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M3 Standard Range P...
 
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M3 Standard Range Plus - batteria limitata solo via software?

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(@ema182)
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Post: 3
Topic starter  

Ciao, volevo sapere se sia vero che la versione "Standard Range Plus" della M3 di fatto abbia una batteria "castrata" che non può essere caricata al reale 100%. L'indiscrezione vorrebbe che la batteria, pur essendo la stessa degli altri modelli, sia limitata via software ad usufruire solo di 50Kwatt. Per differenziare l'offerta delle tipologie di M3 ci starebbe come soluzione. Se così fosse:

  1. Immagino che la buona usanza dell'utilizzo del range 10/20%-80/90% possa essere rilassata in 10/20%-100% perchè fisicamente non si arriva al 100% reale della batteria. Corretto?
  2. Secondo voi inoltre la diminuzione delle prestazioni di ricarica che si ha sulla parte alta è meno accentuata sulla parte alta per questo modello rispetto alle altre due versioni? E' un ragionamento che potrebbe aver senso?

Grazie, Emanuele


   
Citazione
(@teslateo)
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Post: 3869
 

Questa indiscrezione Allora come spiegherebbe i circa 250 kg di massa in meno del modello standard range Plus rispetto agli altri? Solo motore?


   
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(@fabiotesla)
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Post: 101
 

Mi pare una grossa bufala. La differenza di costi di batteria per l'azienda è notevole tra una versione (SR+) e l'altra (LR). Avrebbe senso in prodotti che invece vengono limitati nelle loro funzioni ma dove il costo di produzione tra una versione e l'altra è identico. 


   
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(@fabiotesla)
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Post: 101
 

Aggiungo: non avrebbe senso per Tesla andare in perdita su un modello per guadagnare su un altro....


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

E' una procedura che ha attuato Tesla solo su alcune Model S 60 (con batteria da 75) e 75 (con batteria da 85).
Nel primo caso c'era la possibilità di sbloccare, nel secondo caso no.
In entrambi i casi comunque, la batteria maggiorata era limitata ad alcune auto per motivi precisi.
Non vedo perché Tesla dovrebbe farlo su Model 3 dove ha già un margine molto basso.


   
claudiobj86 reacted
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

È una diceria non vera.


   
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(@ema182)
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Post: 3
Topic starter  

Chiarissimo, grazie a tutti. Mi avete convinto: è sicuramente una diceria.


   
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(@chris79ita)
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Post: 66
 

Non sono convinto sia una diceria, per lo meno non per tutte le sr+

Come già detto più volte, io l'ho acquistata ad aprile (consegnata il primo luglio) ed oltre avere i fendinebbia perfettamente funzionanti, fino a poco tempo fa vi era un link su ABRP dove, accedendo con il tuo account, ti dava dei codici che ti rilevavano molte features. A me ed ad un altro ragazzo sempre con sr+ ha riconosciuto la batteria da 75 anziché da 54.

Senza contare i sedili posteriori riscaldati, le luci di cortesia...tutto annullato by sw

Traendo le somme credo che per i primi modelli abbiano consegnato delle lr senza motore anteriore per poi, quando hanno tolto fisicamente i fendinebbia, hanno sistemato anche la questione batterie.

Dimenticavo, l'ulteriore cosa quantomeno strana: contattato tesla in quanto, anche se castrato, alcune features in più rispetto ad oggi potrei averle con l'FSD (acquistato da subito) come ad esempio il rilevamento dei coni autostradali.

Mi dicono aime che ho una-parole testuali- strana versione di sr+ perché all'inizio c'era molta richiesta in usa e da noi sono arrivate delle "eccezioni" quali ad esempio la mia che con FSD avrebbe dovuto avere il Hw 3.0 anziché il 2.5 come invece ho.

Alla mia richiesta di avere almeno il poco usufruibile con 3.0 rispetto al 2.5 han detto che a breve sarò richiamato per l'upgrade....a quel punto proverò a far qualche domanda più specifica nella speranza di alcune risposte 

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Chris79ita

   
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(@flyatwind)
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Post: 61
 

La M3 standard range ha 50 KWh di batteria.

La M3 Long range ha 75 Kwh di batteria-


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@chris79ita

probabilmente hai una delle poche Frankenstein, come le 75D con batteria da 85 consegnate intorno a ottobre 2017.


   
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(@carlovenice)
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Post: 359
 

Non so quale sia la verità ma posso riportare la mia personale esperienza con la sr+ che possiedo, ritirata a luglio (ha i fendinebbia funzionanti) da subito ho notato qualcosa che non andava sul range massimo di autonomia passando da percentuale a kilometri, avevo pure fatto dei post qui nel forum al riguardo; al 90% avevo 304km e al 100% 334km. Al service di Padova ho fatto presente questo per ben 3 volte nel corso di altri piccoli interventi e sempre mi hanno detto che normale e dipende da stile di guida e assestamento batteria nuova...., non convinto ho contattato telefonicamente Tesla e gentilmente hanno preso in carico la mia segnalazione, hanno scoperto un errore di configurazione auto, hanno inviato richiesta in America e senza notare niente nel display al 90% ora da 325km e a 100% 361 (so che altri arrivano a 381km....), questo significa che possono intervenire nello sblocco di alcuni kWh delle celle batterie, resta comunque il fatto che dall app Remote S risulta quando carico che sto caricando XX kWh di 48/49 kWh disponibili (quindi sotto i 54 che dovrebbe avere fisicamente.


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 
Postato da: @carlovenice

questo significa che possono intervenire nello sblocco di alcuni kWh delle celle batterie

Penso che significhi che possono tarare le cose in modo da darti la sensazione falsata della realtà come vuoi tu

Non hai dimostrato nulla se non che hanno ricalibrato qualcosa, ma dubito che ti abbiano sbloccato "delle celle in più"


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@cronos

Esattamente, non hanno sbloccato nulla, solo aggiornato l'algoritmo di calcolo.


   
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(@matte)
Estimable Member Registered
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Post: 130
 

@carlovenice

Portala appena puoi su una pesa, se ti mancano 120kg per arrivare al peso di una LR allora hai una batteria da 75kWh


   
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 Elia
(@elia)
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Post: 34
 

@chris79ita

Anche io ho una delle prime SR+ consegnate a fine giugno. 

La batteria sembra da 50 (poca rigenerazione e carica lenta sopra al 90%, potenza limitata sotto al 20%), però a libretto ho 1726kg e 600km di autonomia.

L'unico modo per togliersi il dubbio secondo me è pesarla.

Ciao

 


   
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