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Ciao a tutti ,
sto valutando l'acquisto di una model 3 SR o una model 3 LR usata fra qualche mese ( quando il mercato si muove un pò).
Sarei più propenso alla LR, non tanto per i KM in più di autonomia, ma perchè da quello che ho capito la SR non ha varie funzioni di connetività, il venditore mi ha detto che manca proprio il modulo SIM ( questo significa che non posso ad esempio attivare la climatizzazione da distanza ? ) .
Volevo capire da voi quali sono veramente le mancanze della parzialmente premium con la versione premium.
Grazie
Non so che venditore hai incontrato ma ti assicuro che la SR Plus (tu scrivi solo sr ma in Italia non c’e, arriva solo la sr plus) ha la connettività con sim LTE proprio come le altre e controlli tutte le funzioni da remoto, lo dico perché io ho appunto SR Plus. Non ha cartografia satellitare e non segna in rosso il traffico ma le mappe sono sempre di Google e calcolano in automatico il traffico, hai streaming via Bluetooth dal tuo telefono se hai Spotify o Apple Music o altro, hai radio DAB. Poi i sedili posteriori non sono riscaldati (solo gli anteriori) e manca subwoofer posteriore ma suona comunque bene.
Non è possibile attualmente, ho chiesto la stessa cosa a loro prima del ritiro. Hanno detto per ora non è possibile questa cosa ma prossimamente potrebbe esserlo. Comunque è una mancanza che ti non pesa tanto, ho le playlist Spotify che partono in automatico quando salgo perché sempre connesso in Bluetooth. Poi riproduce anche audio app Apple Music, YouTube, Amazon premium music insomma ogni sorgente audio che passi per Bluetooth. Con pulsante audio sul volante puoi fare lo skip track avanti o indietro e vedi sul tablet la foto cover del brano.
Per me la domanda che devi porti è se Le "mancanze" da te elencate valgano quasi 10 mila di differenza.
Personalmente ho preso la sr con il sistema l'autopilot evoluto in quanto io ho fatto una tesla perché su questo fronte era "eoni avanti" (come letto su una recensione) rispetto all concorrenza ed alla fine l'ho pagata quanto una LR senza (autolipot evoluto)
Ho visto un video dove dice che le connetività quali spotify ecc...si potrà mettere pagando una sorta di abbonamento video a seguire
Ti riassumo riportando un altra recensione da poco inserita con verdetto finale, poi ognuno deve valutare secondo le sue necessità ed in base a ciò fare l'acquisto
https://www.carsguide.com.au/car-reviews/tesla-model-3-standard-range-plus-75766
"Verdict
I believe the Telsa Model 3 Standard Range Plus is the best Model 3 you can buy. Apart from its brittle, unpolished ride, it offers a lot of capability and capacity for occupants and luggage, and enough usable battery range to allow you to escape the city if you want to."
Quininvece dove accenna agli update con pagamento a servizio (francamente prima volta che lo sentivo)
Ps: io fossi rimasto negli incentivi avrei fatto la LR con autopilota evoluto ma avrei superato i 61 mila "gettando al vento 6000 euro di incentivo e, un venditore mi disse che sarebbe andato sempre ad aumentare l' autopilota evoluto..., anche nel prossimo prossimo futuro man mano che inseriranno nuove featurs (pensa che io lo pagai 5300 per soli 2 gg!)
Per le prestazione 5,3 e 4,6 manco li senti, lo " scatto" più divertente parte per entrambe sui 50 km orari. Ho avuto modo di provare (per prima tra l'altro) a Firenze la performance e quel che cambiava era proprio da zero a 50 dove ti attacca al sedile che le "sorelle) da i 50 agli 80 km/h
Per l'autonomia sono adesso in Sardegna partendo da Arezzo (dove abito e vi è un supercharge tesla e li trovi a ogni 60 km fai conto in tutta Italia e ne aggiungeranno molti, a quanto ho letto, entro in 2019 tra cui in alcune località sciistiche, unico mio " timore. Per questo viaggio non ho avuto riscontrato il seppur minimo pensiero anche se ero partito con qualche timore. Invece uno spettacolo...pure il collegare l'auto ad una semplice presa la notte all' hotel nel quale soggiorniamo
Buona scelta 😉
La cosa che fa riflettere è che ad oggi le funzioni di FSD sono scarsamente funzionali se non rischiose (ho letto qui nel forum post dove Navigate on Autopilot ha fatto tremare i polsi).
Il summon carino per impressionare gli amici, ma poco utile al momento..vedremo lo Smart cosa porterà in più.
L'autopark è l'unica cosa utile secondo me che potevano inserire in AP base.
Ad oggi i 6.700 euro in più conviene spenderli per prendersi la Long Range senza FSD, se il budget è limitato.
navigate on autopilot non è così pessimo come sembra e penso che tu legga troppo in alcuni topic, son cose che devi provare per capire e quello che stai comprando non è "ora" ma è "quello che sarà"
per il resto, concordo che piuttosto che sr + fsd preferire long range
ma se uno può, long range + fsd è meglio..
ma son cose soggettive, dipende da come uno viaggia, dipende quanti km macina, dipende se ama guidare lui etc
Leggo molto volentieri nei topic, siamo qui per questo?
Assolutamente d’accordo con te che ogni valutazione è personale, dipende da molti fattori ed esigenze specifiche.
su FSD mi riferivo anche ai regolatori europei che limitano le novità o le potenzialità (guarda autosteer ad esempio).
C’è il rischio che per 2/3 anni i soldi per FSD non verranno sfruttati a pieno (secondo me).
a pieno, anche per più di 2/3, per i regolatori europei.. magari sono un po' più lenti, ma non vuol dire che sarà sempre così, del resto anche le altre case usciranno con sistemi simili e in ogni caso è invetiabile quindi..
in ogni caso il concetto è che l'fsd lo si prende se si tiene l'auto chessò 10 anni, altrimenti sì è uno spreco di soldi
Chiedo direttamente qui al posto di aprire un nuovo thread...
Ho ricevuto risposte contrastanti riguardo alla presenza dei tappetini interni sulla SR+( interni parziali premium), alcuni dicono che ci sono e altri dicono che non sono presenti.
In attesa della SR+ ordinata, qualcuno che ha già ricevuto questo modello potrebbe confermare una volta per tutta questo dubbio? Eventualmente con foto se possibile!
A me l'hanno consegnata senza.
Ne ho preso un set in gomma molto buono su Amazon, se ti interessa ti indico il modello.
Ciao!