Forum


Problema con Wifi
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema con Wifi  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
10/07/2020 10:31 am  

Solitamente collego la mia model 3 al Wifi dell'ufficio (piccolo ufficio mio)

Ho cambiato router ma configurato esattamente come il precedente, tant'è che tutti i device dell'ufficio, stampanti 3D comprese, fuzionano perfettamente.

L'auto invece, si collega al Wifi, ma è come se fosse sconnessa da internet, tant'è che se apro l'app sul telefono non la trova, lasciandola in LTE invece si.

Il wifi ha un segnale buono in macchina e si collega senza problema, ma niente collegamento internet.

Non sarebbe un problema insormontabile se non fosse che ora devo aggiornare il software.

 

Qualche idea?


Quota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
10/07/2020 10:36 am  

Aggiungo che pur essendo collegato al wifi, mi esce la voce "aggiornamento disponibile, collegarsi ad un wifi per scaricare"... il fatto è che sono gia collegato al wifi Unamused  

 


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5059
10/07/2020 1:44 pm  

@fabiano

Fatto reset MCU?


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5624
10/07/2020 1:47 pm  

Sembra che ci sia una sorta di firewall che non ti collega internet. Ho avuto lo stesso problema con il Powerwall a casa.


RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
10/07/2020 2:10 pm  

@noos
Ho fatto hard reset con pedale del freno e pulsanti


RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
10/07/2020 2:12 pm  

@devix

Nel frattempo ho provato anche con hotspot dal telefono e sul wifi dei miei e niente
Continua a dirmi "collegati al wifi per scaricare"

Eppure le mappe le carica e spotify funziona, quindi in qualche modo internet c'è


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5624
10/07/2020 2:31 pm  
Postato da: @fabiano

Continua a dirmi "collegati al wifi per scaricare"

Se il problema e' questo, non ti preoccupare.
A volte semplicemente ci mette un po' di tempo, non parte subito in automatico.
Se la connessione e' presente, lasciala li' e vedrai che parte.


RispostaQuota
 gEnE
(@gene)
Noble Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 1056
11/07/2020 9:20 am  

@fabiano

Come dice Devix; lasciala collegata qualche minuto al wifi (hotspot o a quello dei tuoi per essere sicuri) e vedrai che comincerà a scaricare. Non parte mai immediatamente 😉


RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
12/07/2020 10:29 am  

Lasciata collegata una serata ad un wifi e un intero pomeriggio ad un'altro wifi... niente, continua a dirmi di collegarmi ad un wifi per scaricare...

Pensavo di contattare l'assistenza, come devo fare? dall'app?


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5059
12/07/2020 11:03 am  

@fabiano

Si usa l'app, è l'unico modo per essere contattati.


RispostaQuota
(@lollo)
New Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 4
12/07/2020 12:21 pm  
Hai provato a cambiare nome alla rete WiFi?

RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
12/07/2020 12:25 pm  

@lollo
Si, ho provato ormai 5 wifi diversi, con nomi-hardware-provider diversi.

Ho provato anche ad eliminare e riabbinare la rete.
Niente


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5059
12/07/2020 12:48 pm  

@fabiano

Anche seguendo la guida di Man?


RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
12/07/2020 12:57 pm  

@noos
yes
Ho letto su qualche forum americano di altri che hanno avuto un problema simile, portata in assistenza e caricato da loro l'upgrade.

Fin'ora ha sempre aggiornato perfettamente in 1 anno.


RispostaQuota
(@fabiano)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 192
15/07/2020 2:18 pm  

Ho provato a scrivere al service con l'app e, dopo aver scritto la descrizione mi ha fatto segliere un giorno/ora e mi ha fissato un appuntamento... ma io volevo solo essere contattato, come ho indicato nella descrizione, non posso portarla al service.

Mannaggia!!! odio questi automatismi pre programmati


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: