Forum


Model 3 Avanzamento...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 Avanzamento ritmo di produzione


 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
Topic starter  

incespica, zoppica, fatica; i numeri lo dicono.

motivi tanti probabilmente, soluzioni poche e faticose. posticipo dei programmi di fornitura con taglio del 40% dei volumi richiesti a fornitori esterni per i prossimi 4 mesi, ammissione che la rampa di lancio sia traslata di 3 mesi avanti rispetto ai programmi annunciati, SEMI spostato, GigaFactory 2 cina se ne riparla nel 2019.

d'altro canto però con un portafoglio ordini cosi ingente, non è possibile errare la produzione, quindi credo sia saggio e preferibile ammettere di averla sparata grossa come hanno fatto sui tempi.

intanto, crollo verticale delle azioni in borsa, noncuranti degli ottimi risultati di vendita delle altre 2 vetture in produzione che oltretutto nel piano industriale sono quelle che garantiscono marginalità. (M3 10%, MS+MX 30%).

staremo a vedere nelle prossime settimane quanto credono ancora nel progetto i mercati finanziari.

intanto riporto una tabella con dati di vendita ad ottobre US non ufficiali, chi avesse dati reali di vendita M3 di ottobre li condividesse che sarebbe interessante.

fonte:  https://insideevs.com/october-2017-plug-in-electric-vehicle-sales-report-card/


   
Citazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Evidentemente qualche problema esiste, speriamo risolvano presto e riprendano il tempo perduto !


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Come dice il caro Montemagno, questo è il rischio di chi vuole prodursi l'80% dei componenti in casa.. se qualcosa va storto si ferma tutto. però comunque anche con l'attesa prolungata loro hanno già buttato fuori quasi 350 auto, mentre tutti gli altri produttori stanno ancora parlando e basta.. ma i fatti non si vedono.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Lolli, agli azionisti poco importa dei 350 pezzi prodotti, il portafoglio è di 400k ordini ai quali hai dato dei tempi che si stanno allungando. Mancano i profitti e in questo gli azionisti si mostrano sempre parecchio sensibili.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

È triste però questa cosa degli "azionisti" e di tutta la stampa a ruota libera in modo pesante.

È chiaro che forse era meglio stare con un profilo più basso ...

Anche io ho fatto il preordine ... ma non ho assolutamente alcuna fretta ... anzi ... vista l'evoluzione della model S ... son proprio contento di aspettare e che la maggior parte dei problemi delle prime batch se le tengano in ns amici di oltreoceano ... 🙂

È tanto legittimo ... però a me un pò fa male vedere l'accanimento contro chi vuole il cambiamento.

Galileo in punto di morte spirando disse "Eppur si muove" ... e la chiesa ci ha messo solo 500 anni a chiedergli scusa (TOTALMENTE OT ... ma fa riflettere su molte cose)...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non credo si possa parlare di accanimento quanto di regola del mercato! Guardiamola anche da un'altro punto di vista, il profilo basso e i volumi attuali di MS e X poco si sarebbero conciliati. Forse le generazioni old (nostra compresa) non hanno compreso più per convenienza che per mera convinzione, le nuove chiedono ad alta voce di poter vivere in un mondo che possa accoglierli e con il quale si possano integrare. Il grande passo lo faranno loro. Nostro compito, forse di cellule tumorali rispetto alle abitudini consolidate è quello di diffondere ciò che ai più appare essere il male!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Grazie ancora per aver prenotato Model 3 e soprattutto grazie per credere in un futuro di energia sostenibile. Stiamo lavorando duramente per realizzarlo. Stiamo compiendo notevoli progressi nel velocizzare i rallentamenti della produzione iniziale e vogliamo darti un aggiornamento sulla tua prenotazione.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su prenotazione e consegna e puoi dare un'occhiata alle Moldel 3 in uscita dalla linea di produzione.

Mail ricevuta stanotte da Tesla, che conferma quelle poche info Ormai già ampiamente assodate...


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Noos ma infatti so che gli azionisti sono sempre con le antenne alzate per vedere se stanno per perdere i loro soldi o meno, io infatti mi riferivo più che altro alla credibilità Tesla, perchè comunque fino ad ora nonostante abbia i suoi acciacchi da azienda giovanissima, è l'unica che ha fatto dei veri passi avanti!

Div, del resto è normale agli azionisti piacciono le cose stabili e fisse, non è il caso di Tesla. per cui i più conservatori comprano e vendono molto spesso!


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
Topic starter  

tsla è apprezzato proprio perchè ha instabilità intrinseca, quindi è molto soggetto a piccole e grandi speculazioni, c'è gente e società che guadagnano ogni volta che sale o scende repentinamente.

in questo momento di start up (di fatto è una gigantesca start up) fà comodo anche a tesla stessa.

chi invece crede fermamente nel futuro di questa società, non bada molto ai ritardi su tempi ritenuti eccessivamente ottimistici già dall'annuncio.

tsla è un titolo che sia nel breve che nel lungo è bene-benissimo o male-malissimo; non è equilibrato, quindi in borsa puoi fare soldi sia in un caso che nell'altro.

quindi la tipologia di azionisti sono due e ben distinte.

dallo stabilimento di freemont (ex toyota da 500.000 vetture/anno) non dovrebbero faticare ad uscire le vetture annunciate, ma il problema se mai diventerà la batteria perchè nei prossimi mesi si annuncia un incremento del mercato degli accumuli e la gigafactory non è ancora a regime. (vedi esempio eolic 28/10: energia al costo negativo causata da tanto vento)

personalmente ci credo e vediamo se comprando qualche azione riesco pure a comprare la M3 con il gain a 18 mesi 😀


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
Topic starter  

https://teslamotorsclub.com/tmc/threads/my-delivery-is-on-for-tomorrow.104445/

oggi iniziano le consegne ai non collegati tesla.


   
Lorenzo reacted
RispostaCitazione
(@teslam3fun)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

Qualcuno ha notizie sui numeri attualmente prodotti x settimana?
Il target era 5000 M3/settimana per Dicembre 2017 , credo siamo indietro ma mi farebbe piacere sapere dove siamo.
Se sono appena iniziate le consegne ai non dipendenti qualcuno mi sa dire a quanti dipendenti sono stati consegnate M3 ossia quante ne sono state prodotte sino ad oggi?
Sono curiosissimo. ...


   
RispostaCitazione
(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 44
 

Su Electrek.co datato 23 dicembre si parla di oltre 2.000 Model 3 consegnate ma non so a quanto sia la produzione attuale. Credo però che non tarderanno ad arrivare a pieno regime anche se in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia annunciata da Musk.

link all'articolo: 

https://electrek.co/2017/12/23/tesla-model-3-sale/


   
RispostaCitazione
Condividi: