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Model 3 Long Range ...
 

Model 3 Long Range RWD  

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(@bajkonur2000)
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Ciao a tutti,
X lolli  lo store al quale hai telefonato è quello di milano lainate?
per l’autonomia è la versione che piu’ mi interessa

la versione  la Long Range da 59.100 rientrerebbe al pelo nei parametri per gli incentivi ma senza optional (naturalmente e soprattutto  autopilot).
Qualcuno di voi accennava al fatto di avere la possibilità di avere gli optional a parte nella fattura.
Su tutti i siti con riferimento agli incentivi non ho trovato riscontri ne a favore ne contro questa situazione

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(@bonny85)
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Optional a parte no di sicuro, ma puoi puntare sullo scorporo della messa in strada di 980 euro, alcuni dicono di averlo ottenuto (a parole), anche se non ci metterei la mano sul fuoco... vorrei vedere almeno una fattura con lo scorporo.

In quanto alla RWD, mi sono documentato sui forum americani:

Quello che cambia molto è la stabilità in curva specialmente accelerando in uscita, la RWD tende a scodare leggermente mentre la AWD è come se fosse su rotaie. In condizioni di asfalto bagnato o neve chiaramente il tutto si accentua molto. Diciamo che la RWD è un auto meno sportiva.

Per il resto la RWD ha 80 cv in meno della AWD, e l’accelerazione diminuisce dai 65 km/h in poi, mentre la AWD dai 90 km/h in poi.

AWD consumo gomme uniforme, RWD consumo gomme disuniforme.

L’autonomia cambia di solo il 7% tra un modello e l’altro, il fattore di scelta non puó che essere la differenza di prezzo considerati gli svantaggi di cui sopra.

Tesla Range Table

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 Teo
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(@teo)
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.. direi che è un’auto posteriore con differenziale attivo e questi cavalli si possa considerare un’auto piu’sportiva al contrario......

purtroppo non è previsto il telaio adeguato altrimenti sarebbe veramente divertente avere una Model3 performance trazione posteriore ...

concordo comunque che la rwd non sia pensata per questo scopo e che la guida potrebbe diventare impegnativa in alcune condizioni come ben spiegato da te...

pero’ vuoi mettere che traversi 😵!!!

ps: parlo da non possessore quindi ancora legato ad un retaggio di auto sportive ICV.. sorry

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(@divh)
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purtroppo traversi zero ... al contrario invece la Performance AWD ha una modalitè (track mode) che lo permette in quanto "vettorizza" avantreno vs retrotreno 😉

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(@bonny85)
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Parlate di cose da fare in pista, per l'utilizzo giornaliero e guida "allegra" 😀 meglio la maggior sicurezza in curva, ci sono anche gli altri in strada eh 🙂

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(@bajkonur2000)
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Ciao a tutti,

Oggi nello Store di Milano linate mi hanno confermato la versione "speciale"

Scegliendo la versione da LR AWD
mi hanno  detto questo : che la funzione pilot "avanzata" se attivata entro  1 mese costa comunque 5700 euro in modo da rimanere nei teorici 61100 euro (50K+iva per gli incentivi)
Qualcuno di voi ha effetivamente avuto questa attivazione dell' autopilot avanzato post vendita a prezzo "normale"
 

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(@bonny85)
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Anche a me mi hanno confermato questa cosa, ma non sono interessato in quanto penso che scenderà notevolmente il prezzo in futuro. D’altronde per Tesla sono cash a costo variabile zero.

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(@diabloluca)
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Concordo pienamente! se ho capito bene la macchina è predisposta al software, basta aggiornarlo, con il tempo potrebbe diminuire di prezzo, magari a fronte di un nuovo aggiornamento...certo questa è la logica a cui siamo stati abituati nel mondo software, cosa ne pensino nel mondo Tesla non si sa...

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 Mbg
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Io ho il timore opposto; Elon aveva detto che il FSD sarebbe aumentato a inizio maggio di circa 3000 $ e in effetti negli USA è aumentato (non di 3000 ma di 1000, però...).

Tesla increases price of Full Self-Driving in move to make its cars ’appreciating assets’

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 Mbg
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A me non hanno detto niente di questo "mese di promozione" per il Full Self Driving. Anzi... ho fatto l'ordine per la LR RWD e ho avuto sorprese e imprevisti. Mi spiego...

Dopo aver scoperto quasi per caso, a Linate, che si poteva ordinare la LR RWD premium (ad un prezzo inferiore di 5.300 euro rispetto alla AWD), ho fatto l'ordine.
L'ho scelta blu, con cerchi 19" e interni bianchi. Per poter rientrare negli incentivi ho dovuto rinunciare il FSD, mettendo in conto di aggiungerlo a posteriori pagandolo 7.800 € invece di 5.700; c'è una differenza di 2.100, che sono pero coperti dai 4.000 di incentivi, quindi il gioco vale la candela.

Due settimane fa ho fatto quest'ordine per la AWD (da modificare in RWD):
LR AWD 59.100
Blu 1.050
Cerchi 19" 1.600
Interni Bianchi 1.050
Immatricolazione 980
Totale 63.780

Considerando la differenza tra AWD e RWD (-5.300) la vettura dovrebbe costare 58.480 (imponibile 47.934 = incentivabile).

Nelle mail intercorse per la modifica dell'orfine mi viene detto che sulle "off menù" l'autopilot "base" non è di serie e costa 3.500 euro! Però (parole loro) Tesla lo abbuona sugli ordini fatti prima del 30 aprile (quindi anche a me).
Il giorno dopo mi arriva il preventivo aggiornato, in cui l'autopilot base risulta ancora a pagamento!
Faccio notare che, se le cose rimanessero così, autopilot base non di serie + FSD a posteriori mi costerebbero 3500+7800 = 11.300 a fronte di un risparmio di 5.300+4.000 = 9.300 (differenza AWD-RWD e incentivi); quindi una RWD mi costerebbe 2.000 in più di una AWD. Assurdo!
Domani scrivo chiedendo di controllare e togliere i 3500 dell'AP base così come hanno detto loro che avrebbero fatto.

Però vorrei sapere se altri si sono trovati AP base addebitato e se ad altri è stato detto che il FSD per il primo mese non ha un prezzo maggiorato.

Altra cosa: per chiarire tutte queste cose, è meglio andare a Linate o sono aspetti che gestiscono dall'Olanda (le mail in questione mi arrivano da Amsterdam non Tillburg)?

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(@massimomax)
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welcome in Tesla World

sicuramente ti risponderanno che non sanno risponderti, pensa che io volevo acquistare A P base dopo l'acquisto sempre per gli incentivi e ho la M3 Lr da più di un mese ora non posso acquistarlo e mai ho potuto farlo in quanto non mi appare nelle opzioni del mio account.Dopo varie mail telefonate etc etc nel frattempo è diventato di serie,ma io sono in un loop senza fine, non posso acquistarlo e non mi arriva gratuitamente e indovina un pò....... nessuno sa risolvere il mio problema, letteralmente non ne hanno idea 

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(@diabloluca)
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Io sono in attesa di un preventivo per una LG RWD da ormai 10gg. e nonostante i miei solleciti scritti e telefonici, il preventivo non arriva...ho la sensazione che ci sia un po' di confusione in questo momento in Tesla... 🙄 ... devo essere sincero, anche l'entusiasmo e la fiducia che riponevo nel marchio sta venendo meno... peccato! ero ad un passo dall'acquisto...

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 Noos
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il preventivo lo ricavi sul sito tesla.

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(@diabloluca)
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Dal sito Tesla non riesco a ricavare il preventivo, perché la motorizzazione a motore singolo posteriore è una esclusiva che millantano allo store di Milano senza possibilità di configurazione dal sito, ma da quanto ho letto anche in questo post, pare che non vi siano le idee molto chiare...

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(@bonny85)
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Vai allo store e fattelo quotare per iscritto no? Io il ‘verba volant’ non lo prendo in considerazione, esperienza personale lavorativa (e non).

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 Albe
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Io mi sono trovato nella situazione simile se non identica di Mbg. Avevo ordinato una SR RWD a metà aprile. Poi tramite Fb e questo forum (spiacevole non venirlo a sapere tramite il mio riferimento di Tesla PD) vengo a sapere che tramite rivenditore è possibile prendere la LR RWD. Chiedo modifica ordine da SR a LR (via mail agli uffici di Amsterdam, per il Padova Store "non era più possibile", avrei dovuto annullare il primo ordine e rifarne uno nuovo). Tutto ok, mi confermano via telefono che il prezzo sarebbe aumentato di circa 5000€. Quando mi inviano via mail il nuovo preventivo di costo mi trovo l'AP non incluso, bensì a 3500€. Chiedo delucidazioni e mi comunicano che per chi aveva effettuato ordine e pagamento ad aprile sarebbe stato compreso nel prezzo, che avrebbero modificato il preventivo di costo entro la prossima settimana. 

Quindi non mi resta che attendere. Speriamo bene. 

Effettivamente, come dice LuchaTesla, Tesla si sta dimostrando abbastanza confusionaria e poco chiara. Nonostante ciò, ad oggi mi sembra l'UNICA auto elettrica in commercio su cui valga la pena investire. 

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(@cristian79)
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Ciao anche a me è capitata la stessa cosa. Sono stato tra i primi ad ordinare fisicamente nello store di Peschiera la M3 LR RWD e nel primo ordine AWD era incluso in omaggio( poiché ho effettuato l’ordine il 20 aprile circa). Come te mi è arrivata la mail settimana scorsa della modifica da AWD IN RWD ma ho notato che AP BASE è a pagamento. Ho mandato diverse mail ma non mi hanno ancora saputo dire niente. Oggi chiamo. 

Comunque se hai news fammi sapere e viceversa. 

Grazie 

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(@diabloluca)
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Aggiornamento: ho avuto riscontro da Tesla Milano...comprare una LR RWD costa 1.800€ in meno di una LR 4WD! assurdo! non è affatto conveniente, 4WD senza ombra di dubbio per quella differenza... peccato, sembra una buona occasione una LR RWD a 53.800€ ma senza autopilot perde di grande interesse...

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 Mbg
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La differenza è 1800 se ti addebitano l'AP base da 3500 che dovrebbe essere di serie (altrimenti è di 5300). Anche a me, facendo il passaggio da AWD a RWD l'hanno addebitato (vd. mio post qui sopra).
Per chiarire, ieri sono andato allo Store; un venditore mi ha confermato che toglieranno quei 3500 euro dal preventivo.

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(@bonny85)
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Non confrontiamo mele con pere... La differenza tra AWD con autopilot e RWD con autopilot è 1.800.

Quindi la RWD puó valer la pena solo per chi non desidera nemmeno l’AP base.

Se invece quest’ultimo verrà inserito di serie anche sulla RWD senza aumento di prezzo allora le cose cambiano.

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 Albe
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L' AP (teoricamente, finché nn vedo nn credo) verrà dato gratuitamente solo a chi ha fatto l'ordine dell RWD entro aprile

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(@bonny85)
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Idem, se non vedo non credo. Queste innumerevoli dicerie non fanno altro che creare confusione.

Personalmente, non ho nemmeno ancora evidenza empirica di incentivi effettivamente applicati per valori sforanti i 61.000 ivati scorporando i famosi 980 euro, per cui...

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 Mbg
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Personalmente ho qui due preventivi, arrivati da Tesla, con scritto...
Long Range a trazione integrale € 59.100,00
Long Range a trazione posteriore € 53.800,00
Quindi la differenza è 5.300.

Poi, per qualche motivo, è comparso l'addebito di 3500 euro dell'AP base, seguito da una mail della venditrice che diceva che tutti i veicoli off menù non hanno il sistema AP di serie ma che sarebbe stato abbuonato a chi ha ordinato (come me) prima del 30 Aprile. Carta canta... spero!

Il fatto che l'AP base sia di serie mi è stato confermato (a quattr'occhi) anche da un venditore di Peschiera.

Quindi personalmente dovrei essere a posto e avere la LR RWD con AP base a 53.800.

Entro settimana dovrei avere conferma di tutto. Vi faccio sapere

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Facci sapere MBG, anche io avevo capito fosse 53.800 incluso AP base.

Dovrebbe essere così anche per chi la ordina domani, l'AP base ormai è di serie.

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(@bajkonur2000)
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Quindi la differenza di prezzo
Tra Long range RWD e AWD sarebbe (a parita di autopilot base) di "soli"  1800 Euro?
con FSD si intende l'opzione ora a 6700 euro se ordinato subito e 7.800 post vendita?

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No, di 5.3000, l’ha specificato 🤣🤣

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NO! ha ragione Yurigagarin Gagarin! a parità di caratteristiche, quindi con autopilot BASE incluso, la differenza tra RWD e AWD è di 1.800€! Questo a partire dal 1 Maggio. Chi invece l'ha acquistata prima del 30 Aprile ha risparmiato 5.300€ rispetto alla versione 4WD perchè era incluso l'AP che ora costa 3.500€.
Io che sono andato in concessionaria il 24 Aprile, ma non ho ricevuto preventivo scritto non prima del 3 Maggio l'ho presa nella giacca! e quindi per il momento aspetto e guardo cosa succede... appena arriverà l'occasione giusta mi fionderò subito! 

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Sono nella stessa situazione. Confrontiamoci quando abbiamo news più attendibili. 

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Secondo me bisogna attendere che appaia sul sito, queste trattative "sotto banco" non hanno molto senso... la Model 3 LG RWD al momento è presente sol nel mercato cinese, il perchè non mi è chiaro... perchè in Italia la vendono in anteprima senza pubblicizzarla? Su you tube avevo visto una prova della M3 LG RWD dove si elogiava il modello (testato appunto in america), ma dove alla fine si dichiarava che quel tipo di modello non sarebbe stato messo in produzione...perchè?! strategia aziendale? problemi con la produzione? non si capisce...

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(@cristian79)
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Ho appena sentito lo store di Peschiera e mi ha confermato che AP base è incluso in omaggio per gli ordini eseguiti prima del 30 aprile ( quindi nel mio caso). Quindi storneranno i 3.5k presenti nell’ultimo pro-forma che mi hanno inviato. 

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(@thefox86)
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MBG hai avuto altre news?? :))

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 Mbg
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Scusa il ritardo. Sì, ho ricevuto il preventivo aggiornato; come in quello di Albe, l'AP base viene prima addebitato e poi detratto come "Price adjustment".
Come Albe, avevo fatto l'ordine a metà aprile e anche a me avevano detto che non lo addebitavano per ordini fatti prima del 30 aprile.
Confermo che è premium anche la RWD.

Resta il fatto che una RWD con solo 1800 euro di differenza rispetto alla AWD non è economicamente sensata. Ha senso (forse) solo se quei 1800 euro la facciano rientrare o meno nell'ecobonus.

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