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Problema Model3 Aggiornamento V10 e richiamo in sede  

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(@vassio82)
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08/10/2019 2:05 pm  

Vi racconto quel che mi è accaduto.

Inizio a scaricare aggiornamento con Wifi, poi a metà lo interrompo causa impegni vari (lo faccio spesso e non ha mai dato problemi). Al ritorno in macchina non c'è più l'avanzamento e mi dice sistema aggiornato in V9.

Apro segnalazione a Tesla per farmi pushare l'aggiornamento e il giorno dopo mi chiamano perchè dichiarano ci siano dei problemi, secondo loro l'auto non dovrebbe neanche funzionare e devo portarla in sede a Padova per almeno 2 giorni dato che non sanno cosa abbia.

Mi domando:

E' successo a qualcuno?

Possibile sia necessario andare in sede e non ci sia modo di sistemare da remoto?

 

A parte l'aggiornamento l'auto non ha nulla (a parte le solite beghe storiche con app etc etc)

 

 


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(@bonny85)
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08/10/2019 2:11 pm  

Fai un bel reset e collegati al wi-fi per riscaricare l'aggiornamento.


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(@nencio68)
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08/10/2019 2:18 pm  

A me era successo con una versione precedente, la barra del download rimaneva sempre allo stesso punto. Non avevo fretta ed ho lasciato tutto così, dopo una decina di giorni ha iniziato di nuovo il download dal principio e l'ha portato a termine.

Questo post è stato modificato 1 annofa da nencio68

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(@pietro-versari-2)
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Post: 42
11/10/2019 12:14 pm  

Ciao,

questa mattina ho aggiornato al V10 e mi sono preso un bello spavento...

Essendo la prima volta ho fatto l'aggiornamento stando in macchina perché volevo vedere che faceva; a metà è saltato fuori un errore del tipo "contatta l'assistenza, necessario aggiornamento software"...

Aspettando un po' è scomparso, poi si è riavviato lo schermo e sono comparse le release note della V10!


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(@zizio82)
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11/10/2019 12:27 pm  

@pietro-versari-2

è buona norma non stare in macchina e lasciare l'auto tranquilla a fare tutti i suoi update. Ci sarà un motivo del perchè propone di farlo alle 2 e 15 del mattino di solito.

Inoltre il manuale recita questo:

Avvertimento: Non tentare di usare il
veicolo quando il software è in fase di
aggiornamento. Le funzioni del veicolo,
compresi alcuni sistemi di sicurezza,
potrebbero essere limitate o disattivate
quando è in corso un aggiornamento
software, pertanto tale tentativo
potrebbe arrecare danni al veicolo.

Ti è andata bene ed in realtà anche se ti dice ok qualcosa potrebbe non essere andato a buon fine.


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(@france)
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Post: 29
12/10/2019 9:02 pm  

Ciao Io ho fatto l'aggiornamento oggi. ho collegato il telefono in Hotspot,(alle 14,30 circa) perchè il wi-fi di casa non riesce a connettersi. ho lasciato il telefono sul cruscotto,ho lasciato l'auto e sono andato a casa alle 17.30 circa mi arriva il messaggio se voglio aggiornare , quindi aveva scaricato il software , dal telefono gli dico di si ed in 30 minuti l'ha installato. sono sceso in garage ho letto in cosa consiste l'aggiornamento e tutto funziona alla perfezione Hi  


elmotorista hanno apprezzato
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 Noos
(@noos)
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13/10/2019 8:40 am  

@zizio82

Oltre alle prezione info di zio ( 😉 ), il che dimostra che l'avversione per quella cosa che si chiama manuale è imperante, sarebbe bene non aggiornare con macchina in carica.


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 Noos
(@noos)
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Post: 5675
13/10/2019 8:46 am  

E torno a ripetere:

non è necessario essere connessi in wi-fi per scaricare l'aggiornamento soft......ci impiega più tempo ma viene comunque scaricato. Anche se sull'app viene richiesto il collegamento wi-fi.

Per le mappe il discorso cambia, aggiorno solo sotto wi-fi.


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(@altair45)
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Post: 186
14/10/2019 9:51 pm  

@noos @zizio82

Vero, durante gli aggiornamenti l'auto va lasciata parcheggiata e non in carica. Tuttavia a me è successo oggi di seguire per bene queste istruzioni e dopo quasi 3 ore dall'avvio dell'aggiornamento della V10 sono salito in auto e trovo che la sim non è collegata alla rete e sul cruscotto l'avviso di contattare il Tesla Service per problemi all'aggiornamento.

Dopo il solito reset l'auto riprende a funzionare perfettamente e con l'aggiornamento V10 corretamente installato.

D'altronde è una Tesla e queste imperfezioni la rendono anche più bella Love


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(@plasyon47)
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Post: 8
15/10/2019 8:56 am  

@noos

Quello che dici non e' corretto, e mi dispiace che vengano date questo tipo di informazioni.

L'aggiornamento del firmware/software RICHIEDE wifi, solo in alcune *rare* eccezioni (ad esempio aggiornamenti per problemi di sicurezza tipo quello del gps di qualche mese fa) gli aggiornamenti vengono pushati IMMEDIATAMENTE via LTE.

Senza wifi l'aggiornamento non viene scaricato, qualunque possessore di model 3 puo' confermarlo, lo schermo resta fermo a "Connect to wifi to download update" e non succede nulla.

Hai provato a lasciare la macchina sconnessa dal wifi per tanto tempo e sei riuscito a ricevere piu' di un aggiornamento di seguito?


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 Noos
(@noos)
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Post: 5675
15/10/2019 9:39 am  

@plasyon47

Ho una S, il box non é sotto copertura wifi e sono alla 2019.32.12.2. Tutto in LTE.

Posso solo pensare che solo la 3 ha questo limite.


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(@plasyon47)
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Post: 8
15/10/2019 11:08 am  

@noos

Probabilmente è proprio quella la differenza. Ho una model 3 e sono fermo al 2019.32.2.2. non c'è stato verso, in passato, di scaricare aggiornamenti senza wifi.

Immagino che con un parco auto più grande, tesla non voglia pagare per aggiornare via lte


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(@zizio82)
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Post: 3242
15/10/2019 11:37 am  

@plasyon47 e @noos

Direi che è molto probabile che su Model 3 e su Model S siano stati stipulati contratti per le Sim differenti. Ovviamente hanno possibilità di pushare anche via LTE aggiornamenti di sicurezza estremamente importanti...

Sarebbe curioso sapere se i nuovi arrivati con Model S o X ricevono aggiornamenti anche in LTE...

 


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(@bonny85)
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Post: 2379
15/10/2019 1:14 pm  

Confermo che con la Model 3 gli aggiornamenti NON vengono scaricati in LTE, ma solo in wi-fi (io uso l'hotspot dell'iPhone).


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(@elmotorista)
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Post: 335
15/10/2019 1:17 pm  

@pietro-versari-2

bella cav**ata, aggiornare sempre e solo lasciando l'auto "in pace", senza avvicinarsi con il tel e bluetooth acceso. meno "stimoli" dai, meno probabilità hai di fare casini. stando dentro figurati....


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