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Model 3 sr+ problemi ricarica DC DBT (Loginet)

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(@caccamo-j)
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Post: 28
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Salve a tutti.

sto avendo particolari problemi su tutte le colonnine DBT a ricaricare con CSS Combo in DC.

Praticamente la ricarica potenzialmente a velocità fino a 50KW va sempre a 11KW come se fosse in AC. 
premetto che non sono problemi di freddo o altro, perché purtroppo sono letteralmente circondato di questo tipo di colonnine nei miei punti di interesse, quindi non è capitato una volta ma bensì sempre regolarmente ad ogni ricarica.

Ora investigando sul problema ho letto di un articolo dove dichiarava che tale problema potesse essere relegato specificatamente al sosftware della sr+ in quanto con lr e performance questo non accade.

la mia domanda, quindi, ci sono altri utenti che hanno riscontrato tale problematica?

Esiste un modo ufficiale per sollevare tale problematica a Tesla?

La ho da meno di un mese e già incomincio a soffrire questa situazione, in quanto son tutti punti di interesse da carica veloce e non da situazioni da lunghe soste e quindi è praticamente come non averle a disposizione, e sono tante non sono neanche poche.


   
Citazione
(@erducaderoma)
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Registrato: 5 annifa
Post: 36
 
Postato da: @caccamo-j

Salve a tutti.

sto avendo particolari problemi su tutte le colonnine DBT a ricaricare con CSS Combo in DC.

Praticamente la ricarica potenzialmente a velocità fino a 50KW va sempre a 11KW come se fosse in AC. 
premetto che non sono problemi di freddo o altro, perché purtroppo sono letteralmente circondato di questo tipo di colonnine nei miei punti di interesse, quindi non è capitato una volta ma bensì sempre regolarmente ad ogni ricarica.

Ora investigando sul problema ho letto di un articolo dove dichiarava che tale problema potesse essere relegato specificatamente al sosftware della sr+ in quanto con lr e performance questo non accade.

la mia domanda, quindi, ci sono altri utenti che hanno riscontrato tale problematica?

Esiste un modo ufficiale per sollevare tale problematica a Tesla?

La ho da meno di un mese e già incomincio a soffrire questa situazione, in quanto son tutti punti di interesse da carica veloce e non da situazioni da lunghe soste e quindi è praticamente come non averle a disposizione, e sono tante non sono neanche poche.

Puoi mettere una foto della colonnina... 


   
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(@zizio82)
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Post: 10180
 

Se parliamo della Loginet di Milano A2A è una cosa comune a tutte le A2A per un bug sembra che però non so se verrà risolto. A breve cambiano tutti i dettagli per la ricarica A2A tramite app per tutti. Devo fare un post a riguardo...


   
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(@mpsg76)
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confermo, problema noto per SR+ su DBT Loginet (anche non a2a)


   
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(@caccamo-j)
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Postato da: @mpsg76

confermo, problema noto per SR+ su DBT Loginet (anche non a2a)

Esatto non centra niente a2a. Parliamo di Roma, dove a2a neanche esiste.

mpsg76, tu sai come poter aprire una segnalazione ufficiale a Tesla per tentare di risolvere questo problema?

 

Cmq parliamo di queste colonnine

https://www.piris.com/wp-content/uploads/Plaquette-DBT-CEV-ENG-08.2015-HD.pdf


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10180
 

@caccamo-j

La problematica non è della vettura ma della colonnina. A2A usa le stesse colonnine anche se non esiste a Roma...

Quindi 2 fornitori differenti con le medesime colonnine. Da qui l'affermazione non so se A2A ci metterà mai mano visto il quantitativo di Model 3 che c'è a Milano e quindi di segnalazioni che hanno ricevuto senza mai risolvere...

Per Milano stanno aggiornando le colonnine da 22 kW e non so se la stessa sorte toccherà alle 50... Quindi ti conviene sentire l'operatore per cercare di capire la problematica!


   
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(@caccamo-j)
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Postato da: @zizio82

@caccamo-j

La problematica non è della vettura ma della colonnina. A2A usa le stesse colonnine anche se non esiste a Roma...

Quindi 2 fornitori differenti con le medesime colonnine. Da qui l'affermazione non so se A2A ci metterà mai mano visto il quantitativo di Model 3 che c'è a Milano e quindi di segnalazioni che hanno ricevuto senza mai risolvere...

Per Milano stanno aggiornando le colonnine da 22 kW e non so se la stessa sorte toccherà alle 50... Quindi ti conviene sentire l'operatore per cercare di capire la problematica!

La problematica dovrebbe essere del software Tesla e non della colonnina perché una LR o performance non ha nessun tipo di problema e ricarica senza problemi a piena velocità. Il problema dovrebbe essere nella fase di scambio informazioni dove il software di M3 Sr+ da disponibilità alla colonnina di accettare solo max 11KW in ingresso. L'operatore non c'entra niente.

Qui a Roma le colonnine da me provate sono di 4 operatori diversi che incluso a2a fanno 5 operatori diversi. Credo quindi quasi nulla la possibilità che 5 operatori commettano gli stessi errori di settaggio della colonnina, rispetto a che l'errore sia intrinseco nel software Tesla verso quel tipo di colonnina.


   
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(@mpsg76)
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anche secondo me è Tesla a dover risolvere

in una conversazione con il sc di Tesla in ottobre, mi dissero che sarebbe stato preparato un aggiornamento software, ma ci credo poco, vista la longevità del problema, le prime segnalazioni su Milano risalgono ad aprile 2020


   
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 gEnE
(@gene)
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Post: 2722
 
Postato da: @caccamo-j

Credo quindi quasi nulla la possibilità che 5 operatori commettano gli stessi errori di settaggio della colonnina

 

E' possibilissimo, perchè se operatori diversi acquistano l'hardware dallo stesso fornitore, avranno tutti le stesse problematiche. Hai provato a caricare ad una enelx?...

Vedo strano anche il fatto che LR e P non abbiano il problema; a rigor di logica il software di interfacciamento auto <-> colonnina non dovrebbe cambiare tra i vari modelli di Model 3.


   
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(@zizio82)
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@caccamo-j

Aggiungo a quanto detto da @gene che se fosse stato un problema comune di colonnine di fornitori diversi (non è che sono milioni i produttori) sicuramente sarebbe stata fatta una soluzione da tesla! Cioè una ABB anche o una EVA+ di EnelX?

Cioè mi volete dire che l'unico posto dove andate ad una velocità decente è il SuC?


   
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(@mpsg76)
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Postato da: @zizio82

Cioè mi volete dire che l'unico posto dove andate ad una velocità decente è il SuC?

stiamo dicendo che alle DBT/Loginet le M3 SR+ vanno a 11kW

niente di più

Tutte le altre colonnine vanno bene, fino a prova contraria


   
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(@zizio82)
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Post: 10180
 

@mpsg76

Poco sopra c'è scritto 5 operatori. Ho infatti i dubbi che tutti utilizzino le Loginet... Mi confermi quindi che il problema è relativo solo a quella marca.


   
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(@mpsg76)
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Postato da: @zizio82

Poco sopra c'è scritto 5 operatori

personalmente testati due "operatori": a2a di Milano e Autogrill Villoresi EST

e tutte hanno stesso hardware


   
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(@zizio82)
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@mpsg76

Quella di Villoresi est non era in aggiornamento? Ho visto su internet delle foto di Loginet + "aggiornate" fisicamente rispetto a quelle di Milano per dire. Poi lato software sono identiche magari...

Siccome ho evinto che tu sei di Milano hai per caso provato a sentire la Loginet che è in viale Monza? So che è una cosa complessa, ma magari riescono a darti informazioni maggiori a riguardo o magari delle informazioni da passare al service tesla. Purtroppo sono poche le possibilità di comunicazione con Tesla...

Non pensare comunque che le LR funzionino meglio: ho caricato settimana scorsa ed ha tenuto i 32 kW fino all'75% circa (molto molto strano), poi è passata di colpo a 43 kW fino a 83 circa per poi tornare a 32..... Un comportamento assolutamente anomalo che ad una ABB non ho mai notato...


   
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(@caccamo-j)
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Postato da: @zizio82

@mpsg76

Poco sopra c'è scritto 5 operatori. Ho infatti i dubbi che tutti utilizzino le Loginet... Mi confermi quindi che il problema è relativo solo a quella marca.

Forse scrivo male, eppure anche il titolo lascia pochi dubbi in merito, ma mi ripeto:

Il problema riguarda le colonnine DBT prodotte da Loginet associate a M3 sr+.

Loginet non è un'operatore ma un produttore, e come ho scritto sopra ho provato questa colonnina con 4 operatori diversi: Ikea, Lidl, Autostrade per l'Italia e Nissan. In tutte e 4 le colonnine in DC si carica massimo a 11kw e ti ribadisco che altri con LR e Performance alle stesse colonnine ricaricano senza problemi anche a 45KW, visti con i miei occhi.

Non ho riscontrato nessun problema di questo tipo su altre colonnine degli stessi o altri operatori.

Non so se lo fai per partito preso o questioni di fan boy, ma sarebbe il caso di incominciare a dare un contributo costruttivo al topic, al contrario di porre sempre il dubbio sull'esattezza di quello che uno scrive. In alcuni casi se non si ha la risposta è meglio non contribuire.

Senza nessuna polemica eh?!

Grazie.


   
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