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Model 3 AWD & Neve
 
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Model 3 AWD & Neve  

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(@cronos)
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Post: 2763
22/11/2019 11:12 am  

@zizio82

sì ok, va bene per l'inverno.. ma non per la neve, ma lui intende andarci con le estive contando che l'awd faccia i miracoli e in caso usar le catene


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(@zizio82)
Famed Member Moderator
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Post: 2649
22/11/2019 11:17 am  

@cronos

No io parlavo di mero codice su una 4 stagioni... sul resto non mi esprimo avendo la mia idea soprattutto se il pensiero è andare sulla neve...


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(@av181186)
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Post: 63
22/11/2019 11:55 am  

@cronos

Non mi aspetto miracoli ovviamente, spero vada semplicemente meglio di una trazione posteriore o anteriore con le estive. Poi all'occorrenza non mi faccio problemi a montare le catene. Per quest'inverno provo così, se mi trovo male dal prossimo torno alle gomme invernali.


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(@berpaniz)
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Post: 440
22/11/2019 12:17 pm  

Chiaro, AWD o RWD non c'è storia, ci vogliono le gomme invernali o catene.

Io pensavo alla RWD, mi domando se con gomme invernali o catene che penso vadano montate sulle ruote posteriori, si possano fare tranquillamente sui passi montani.

Quì un filmato di un tizio con una SR+ gomme invernali, pare che non ci siano particolari problemi di trazione in salita

Quì sempre RWD test fallito con gomme all season

 

Mah visto il valore economico di queste auto e rischio di incidentarle con danni per molti migliaia di Euro e visto che comunque quando si comprano queste auto ci si vuole "Trattare bene" e avere tutti i confort, io punterei sempre su gomme 100% invernali con relativo cambio gomme al cambio stagione, anche perché non si spende di più , è vero che ci vuole un secondo treno di gomme, però così si risparmia il primo quello estivo che così dura di più.

 


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(@av181186)
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Post: 63
22/11/2019 12:41 pm  

Non so se l'autore di questo video è nel forum, comunque l'unico problema riscontrato sembrerebbe appunto lo slittamento del retrotreno che viene prontamente recuperato dall'elettronica. Probabilmente ripartendo la coppia 50/50 non si avrebbe questo tipo di problema.


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(@pinuccio)
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Post: 20
22/11/2019 1:26 pm  

La mia esperienza vi consiglia di non rinunciare alle gomme invernali, battistrada larghetto, auto pesantina, se perdete il controllo specie in discesa vi attaccate......... Per gli pneumatici quattrostagioni non sono ne carne ne pesce.


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(@elmotorista)
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Post: 327
22/11/2019 11:05 pm  

Arrivato a Livigno stasera; ultimi 30 km di strada innevata, con nevicata in corso. Ho provato di tutto e... non c'è Xdrive-4motion e balle varie che tengano 🤩 

Se si molla il gas in curva tende a scodare ("frena" al posteriore) leggermente.

Ruote dritte, accellero a manetta non sgomma,una lama. Contrariamente a quel che dicono, se gasi in curva il posteriore parte. Certo non sarà da divertirsi come la M3P in modalità track ma è sufficiente per derapare un pochino.

I consumi con 3° sotto zero impennano quello si. Ho visto 550 Wh/km senza spingere chissà che (in salita).

Ora la M3 Awd riposa attaccata alla colonnina RePower dell'albergo. 

Ps. A Livigno hanno una signora linea elettrica.. 241V pieni e quindi più di 11.5kW 😉

Questo post è stato modificato 9 mesifa 2 tempo da elmotorista

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(@albertoz)
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Post: 116
23/11/2019 8:20 am  

@av181186

Il problema non è la trazione che con 4 ruote motrici ti consente di muoverti in ogni condizione, il problema è l’aderenza.

Se non hai le gomme adatte, in discesa, in frenata in curva ... sono guai

Frequento spesso la montagna in inverno e ne ho visti di suv 4x4 fare dei bei “dritti” Scared  


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(@av181186)
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Post: 63
26/11/2019 6:32 pm  

Alla fine mi avete convinto, ho ordinato cerchi MAK, sensori e gomme invernali 😏 


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(@rudyvdw)
Prominent Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 762
23/01/2020 1:11 pm  

Voglio condividere l'esperienza di un lungo tragitto sulla neve con l'auto M3 LR AWD.

Settimana scorsa sono andato a sciare in Francia alle "Deux Alpes". Venerdì' sera ha iniziato a nevicare e ha messo giù circa 25cm. La mattina successiva dovevo tornare a casa nel hinterland di Milano (MB).

Ovviamente le strade non erano perfettamente pulite. Ho trovato 60 km di strade innevate con alcuni pezzi molto scivolosi. Mai una superficia di asfalto. Il tutto fine a Briançon.

Voglio subito dire che mi sono divertito come un matto e dovevo contenermi perché con la Tesla (presumo con quasi tutti altri modelli, almeno AWD) il limite della fisica è spostato. In rettilineo una accelerazione. Primi 2 metri l'auto sbanda un pò ma dopo parte come una freccia con un "grip" incredibile. Premessa che ho montato ad ottobre le Dunlop invernali.

Continuavo a sorpassare tutte le auto e ho fatto una media poco sotto i 60km/h su quel percorso quando tutti gli altri andavano molto piano.

Ho potuto capire e sentire l'incredibile sincronismo tra l'elettronica e la gestione dei motori e soprattutto la coppia.

Bellissimo. Goduria.

Questo post è stato modificato 7 mesifa 2 tempo da Rudy-VDW

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(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 2088
23/01/2020 1:52 pm  

@rudyvdw

Ottimo 😜


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