Forum


I miei primi 10.000...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

I miei primi 10.000 km in Model 3


(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

ciao a tutti, ieri ho varcato la soglia dei 10.000 km in meno di 2 mesi ( ritirata io 24 aprile) !

Che dire: prestazioni, tenuta di strada, confort, piacere di guida sicuramenre meglio di tutte le auto avute finora ( le mie ultime sono state ben 7 BMW...).

la qualità degli interni è meglio di quanto mi aspettassi: le plastiche e la similpelle non sono male al tatto.

il display risponde velocemente ed molto intuibile, navigatore ottimo con segnalazioni del traffico in tempo reale è veramente precise!

Sono anche molto soddisfatto dei consumi medi: in questi 10000 km ho attenuto un dato di 145 W/km: ottimo considerando che l’auto viene dichiarata per 160 W/Km

Peró devo segnalare anche qualche difetto:

1) a mio parere il tetto in vetro in determinate posizioni del sole scalda un po’ troppo ... ci sarebbe bisogno di una copertura almeno nei mesi più caldi

2) come già segnalato da altri utenti, gli allineamenti cofano, baule, fanali non sono proprio all’altezza delle più blasonate tedesche come anche la verniciatura ( oltretutto la mia è rossa e l’ho pagata troppo per quel che vale...) ha delle zone nascoste verniciate approssimativamente e male...

3) non è silenziosa come credevo: ovviamente i motori non si sentono ( a parte un leggero sibilo alle medie andature), ma la rumorosità del rotolamento delle gomme è piuttosto fastidiosa... potevano fare meglio i termini di insonorizzazione!

Comunque fatto il passo verso la mobilità elettrica, ritengo sia proprio impossibile tornare indietro !

Grazie Tesla !!!


   
Citazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
 

Anche io, dopo aver fatto 8.000 km concordo pienamente con te (anche io ho un consumo medio di 14,5). La macchina è si veramente ottima, ma considerato il costo si poteva ancora migliorare. Ad esempio la vernice è molto delicata, basta un nulla per graffiarla,il rivestimento del tetto a contatto con il vetro è fonte di rumorini con le vibrazioni al pssaggio di asfalto sconnesso (per eliminarli ho inserito della gommapiuma), il tetto in vetro scalda parecchio al sole estivo. Ma una cosa che non sopporto è l'autoradio che non ha un sistema per spegnerla, per farlo devo selezionare ad esempio un brano da usb e stopparlo, ma per questo motivo la uso pochissimo. Spero che in un prossimo aggiornamento si dia la possibilità di spegnere anche la radio, è inconcepibile che ora non ci sia questa possibilità, penso sia l'unica auto che non abbia un comando per spegnere la radio, possibile che nessuno si sia lamentato?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Su S e X non si può spegnere basta silenziare (click su rotella sx del volante) credo stessa cosa con 3. Tutto sommato equivale a spegnere.


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

La Model 3 non ha gli pneumatici insonorizzati? 


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
 

Sì è vero, ma così viene silenziato tutto, non è un buon sistema, non ci vuole niente ad aggiungere un comando in un'auto Super tecnologia come la Tesla, che poi si perde in un niente.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Assolutamente no, solo la radio. Il resto nav, telefono ecc ecc continuano a essere udibili.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

ottima media di consumi, direi

io non uso quasi mai la radio, ma il metodo suggerito da Noos lo condivido

Alcune cose verranno migliorate, come lo e' stato per le sue sorelle maggiori, ma penso che il salto rispetto alle Caldaie, sia moolto percepibile, a discapito di qualche scricchiolio

ah..dimenticavo... riguardo le auto..io mi sono fermato a 5 ... ? 


   
RispostaCitazione
(@paologhe)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
 

Mi sembra una ottima media Mikko!

una domanda: con la tua M3 Red AWD hai usufruito degli incentivi?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

Si perché l’ho presa durante il ribassamento dei prezzi di marzo ( però non ho AP...)


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

...forse... ? 


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
Topic starter  

Sperem in AP free ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
 

Concordo su tutto. Auto fenomenale e senza paragoni.

Se l'assistenza Italiana fosse stata di supporto,i piccoli problemini riscontrati sarebbero decisamente trascurabili.

Ottima la tua media consumi, io non ce la faccio a non sfruttare tutte le partenze da fermo o corsie di accelerazione....


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Concordo anche io dal basso dei miei solo 6kkm in 2 mesi.

E direi che anche l'assistenza non è malaccio; chiamato e ranger in perlustrazione dopo 3 settimane.

Ora ho un appuntamento per la sostituzione del parabrezza (leggermente deformato) per fine luglio, più che altro perchè deve arrivare il pezzo.

Solo qualche scricchiolio di troppo, che credo però non verrà risolto perchè a detta del ranger, se dopo analisi con analizzatore di spettro non riscontrano rumori superiori a 11dB (non proprio pochini), non sono autorizzati ad intervenire.

Condcordo pienamente che una volta elettrificati, non si torna indietro.

P.S.

@lultimo, io mi faccio violenza ad ogni partenza e complice la poca autostrada, sono a circa 130Wh/Km....

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

Io ho ritirato a fine Maggio e sono a circa 5000 nonostante sono in "fermo" per una piccola operazione da una settimana.

Concordo con voi su tutto e da quando è estate, sono di Roma, e il tetto scaldava tantissimo.
Ho risolto con l'utilizzo grazie ad un accessorio fatto di due "retine", una per ogni parte di tetto.
Il risultato mi ha sorpreso davvero, non credevo di avere questo livello di confort con così poco... si sacrifica la visione dallo specchietto centrale che di sera soprattutto è come non avere.

Fabrizio

 


   
RispostaCitazione
Condividi: