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Non so quale M3 ordinare!


(@spider73)
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Post: 14
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Ciao a tutti.

Da amante delle prestazioni stavo per ordinare una P, però poi mi ha fatto gola l'ecoincentivo (avrei anche un usato da rottamare), inoltre ho già auto sportive con cui poter andare anche in pista ed ho pensato fosse più saggio orientarmi su altro.

Attualmente ho una i3 con autonomia di 200-250km reali, con cui ho fatto 75.000km in 2 anni e mezzo.

Mi trovo benissimo con le elettriche, unico problema riscontrato è impossibilità di fare viaggi lunghi, per colonnine inaffidabili, tempi di ricarica non super rapidi ed autonomia bassa e tutto questo lo risolverei con la M3.

Considerate che faccio quasi 100km ogni giorno, il weekend qualche giretto di 200km e poi 3-4 volte all'anno faccio dei viaggi per le ferie di 700km andata + 700km ritorno per andare a circa 100km a sud di Roma. Abito in nord Italia e mi piace andare in montagna quando nevica, anche se non per sciare (comunque con la i3 e le termiche mi muovo senza problemi).

Sono indecisissimo tra LR integrale e LR posteriore; più autonomia (30-40km) e 5k euro in meno o più prestazioni con inoltre minori problemi per andare sulla neve? 

In entrambi i casi prenderei la versione "base", con solo eventualmente l'AP avanzato; i cerchi eventualmente li cambio dopo, il colore nero mi piace, gli interni bianchi non tanto. 

Vorrei ordinarla entro l'1 maggio, mi hanno detto che aumenterà il costo dell'AP.

I consigli che vi chiedo sono quindi:

- AP avanzato si o no?

- meglio 5k euro in meno e maggiore autonomia o trazione integrale e migliori prestazioni?

Grazie.

 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao,  che dici di presentarti qui Parlaci un po di te!

Grazie!


   
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(@spider73)
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Post: 14
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Fatto, scusate. 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Dal mio punto di vista e per le tue esigenze:

- 4 ruote motrici

- AP tutta la vita

- LR, il costo della P in utilizzo giornaliero non ne giustifica l'utilità

Hai una elettrica, inutile dirti delle prestazioni, con tesla ulteriore balzo in avanti.

 


   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

Se stavi per ordinare una P, ti sei già risposto da solo sul tipo di auto che preferisci, ovvero sportiva e con prestazioni elevate (la AWD ha 80cv in più: 350 vs 270).

Quindi sicuramente AWD che a livello di guidabilità è superiore in curva anche sull'asciutto con guida sportiva, ma sul bagnato e soprattutto sulla neve è anche un elemento di divertimento (e sicurezza) non da poco.

La differenza di autonomia secondo me non è significativa.

La differenza di prezzo te la puoi permettere.


   
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(@cronos)
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Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

La differenza di autonomia è irrilevante, praticamente si ottiene lo stesso consumo andando chessò 2km/h in meno? non cambia molto, anche perchè l'autonomia di solito serve in autostrada e lì in ogni caso i dati non centrano praticamente nulla con quelli omologati


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Parlando di modelli con cerchi 18" e aero covers, la AWD ha 29 km di autonomia in meno a 129 km/h. Facendo le dovute proporzioni sulla tabella, con la AWD, andando a 5 km/h in meno in autostrada, hai la stessa autonomia della RWD.

https://teslike.com/range/

Questo post è stato modificato 5 annifa 4 volte da Bonny85

   
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(@mesana)
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Per quanto mi riguarda:

-LR AWD

-solo AP e non FSD (tanto in futuro,per quando sarà pronto per l'europa, i prezzi dell'FSD caleranno di sicuro)

 

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da Mesana

   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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l'eap non esiste più, c'è solo l'ap


   
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(@mesana)
Reputable Member Owner
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Post: 249
 
Postato da: Cronos

l'eap non esiste più, c'è solo l'ap

giusto, edito


   
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(@spider73)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 14
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Grazie ragazzi per i consigli. 

Beh direi un plebiscito per la AWD, che era proprio quella che mi tentava di più. 

Per l’AP, mi devono dire se si può ordinare post delivery per rientrare negli incentivi, altrimenti valuterò se ordinarlo in seguito a prezzo maggiorato. 

Un altro paio di dubbi: leggevo di hardware 3 per l’AP, lo trovo se ordino adesso la M3? È già presente o quando uscirà?

Con un referral ho 1.500km si SuC, giusto?

Grazie. 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

HW 3 è compreso, si il referral da diritto a 1500 km.


   
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(@spider73)
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Post: 14
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Grazie a tutti per le risposte.

Ho deciso di prendere l'AWD, soprattutto dopo aver visto che la RWD è senza AP base; per rimanere negli incentivi, la prenderò base, nera mi piace, i cerchi eventualmente li cambierò dopo. 

Vi chiedo:

- sono previsti aumenti di prezzo il 10 maggio mi hanno detto, vi risulta solo per l'AP avanzato o anche per l'auto?

- mi sarebbe piaciuto l'AP avanzato, però non posso prenderlo in post delivery allo stesso prezzo di listino da nuovo, pertanto lascio perdere per il momento. Ho capito male se dico che per ora quello avanzato permette di fare poche cose e va benissimo quello base? Eventualmente l'avanzato lo prenderò più avanti alla cifra maggiorata, o magari faranno prima o poi qualche sconto, chi lo sa.

Che ne dite?

Grazie.

 


   
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