Forum


Greg Garage prova m...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Greg Garage prova model 3

Pagina 1 / 2

(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Per chi non lo conoscesse Greg Garage è uno youtuber piuttosto polemico che si è sempre proclamato anti elettrico. Il nostro “collega” teslaro Andrea Baccega del canale youtube elektronvolt italia gli ha fatto provare la model 3. Le sue considerazioni sono davvero inaspettate.

 

Bravo Andrea!


   
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Dai che mettiamo anche le altre due puntate......

Vedendo questi video anche per chi non ha mai provato una Tesla e´dura resistere a non comprarla......

 

 

 

 

 


   
Maxmds1 reacted
RispostaCitazione
(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

la cosa più bella è il dispiacere negli occhi di Greg quando dice di non aver trovato difetti.

sono ancora un neofita (un mese e 3.800 km), ma la cosa che più mi ha stupito è l'assoluta normalità (passatemi il termine) di questa auto. Temevo molto il passaggio all'elettrico in termini organizzativi (faccio circa 35.000 km/anno), ma fra SuC e colonnine varie non ho mai avuto problemi o ansia da ricarica (e non ho ricarica casalinga). Temevo di dover imparare a guidare un'elettrica e invece il problema è guidare una ICE quando devo prendere la macchina di mio figlio. Temevo le strade ed il traffico di Roma e invece la macchina digerisce egregiamente le buche e nel traffico è un'antistress eccezionale. Se poi aggiungiamo quello che non si valuta in una macchina (il software) siamo su un altro pianeta.


   
Maxmds1 and scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Le  considerazioni finali .........  la macchina e´buona in tutti gli aspetti.

 


   
Maxmds1 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non lo conoscevo, ma ho visto qualche suo video.
Mi è piaciuto molto il suo approccio asettico senza pregiudizi.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.
Configurate una Giulia, Serie 3, Classe C o A4 in maniera simile alla Model 3 (e sicuramente non arrivano a 350hp).
Il prezzo è anche superiore!!!
Quindi facciamo i paragoni giusti.
Con budget tra 50 e 60k€ non ha senso comprare una termica!


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Cercate il suo video sulla Model S, ne parlava male su tutto (comunque in modo molto divertente). Il recensire la M3 in termini così positivi mostra un’onestà intellettuale veramente meritevole!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

La Giulia quadrifoglio, paragonabile come potenza (non come coppia) alla Model 3 Performance, costa circa 20.000 euro in più.

Assurdo davvero comprare una termica di pari categoria...

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Non si ferma più!!!


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Non penso abbia cambiato idea sull'elettrico in generale, ha soltanto analizzato un prodotto, e ne ha riconosciuto i pregi, in quest'altro video semplicemente prende Model 3 come riferimento tecnico per criticare gli altri costruttori che si limitano a riciclare. Ritengo sia un approccio valido per qualsiasi cosa che si debba utilizzare, la peggiore cosa sono i fanboys.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

trovo che non considerare minimamente l'infotrainment, i vantaggi economici di un auto ad energia e ignorare le soste etc, facciano perdere molto al tutto.. non puoi semplicemente analizzare una porzione di un auto, va considerato il complesso perchè un ottima auto con un infotrainment che fa schifo in realtà a me manderebbe ai matti, insomma va dato un punteggio a tutto e poi tirate le somme

lui guarda solo la meccanica in sostanza, e va bene, è esperto di quello, ma se vuoi in un qualche modo recensire auto, devi considerare anche il resto perchè per le persone questo è importante

per quello di cui parla poi è obiettivo etc, solo che è un esperienza sconcertante vedere solo una porzione di un quadro

se la ID3 fosse un ottima auto la consiglieresti anche senza i supercharger? la differenza sarebbe il giorno e la notte.


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Lui analizza le auto nei loro aspetti fondamentali e come progetto, ovvero come caratteristiche in base al campo di utilizzo. Ha massacrato la Ferrari ibrida da 1000CV sulla base di questi presupposti. L'infotainment è un aspetto assolutamente secondario che oggi, con l'avvento degli smartphone che sono diventati estensioni delle nostre mani, i costruttori vogliono venderci come fondamentale (basta vedere qualsiasi pubblicità di auto), tralasciando tutto ciò che è importante invece per scegliere l'automobile giusta per le proprie esigenze; sul tralasciarlo sono d'accordo, tanto ci sono altri che ne parlano.

La finalità del video era analizzare la Model 3, avesse allargato il discorso avrebbe ripetuto quello che ha detto in altri video a proprosito del mondo delle auto elettriche, mi sarebbe piaciuto se Andrea gli avesse chiesto conto in particolare di quello che lui ha detto in passato riguardo la convenienza di possedere un'auto elettrica, su cui ha cannato su tutta la linea.


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

Non mi è stato mai particolarmente simpatico, però in questi video ha analizzato l'auto ed espresso con schiettezza e sincerità quello che ha provato


   
RispostaCitazione
(@onessela)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 108
 

Non è antipatico (anche se un po sfigato). Certo, l'UNICA interfaccia tra il guidatore e la model 3 è il touchscreen (altro che schermino) e non lo consideri nemmeno ? Ho capito che non sei capace, ho capito che già così la M3 batte tutte le altre, ti faccio solo presente che hai tralasciato un altro 30% che nessun altro ha !


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

certo che quel video è di qualche mese fa...

ultimamente, invece, Greg ha preso una piega MOLTO critica con Tesla e ai limiti dell' ingiuria con i Teslari (non dice a noi in specifico,  dice agli utenti/fan di Tesla in generale)

Sinceramente, io sono molto lontano dal clima di haters e controhaters che animano molti dibattiti (o scontri) sui social e su YT. 

Che faccia. Se lo ritiene che faccia. Non sarò certo io nè a rilanciarlo nè a criticarlo. Libertà di espressione. 

Ha fatto 14.000  click  circa. 

Nella stessa settimana un altro blogger ha parlato della sua esperienza (positiva) con la Model X e con il nuovo CyberTruck.

Ha fatto 6 MILIONI di click. 

 

...i fatti parlano da soli su cosa oggi la gente pensa di Tesla e dei Teslari...

Scan

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
Iron67 and ElMu reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ho notato anch’io che ultimamente sta dando molta attenzione negativa a Tesla. Proprio stamattina ha fatto un video su Elon ridicolizzandolo.
Ovviamente ho commentato e devo dire che lui risponde sempre, ma non c’è modo di fargli cambiare idea.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: