Forum


Interni Standard vs...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Interni Standard vs. Premium - Cosa cambia?


(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Finalmente la pagina dedicata alla Model 3 sul sito Tesla USA è diventata un po' più ricca di informazioni. ora possiamo trovare le dotazioni standard degli interni e vedere la differenza tra gli interni di serie e ciò che viene invece aggiunto dal pacchetto premium.

Dotazioni di serie:

  • Touchscreen centrale da 15"
  • Clima a due zone
  • Radio FM, Bluetooth, Internet radio.
  • Sedili in tessuto
  • Console centrale
  • 2 porte USB
  • Connettività Premium inclusa per 3 mesi, poi a pagamento che include:
    • Navigazione GPS con mappe e live traffic
    • Streaming Musicale
    • Aggiornamenti OTA via Wi-Fi e Connessione cellulare

Pacchetto Premium:

  • Sedili in Pelle
  • 4 porte USB e postazione di ricarica per due smartphone
  • Sedili riscaldabili anteriori e posteriori
  • Specchietti laterali riscaldabili
  • Sedili anteriori elettrici con memoria in base al guidatore
  • Tetto in vetro
  • Sistema Hi-Fi Premium
  • Fendinebbia a LED
  • Connettività premium inclusa per 1 anno, poi a pagamento che include:
    • Navigazione GPS con mappe e live traffic
    • Streaming Musicale
    • Aggiornamenti OTA via Wi-Fi e Connessione cellulare

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Tesla.com e cambiare nazione con la bandiera che trovate a fondo pagina.


   
Citazione
(@robypik)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 97
 

Capisco che la Model3 è nata per essere “economica”, ma visto che il pacchetto premium, che non è proprio un regalo, dovrebbe servire a renderla più accessoriata, sarebbe opportuno che i componenti del pacchetto fossero almeno personalizzabili. Ad esempio cosa me ne faccio dei sedili riscaldabili, soprattutto quelli posteriori? A mio avviso vedrei molto meglio l’apertura elettrica dei “trunks” che ormai si trovano su molte auto decisamente più economiche!


   
RispostaCitazione
 Luke
(@luke)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Per i miei gusti l'unica cosa che mi interessa del pacchetto premium sono i sedili riscaldabili (davanti).

La mancanza, se confermato, nel pacchetto standard mi scoccia un po'. Sicuramente non prenderò il pacchetto premium solo per quello. Le altre cose non mi interessano.

Per il resto non vedo l'ora!!! ?


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

In realtà il pacchetto premium contiene un bel po' di cose ad un prezzo a mio avviso vantaggioso soprattutto rispetto ai prezzi degli optional delle concorrenti. andiamo a vedere nel dettaglio prendendo come esempio l'Audi A4:

  • Sedili in pelle: 2160€
  • Audio migliorato: 1370€
  • Sedili regolabili elettricamente con memoria: 1630€
  • Sedili anteriori e posteriori riscaldabili: 830€
  • Tetto apribile (dato che non c'è l'opzione in vetro): 1765€

Sono già 7755€ e non ho considerato l'aspetto tecnologico nè tutto ciò che Model 3 ha già di serie mentre è optional per Audi.
il prezzo del Pacchetto premium se sarà uguale  a quello di Model S sarà di 5600€ in italia (5000$ USA)


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

sinceramente avrei  rinunciato persino ai finestrini elettrici ( per quelle poche volte che si usano,vanno più che bene i comandi manuali) per spostare la loro assenza a vantaggio di altre feature del pacchetto Base, es. la regolazione con memorie del sedile conducente, di mio parere Moolto utile, rinunciando ai sedili riscaldati post. e all apertura " auto attuata"(  come dicono quelli che ne sanno veramente ) del trunk

..ma ognuno giustamente, fa le proprie considerazioni..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Avere “solo” poche opzioni selezionabili facilità il processo di produzione, in generale.
Pensate all’evoluzione della Model S.
La prima serie non aveva neanche gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio!!!
Adesso, a un prezzo inferiore, ci sono sospensioni attive, trunk elettrico, dual motor e altro. Questo perché costa meno avere una sola linea di produzione.
Io odio le case che ti propongono il modello base e poi puoi scegliere 1000 optional. È anche difficile capirne il valore nel tempo.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

sono pienamente daccordo

Ricordo la casa della stella a tre punte, addirittura metteva la 5A marcia come optional ( altrimenti 4 marce) ?  

anche i finestrini elettrici, se vogliamo dirla tutta.. ? 


   
RispostaCitazione
(@enrico-2)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 79
 
Posted by: Lolli_
  • Connettività premium inclusa per 1 anno, poi a pagamento che include:
    • Navigazione GPS con mappe e live traffic
    • Streaming Musicale
    • Aggiornamenti OTA via Wi-Fi e Connessione cellulare

Ammetto di non essere andato ad approfondire nel sito, però sono un po' perplesso da questa cosa.
Questa connettività premium va pagata a prescindere, altrimenti perdo l'uso completo del navigatore e degli aggiornamenti del sistema? Nell'allestimento premium la vedevo più una cosa da includere, non solo per un anno...


   
RispostaCitazione
(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 44
 

Per quello che ho capito senza la connettività premium, e quindi scegliendo la standard gratuita, si perde:

  1. La possibilità di scaricare gli aggiornamenti via rete cellulare della vettura, limitandosi a farlo connessi ad una rete Wi-Fi.
  2. Lo streaming musicale tramite la rete cellulare dell’auto.
  3. La possibilità di visualizzare il traffico in tempo reale sul navigatore e la capacità dello stesso di adeguare il percorso sulla base dell’intensità del traffico. In più si perde la possibilità di visualizzare le mappe “satellitari”.

Questo c’era da aspettarselo prima o poi, con la flotta in espansione e con i numeri sempre più gradi di vetture connesse, garantire un uso gratuito di così tante sim che “consumano”così tanti dati sarebbe stato insostenibile in termini economici, specialmente a lungo termine.


   
RispostaCitazione
(@teslam3fun)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

quale sarebbe il costo della connettività a pagamento ?


   
RispostaCitazione
(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 44
 

Per il momento si hanno notizie solo per i costi negli USA e dovrebbe essere di circa $100 all’anno.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  
Posted by: Starbuck67

Per quello che ho capito senza la connettività premium, e quindi scegliendo la standard gratuita, si perde:

  1. La possibilità di scaricare gli aggiornamenti via rete cellulare della vettura, limitandosi a farlo connessi ad una rete Wi-Fi.
  2. Lo streaming musicale tramite la rete cellulare dell’auto.
  3. La possibilità di visualizzare il traffico in tempo reale sul navigatore e la capacità dello stesso di adeguare il percorso sulla base dell’intensità del traffico. In più si perde la possibilità di visualizzare le mappe “satellitari”.

Questo c’era da aspettarselo prima o poi, con la flotta in espansione e con i numeri sempre più gradi di vetture connesse, garantire un uso gratuito di così tante sim che “consumano”così tanti dati sarebbe stato insostenibile in termini economici, specialmente a lungo termine.

Dici bene, è proprio così. il navigatore offline è perfettamente utilizzabile come funziona su tutte le vetture anche non Tesla. viene tolto la parte Online che comprende le mappe con visione da satellite e traffico in tempo reale.

ricordo però che se per caso si avesse bisogno di internet e non si ha l'abbonamento a pagamento, basta fare un hotspot col proprio smartphone e collegare l'auto tramite Wi-Fi ad esso e il gioco è fatto Smile


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per quello che ho capito, le mappe di Google rimangono sul monitor centrale, ma non c’è il traffico live.


   
RispostaCitazione
(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 44
 

In più anche acquistando la Model 3 con gli interni standard si hanno comunque 3 mesi di connettività premium inclusi, a mio avviso più che sufficienti per farsi un’idea se valga la pena o no tenerla o meno in base alle proprie abitudini.


   
RispostaCitazione
Condividi: