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Prime soddisfazioni e primi problemini Tesla Model 3  

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(@lultimo)
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Ciao a tutti!
Martedì mi è stata consegnata la mia Model 3 e in questi giorni mi sono divertito a guidarla, testarla nelle sue mille funzioni, scandalizzare amici e parenti che sono saliti a bordo e provarla anche sulla distanza media (200km)
Devo dire che rispetta tutte le aspettative: quest'auto non ha paragoni e non c'è petrolhead che salga a bordo senza riconoscerlo

Detto questo mi sento di condividere anche alcuni piccoli aspetti poco piacevoli in cui sono incappato:

CONSEGNA
consegnata con graffi e piccole abrasioni su un vetro e alcuni punti di carrozzeria. La signorina della consegna ne ha preso nota, cosa che però non ha fatto l'assistenza visto che gli ho scritto per un appuntamento e mi hanno richiesto a quali danni facessi riferimento....
La signorina della delivery era molto cortese e ha fatto il suo mestiere ma, come tutti gli impiegati italiani in cui sono incappato peccava di cultura superficiale. Non aveva padronanza di temi come ricarica e traino (per capire come rimuovere il cerchietto del traino ci ha provato con le unghie.....!)
Infine ho notato che le gomme erano Hankook e non Michelin. Ho chiesto perché non ci fossero le Michelin ma hanno solo ipotizzato fosse la norma per quelle equipaggiate con cerchi del 19

GUIDA
com'è scritto prima, quest'auto è eccezionale e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia ci sono stati alcuni problemi che non rasserenano la mia compagna che nel cambio fra benzina ed elettrico sentiva crescere un senso d'ansia.
Oggi, dopo aver preso una buca (anche se non credo fosse correlato) l'auto ha segnalato un problema al sensore della porta di ricarica che avrebbe potuto impedire il corretto rifornimento. 5 minuti e un reset da volante dopo ero ad una colonnina Enel 50+kWh ed effettivamente il problema c'era perché la ricarica veniva interrotta entro 5 secondi.
Dopo due chiamate in inglese all'assistenza, mi viene consigliato di procedere verso un sc dove avrebbero avuto modo di supportarmi meglio (?...).
Molto dubbioso, mi reco al sc di Melegnano e sorpresa!! La macchina ha caricato a 100+kW!
Ora mi rimane da capire se c'è qualche problema con le colonnine esterne o se quel messaggio di errore era un bug risolto dopo un riavvio da menu impostazioni. (Come spero)
Sul menù ricarica viene comunque visualizzata l'impostazione di max 5a (è normale?)

27 Replies
Post: 2768
 Noos
Moderator
(@noos)
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Per partire bene:

SC=service center

SuC=superchager

Può capitare che ci siano problemi di dialogo con le colonnine quindi non ti sorprendere.....

Reset, se hai avuto la possibilità di documentarti qui sul forum avrai visto più volte scritto che si tratta di un computer su 4 ruote, i reset ci stanno....non considerarli un'anomalia...a seconda degli aggiornamenti possono essere più o meno frequenti

Menù di ricarica, se non sei sotto carica non dare valore a quanto vedi scritto.....

 

 

 

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Post: 1557
 Ste
Admin
(@ste)
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Ciao,

per la passeggera è normale. Il cervello si deve abituare all’assenza di rumore. Tu hai acceleratore e freno dunque sai cosa aspettarti. I passeggeri no. È normalissimo e dopo un po’ tutti si abituano.

Per la ricarica può essere un problema alla sezione AC di caricatore o porta di carica. Al SC caricavi invece in DC.

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The President
(@divh)
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Auguri e complimenti prima di tutto.

Per il tuo dubbio sulla migliore assistenza al SuC piuttosto che alla Eva+ è corretto quanto ti han detto.

In realtà l'auto "dialoga" con il SuC attraverso i 2 pin più piccoli che vedi sul connettore e Tesla ha cosi la possibilità di vedere come si comporta la ricarica da entrambi i lati (sia auto che colonnina).

@ste La colonnina Enel che cita è CCS e quindi DC

Risposta
Post: 162
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(@massimomax)
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domanda : ho ritirato oggi sembrerebbe tutto ok a parte un avviso che mi dice di contattare tesla poichè la chiamata sos è inattiva o non funzionante non ricordo bene che devo fare?

siccome stanotte mi istallerà un aggiornamento si risolverà la questione o devo contattare tesla ?

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3 Risposte
The President
(@divh)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3425

le due cose son diverse ...

il primo problema tu non  lo puoi risolvere ma tesla (settaggi interni sim)

l'aggiornamento fallo pure tranquillamente ma dubito che risolva ... facci sapere 😉

 

Risposta
Registered
(@floreanipaolo)
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Post: 74

È successo anche a me, alla consegna ho visto questo messaggio è la signorina addetta alla consegna non è stata capace di eliminarlo. Mi ha consigliato di telefonare al numero dell'assistenza in quanto era sabato pomeriggio e a Padova non c'era nessuno che poteva dare assistenza. Il lunedì ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto fare un reset e tutto è tornato a posto.

Risposta
Owner
(@criky)
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Post: 236

Anche a me oggi ha segnalato problemi alla  chiamata SOS. Ho mandato una segnalazione. Domani mattina provo con il reset... .vediamo.

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