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Deep sleep? Auto irragiungibile  

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(@carlovenice)
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26/10/2019 7:39 am  

Buongiorno, Ho un problema: ho la mia m3 parcheggiata in garage condominiale interrato, lì non c’è segnale cellulare, sono in comunicazione con l’auto attraverso powerline che mi porta la connessione Wi-Fi in garage, funziona bene. Unico problema è che dopo un tot di tempo (diciamo 10-15 min) dal piano sopra si perde la comunicazione con l’auto che diventa irraggiungibile via Wi-Fi  (va in deep sleep?) anche se con umc connesso e in ricarica, dopo un tot di tempo devo andare manualmente a interrompere perché da app in Wi-Fi non risponde. Se vado giù in garage apro la porta e vado via resta connessa ancora 20-30 min poi si riaddormenta. C’è una soluzione? Anche perché Tesla deve farmi una diagnostica automatica remota e se non accedo io via Wi-Fi allora non so come facciano a intervenire con la diagnostica automatica programmata. Grazie per ogni consiglio.

Questa discussione è stata modificata 5 mesifa da carlovenice

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(@p966225)
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26/10/2019 8:23 am  

ma il wi-fi funziona sempre? (hai altri oggetti per verificare, es una telecamera ip...)


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(@carlovenice)
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26/10/2019 8:39 am  

@p966225

Non ho altro collegato in garage, solo auto ma quando vado giù in garage navigo col telefono quindi linea attiva, appena apro porta auto mi siedo compare  in alto a destra subito icona Wi-Fi... è proprio. Però quando esce un aggiornamento, apro l’auto e trovo il simbolo di aggiornamento disponibile... 


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(@paolo-f-b)
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26/10/2019 9:33 am  

Riesci a collegarti all'access-point dal computer dell'appartamento e vedere quali sono i device collegai?

Anche io uso lo stesso metodo ma non ho problemi, se guardo lo stato dell'access-point vedo che per i primi 15-20 minuti "Tesla Model 3 connessa" poi successivamente non la vedo connessa (sleep mode o standby?) ma se apro la app sul telefono mi si ricollega, sulla app viene scritto riattivazione

Se faccio il ping all'indirizzo ip della tesla mi risponde, quando va in standby no ma aprendo la app si risveglia si vede che la app gli invia un magic packet (serve per accendere i computer spenti da remoto) o una diavoleria analoga

Eventualmente se puoi prova a invertire i due powerline oppure a sostituire l'access-point del garage


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(@carlovenice)
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26/10/2019 12:42 pm  

@paolo-f-b

Ho powerline netgear 1000, uno collegato via Ethernet al modem/fibra, il ricevitore con trasmettitore Wi-Fi è collegato in garage direttamente alla presa di corrente. Entrando nella schermata router vedo tra i dispositivi collegati Tesla-Model-3 ma dopo 10-15 minuti sparisce dai dispositivi collegati infatti non è più raggiungibile l’auto attraverso app. Ho l’auto da luglio e da subito presentava questo problema, dopo i penultimi aggiornamenti firmware Tesla aveva iniziato a essere sempre collegata con app ed ero contento, ora dopo la v10 di nuovo problema iniziale auto irragiungibile via Wi-Fi dopo 10-15 min. Mistero...


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(@paolo-f-b)
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26/10/2019 12:59 pm  

@carlovenice

Quindi sembra un problema dell'auto... a se ho qualche dubbio

Io collegato al ricevitore via ethernet ho messo un access-point (un Fritzbox in realtà è un router ma lo uso solo come access-point)

Se hai un access-point o te lo fai prestare potresti provare sia utilizzando la frequenza 5Ghz che 2,4 Ghz (ma non contemporaneamente una tienila disattivata)

Chiaramente se non dovesse funzionare nessuna di queste prove credo debba segnalarlo al SC


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(@zizio82)
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26/10/2019 2:34 pm  

@paolo-f-b

È + un problema di rete che dell'auto vorrai dire. È corretto che vada in Deep sleep se no consumerebbe molto...

Non è che va in Deep sleep la Powerline per risparmiare visto che smette di sentire la connettività? Ora sono in giro quindi non riesco ad essere + preciso...


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(@carlovenice)
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26/10/2019 8:11 pm  

@paolo-f-b

Niente da fare, fatto varie prove, abilitando una volta solo i 5Ghz e altra i 2,4 Poi non esiste nella pagina gestione Powerline La sospensione Wi-Fi per risparmio energetico. Quando l’auto è connessa (cioè entro i 10 minuti dal parcheggio o apertura porta) sul router tim nella sezione ethernet vedo la powerline1000 e anche Tesla-Model-3 dopo neanche 10 min l’auto scompare e resta solo la powerline nel menu elementi ethernet connessi. Proverò a scrivere al supporto Tesla...


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(@zizio82)
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26/10/2019 9:50 pm  

@carlovenice

È colpa del router e non della Tesla. Se la lasci all'aperto e la richiami in LTE funziona? Se si si allora è il router TIM...


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 Noos
(@noos)
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Post: 4431
26/10/2019 10:06 pm  

E' successo anche a me appena installata la 10 non ho WiFi nel box...in questo caso la vettura si addormentava anche sotto lte........ Ho usato il suggerimenti di Man con risultato positivo.

Tentare costa nulla, per male che vada resta com'è.


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(@carlovenice)
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Post: 197
27/10/2019 7:21 am  

@zizio82

Si sì in lte funziona sempre. Quando invece è in garage dopo una decina di minuti non ho più comunicazione. Sono entrato nelle impostazioni powerline netgear con browser e in dispositivi connessi vedo ip del router e quello che era assegnato alla Tesla quando raggiungibile, solo che adesso il nome diventato <unknown> 


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(@carlovenice)
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27/10/2019 7:23 am  

@noos

Il suggerimento di Man del reset? Ho fatto quello con pedale freno e rotelle reset. Dopo provo apertura porta, spegnimento e uscire da auto...


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(@zizio82)
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27/10/2019 9:45 am  

@carlovenice

Magari vado troppo tecnico... Ma chi fa da DHCP il router TIM o la Powerline? 


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 gEnE
(@gene)
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Post: 823
27/10/2019 9:50 am  

A me era successa la stessa cosa, ma alcuni mesi fà (pre-v10). Nel mio caso avevo lasciato in auto un modem lte che era regolarmente connesso; tornato dopo una mezz'ora risultava disonnesso. Fatto la stessa cosa lasciando il cell in tethering e la Tesla non ha mai perso la connessione; alla fine ho dedotto che fosse "colpa" del modem lte.

Io proverei ad informarmi più approfonditamente sul wifi della powerline; io le uso in casa da diversi anni (solo per connessioni cablate però) e ad esempio le Devolo mi davano problemi circa una volta al mese (una risultava disconnessa e dovevo staccarla e riattaccarla alla presa per farla tornare in funzione)... le ho sostituite con altra marca e quel problema non l'ho più avuto.


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(@rudyvdw)
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Post: 630
28/10/2019 10:56 am  

@carlovenice

Uguale per me. Deep Sleep e niente da fare tranne andare e fare ripartire il collegamento manualmente, cioé aprire l'auto.


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