Forum


Dopo aggiornamento ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dopo aggiornamento 2019.20.1 non funziona il microfono


(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
Topic starter  

Dopo l'aggiornamento al 2019.20.1 non funziona il microfono e quindi non posso telefonare in quanto l'interlocutore non mi sente ne posso usare i comandi vocali. È successo anche ad altri? Ho fatto il reset diverse volte ma il microfono rimane sempre muto. Avete qualche dritta o devo chiamare l'assistenza.


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Se facevi una ricerca avresti trovato sia il "BUG" già descritto che il "rimedio": ossia basta muovere la rotella del volume, poi funziona. Questo ogni volta che il telefono si riconnette. Una volta connesso, funziona bene fino alla prossima disconnessione.

È apparso già tempo fa questo "BUG", ora forse è riapparso?


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Confermo, il bug è presente già dall'aggiornamento 2019.5.14.

Al tempo era molto più "random", con gli ultimi aggiornamenti sembra essere peggiorato.

Addirittura con la versione 2019.12.11, almeno nel mio caso, succede ogni volta che rientro in auto.

La soluzione, come detto da @TheDream, è quella di dare un "colpetto" alla rotella del volume.


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
Topic starter  

Provato, ma il microfono ancora non funziona


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

scusa la domanda un pò stupida, ma da "remoto" è difficile capire: non è che hai il volume in OFF?


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 146
Topic starter  

assolutamente no, ho provato con la rondella swl volante, ma niente


   
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

...e io che ho passato la serata a smanettare sul bluetooth smartphone ? .

Ora proverò la soluzione "rotella"


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

nel mio caso, quando mi compare questo bug, devo muovere la rondella volume sul volante (quella a sinistra intendo) solo DOPO che ho iniziato una telefonata o sto ricevendo una telefonata (quindi il tel sta squillando ma non si sente nulla, io muovo la rondella e si sente perfettamente sia lo squillo sia quando rispondono la voce). 

Il DOPO è fondamentale (nel mio caso) ... se la muovo prima non funzia il trucco...

Scan


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esattamente, anche per me é così


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@eracasta)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

Io ho risolto il problema del microfono dopo aggiornamento con un rebooth. Ora funziona... ?


   
RispostaCitazione
Condividi: