovi.


RispostaQuota
(@grizzly)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 170
Topic starter  

@frank62

io non credo sia un problema di driver perché quella di destra mi funziona e quella di sinistra no che ha comunque funzionato perfettamente per un piccolo periodo senza nessun problema quindi era in grado di dialogare con il sistema... poi ovviamente non avendo a disposizione nessuno strumento di log tutto è possibile


RispostaQuota
(@pavodonosor)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 143
 

...beh ragazzi, tutto è possibile ma non é che le telecamere si brucino come le lmpadine quindi, durando l’HW solitamente anni ed anni, non resta che il SW come evidente indiziato. Quando eliminiamo l’impossibile, l’improbabile puó essere l’unica strada 😉


Okami hanno apprezzato
RispostaQuota
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 1081
 

Nel menu del pad c'è un'opzione "calibrazione telecamere", cosa fa esattamente questa funzione? Ha qualcosa a che fare con questo problema o con quello della telecamera posteriore "scura"? 


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5845
 

@whitestar

Domanda che ricorre da un po sul forum.....il manuale ne fa cenno?


RispostaQuota
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 1081
 

@noos

Il mio manuale recita: Model S deve ripetere il processo di taratura in caso di manutenzione delle telecamere da parte di Tesla e, in alcuni casi, dopo un aggiornamento software. 


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5845
 

@whitestar

Beh! in virtù di quanto scritto, con riferimento al soft, può essere necessario ricorrervi.


RispostaQuota
(@supermd1977)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 246
 
Postato da: @grizzly

Come me diversi altri utenti hanno riscontrato problemi alle telecamere laterali dei modelli MY2021 consegnate in questi giorni e fino a qui niente di nuovo.... avevo aperto una segnalazione e mi era stato detto che avrebbero ordinato i pezzi e che avrebbero sistemato tutto tramite il Ranger.... oggi parlando al telefono con il service per un secondo intervento (interno auto sporco di grasso e rumorini vari) mi ha detto una cosa un po' differente... in pratica è probabile che non sia necessaria la sostituzione, ma con un aggiornamento verso il 15 dicembre dovrebbero sistemare la situazione, per cui almeno altre 2 settimane di attesa. Qualcun altro ha avuto le mie stesse informazioni?  

Mi hanno chiamato ieri e detto la stessa cosa: confermo!


Grizzly hanno apprezzato
RispostaQuota
(@grizzly)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 170
Topic starter  

Giusto come informazione mi si é appena aggiornata al firmware 2020.44.25.... e per la telecamera nessun miglioramento, speriamo nei prossimi giorni.... anche se continuo a propendere per un problema HW


RispostaQuota
(@supermd1977)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 246
 

Io ho ancora il FW 2020.35.202.1 e non funzionava da subito


RispostaQuota
(@grizzly)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 170
Topic starter  

@supermd1977

Magari la mia oltre ad avere problematiche SW si è pure bruciata GrinningGrinningGrinning  


RispostaQuota
(@mauro-go)
New Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 4
 

Ciao a tutti,

Io ho ritirato la mia auto il giorno 28 Novembre con la telecamera dx non funzionante. Mi hanno detto che lo sapevano e avevano già ordinato il ricambio.

Domani ho un appuntamento per la sostituzione a Padova.

oltre a quel problema ho altro da sistemare: una guarnizione sulla porta posteriore destra, delle macchie nere sulla tappezzeria e la chiavetta usb che non registra in modalità sentinella bloccando il filmato dopo un secondo.

poi non riesco a capire come in una notte mi diminuisca l’autonomia di 30 km.

Secondo voi è normale ?


RispostaQuota
Pagina 1 / 4
Condividi: