Forum


Model 3 antenna, ho...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 antenna, hot spot, SIM ecc.- posizionamento

Pagina 1 / 3

(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

 Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere dove si trovano:

- antenna che scambia dati (forse nello specchietto sinistro?);

- sim (dovrebbe essere dentro il tablet);

- hot spot (non so dove sia ma nemmeno tanto bene a cosa serva);

- la telecamera sul montante legge la plasticard per aprire la vettura oppure in quella zona vi è un altro dispositivo che la sente vicino;

- sotto il poggiabraccio cosa c'è solo il sensore di presenza di plasticard o anche altro;

 

Ringrazio anticipatamente, e se mi sono dimenticato qualche altro apparecchietto per lo scambio/lettura di dati segnalatemelo.

 

Ciao.


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Mi risulta tu abbia già fatto una parte di queste domande in altro 3D.

Sim non è nel pad

Hot spot, per farla breve è un modo di utilizzo del cellulare come "centrale" di collegamento alla rete.

Le telecamere non leggono nulla, sul montante è celato un sensore che legge la  card.

Stessa cosa per il poggiabraccio.

Ultimo, evitiamo di aprire 3D per lo stesso argomento, grazie.


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

hai ragione, però era parziale e non avevo ottenuto risposte precise, per caso qualcuno ha un disegno dell'auto dove si vedono i vari componenti? Oppure un esploso?

 

Ringrazio anticipatamente.


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@noos

riepilogami brevemente dove si trovano i vari componenti e non disturbo più, perdonami.


   
lultimo reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@deltahf

Ah! E quindi questo ti ha fatto pensare di aprire un nuovo 3D quando avresti potuto rinnovare sull'altro.

No fa una piega, ma parecchie curve.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

C'è un esim con tutta probabilità... non capisco a cosa ti serve l'esploso onestamente...


   
RispostaCitazione
(@matte)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 130
 
  • Antenna wifi nello specchietto destro
  • Chip e-sim saldato al pcb del computer principale (situato in zona piedi passeggero anteriore)

 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@deltahf

Hai bisogno di rubare una Tesla per caso?

A che ti servono questi dettagli?


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@matte

Buongiorno matte ti ringrazio per il chiarimento, quindi:

>antenna wifi specchietto destro OK;

>per la sim computer piedi passeggero - in internet un immagine di un tipo diceva che era nel retro del tablet!?!?

>sensore per plasticard sul montante vicino alla telecamera OK;

 

mi mancano:

- hot spot;

- antenna che colloquia con casa madre/internet ecc.

- sotto il poggiabraccio cosa c'è? solo il sensore di presenza di plasticard per l'ok a partire o anche altro?;

chi può mi aiuti…..


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@zizio82

mi serve per capire dove sono tutte le possibili sorgenti di campi elettromagnetici ed al caso pensare come isolarle.

Che cos'è l'esim?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@deltahf

Sono ovunque, ma di sicuro il tuo problema non è l'auto.

E dato che non sai cosa è un esim direi che non sei un esperto e stai andando a casaccio, quindi LASCIA STARE, non sai quello che fai, puoi solo far danno e di sicuro non risolvi problemi di vario tipo.


   
Mik76 and carlovenice reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

io sapevo che alcuni moduli, tra cui alcuni componenti emettitori di onde radio, li posizionano diversamente in base ai lotti di produzione; questo perchè in funzione di alcune configurazioni specifiche di componenti che sono prodotti da fornitori diversi, o lievi modifiche che intevengono con il tempo sulle vetture in produzione

fossi in te non mi fiderei di quanto leggi perchè potrebbero essere informazioni poco precise o valide per alcuni lotti e non per altri.

quindi non ti resta che comprarne una, fai l'analisi e poi hai 10 giorni di tempo per restituirla e farti rimborsare tutti i soldi spesi; questa clausola è nel contratto di acquisto (anche in questo caso verifica che effettivamente sia cosi).


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@cronos

Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo l'auto (tutta elettrica) ce l'ho bisogno per motivi personali che non mi va di dettagliare. La  Model 3 è perfetta, tranne sta rottura di scatole di questo campo elettromagnetico (ad alta frequenza) di 1,2-1.4 V/m (con ogni tanto punte di 2/3) che rilevo vicino al poggia braccio e in prossimità del montante vicino alla telecamera. Ho verificato anche Model S e Model X e nell'abitacolo ci sono valori accettabili di 0.200 - 0.300  V/m, e tu mi dirai prendi la S e io ti rispondo che oltre ad essere meno carina della 3 ha anche il difetto di costare 35-40k in più.

Per intenderci è come viaggiare con il modem di casa con il wi-fi attivo sotto il braccio e vicino al fianco (poi chiaramente non si fermano li, con valori man mano decrescenti arrivano anche nel resto dell'abitacolo).

Ho acquistato anche un tessuto ad hoc (che costa caro e funziona bene) che ferma/abbatte del 90% ste onde ma una volta avvolto il bracciolo ho notato che arrivavano da qualche altro posto, il montante.

A questo punto mi sono detto: qui è il caso che cerchi di capire con precisione tutte le possibili fonti, rinoleggio l'auto e lo posiziono esternamente alle possibili fonti, poi verifico.

Qualcuno mi dirà: con il cell in tasca sai quante onde ti becchi e io rispondo vero, ma certi valori li 3-4 V/m li raggiunge solo in fase di aggiornamento, scarico dati, foto film, inizio telefonata ecc., per il resto del tempo è su 0.200 0.300, e poi il cell lo puoi sempre allontanare da te.

Ed a questo associo il fatto che in merito ai danni da onde elettromagnetiche ci viene sempre raccomandato di limitare l'uso del cellulare in auto in quanto l'abitacolo essendo in acciaio fa da gabbia di Faraday ed evita il dissiparsi delle onde.

 

Un altro punto dove ci sono campi è la parte di sedile posteriore dietro al guidatore, li si tratta di campo di bassa frequenza e si misura in (ironia della sorte) microtesla.

E' un campo generato dall'inverter che interviene (cosi mi hanno de etto) quando ci si collega alla corrente alternata, ed in effetti i 3-4 microtesla sono usciti durante la carica alla colonnina enel x a 11kw. A casa con il contatore 3kw regolato a 5 ampere il campo era intorno a 1 microtesla (per darvi un idea 0.1 microtesla è il campo che si crea all'interno di un p.c. tower - in casa solitamente abbiamo tra 0.02 e 0.05).

Il campo si crea anche in fase di frenata rigenerativa, ma li è un problema relativo in quanto in famiglia siamo in 3 e non sei costantemente in rigenerativa.

Poi quando è sotto carica in genere esci dall'auto e fai altro, e aggiungo sotto il sedile c'è spazio e pertanto ritengo sia abbastanza fattibile inserire un isolante ad hoc.

Ah dimenticavo, non ho fatto prove al supercharger a corrente continua, ma li chi ne sa più di me mi dice che essendo continua non genera campi elettromagnetici.

 

Spero di non averti-vi annoiato.

Ciao a tutti  e se potete aiutatemi.

 

 

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@deltahf

Che strumentazione hai usato per questi rilevamenti? Te lo chiedo perché trovo parecchio strano che il problema che menzioni non sia stato rilevato da enti preposti o super detrattori.

Di elettriche ne esistono anche altre oltre a Tesla. Hai fatto un giro anche su quelle per valutare le stesse cose? Magari per i problemi che denoti potrebbe non essere l'auto per te.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@deltahf

Sarò estremamente franco, sta faccenda dei campi elettromagnetici l'avevi già trattata tempo addietro.

Allora eri stato parecchio misterioso e abbastanza propenso a fare passare un messaggio poco chiaro.

Resta il fatto che esistono delle direttive europee cui Tesla deve sottostare per commercializzare le sue vetture.

Guarda caso anche l'emissione di campi elettromagnetici rientra tra queste direttive.

Ora qual'è il tuo obiettivo?

Il forum è aperto a tutti e tutti possono dire la loro ma se hai dei dati solidi meglio che li espliciti e ripeto (vedio mio post nel 3D incriminato) elenca metodologia, strumenti e certificazione degli  stessi in caso contrario il silenzio è più appropriato.

Hai aperto altri due 3D per cercare di raggiungere il tuo obiettivo, lo trovo poco corretto e francamente sto cominciando a perdere la pazienza.

 


   
BiAnCa and TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: