Forum


Primi 2000 km - imp...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Primi 2000 km - impressioni


(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

Buongiorno a tutti!

Mercoledi ho fatto il primo "viaggio", Locarno - Treviso. Con sosta a Vicenza per cena.

Autostrada sempre secondo i limiti,traffico assurdo da milano a Verona...aria condizionata quasi sempre accesa. Da Vicenza a Treviso poi, a 140-qualche allungo sporadico a 150,di notte zero traffico. consumo medio 167Wh/km. Direi che Elon mantiene le promesse a pieno. Sarei arrivato senza problemi a Treviso quindi, (430km) ma mi sono fermato 10min a Verona al SuC poichè alcuni amici han voluto provare l'effetto decollo Smile

Per ora sono veramente soddisfatto! Talvolta come molti altri di voi ho a che fare con qualche baco del tipo:

- sensori parcheggio anteriori/posteriori che si ammutoliscono (1 volta)

- telecamera posteriore in retro che non si accende (varie volte)

- portiera che non scatta la serratura e alla chiusura rimbalza (1 volta)

- ricarica al SuC che non parte (1 volta all'ultimo ATT)

- portiere che non si aprono al primo tentativo quando mi avvicino. devo provare ad aprire 2 3 volte poi apre. (Spesso)

I pregi non li elenco neanche li conoscete già. Superba su tutta la linea. In Svizzera sono sempre in "soft" senò è da manette. In standard è come guidare una moto, li dove in moto sorpassi tranquillamente lo fai anche in auto. Cum grano salis sempre... la guida tranquilla è altrettanto appagante. 

In una parola, ETEREA.


   
TheFox86 reacted
Citazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Ottimo!

Per la portiera che "rimbalza" ce l'avevo anch'io (lato passeggero), ma me la sono aggiustata da solo.

Il problema (almeno nel mio caso) è dato dalla cattiva registrazione della chiusura. L'incriminato è la flangia con l'occhiello quadrato della portiera che è regolato troppo "in dentro". misurando i 2 lati della macchina la differenza era di quasi 5mm. L'ho allentato (2 viti torx T45), spostato verso l'esterno di un paio di mm e riserrato. Ovviamente devi trovar il giusto compromesso, perchè se esageri la porta una volta chiusa non è più a filo carrozzeria. Magari prima di allentare le viti ripassa con un pennarello la posizione di partenza della flangia.


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

non ho mai guidato una moto, ma da passeggero si, e spesso la paragono proprio all andare in moto 

stesse sensazioni di prentezza e scatto , ogni volta tu abbia bisogno 

un altro viaggiare, decisamente 


   
RispostaCitazione
Condividi: