Forum


Danno alla carrozze...
 

Danno alla carrozzeria e scrostamento vernice  

Pagina 2 / 3

Post: 1209
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Io nel dubbio ci sto riprovando, se poi non c'è verso.. lo riparerò da me, devo solo capire dove è meglio rivolgermi, non penso sia il caso di portarlo ad un carrozziere qualsiasi, quindi voi cosa consigliate? devo sentire Tesla cosa c'è di convenzionato?

L'assicurazione? se vado in quelle convenzionate con loro lo scoperto è molto minore, ma spero che il danno non sia talmente alto da dover ricorrere all'assicurazione..

Risposta
2 Risposte
Registered
(@zizio82)
Registrato: 3 mesifa

Reputable Member
Post: 257

https://www.tesla.com/it_IT/support/body-shop-support

 

Qui le official. In ogni caso non lo ritengo normale uno scrostamento così... è come se ci fosse sotto una bolla d'aria e viene via! Secondo me puoi fare leva su questo... anche se purtroppo è dura.

Risposta
Registered
(@berpaniz)
Registrato: 10 mesifa

Estimable Member
Post: 158

C'è un solo aspetto che mi preoccupa cerca di accertartene, se il danno è localizzato oppure no, cioè devi capire se non sia un problema generale di tutta la verniciatura e quindi, nel dubbio,  andrebbe sverniciata e rifatta tutta, insomma con tutto quello che hai pagato per acquistarla sarebbe giusto, non hai mica acquistato una Alfa Sud erano famose per problemi di ruggine 🙂 ceco di tirarti su il morale

Fai così, cerca se puoi intanto di non eseguire riparazioni, come ti dicevo se la zincatura è integra, la lamiera è protetta non fa ruggine, esteticamente il danno mi sembra contenuto.

Anche perché se ritocchi poi con Tesla fai più fatica, gli dai l'appiglio di dire che è colpa del ritocco ecc

Sembra un paradosso, ma si estendesse sarebbe anche meglio, quasi quasi non gliela farei ritoccare neanche a Tesla, non a stretto giro, ci vorrebbe un ulteriore periodo di osservazione pari ad almeno il periodo già trascorso dalla consegna.

 

Io farei così

Risposta
Post: 408
Moderator
(@pontamarco)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Ciao Cronos, mi dispiace per la sorpresa non proprio positiva.

Vedo molto improbabile un responso positivo da parte di Tesla a meno che non sia un problema di verniciatura.

Come detto da altri potrebbero trattarsi di bolle, in questo caso, se sei fortunato e non si è ancora staccata tutta, dovresti notare il fenomeno anche nella zona immediatamente circostante.

Il consiglio che ti do è quello di far vedere l'auto da un carrozziere di fiducia (non è strettamente necessario che sia uno certificato Tesla, ma potrebbe aiutare) che può riscontrare problemi di verniciatura e, con lui, andare a far visita ad un SC Tesla, certi difetti "sotto pelle" non si possono notare da una foto, forse, così, qualche speranza in più c'è.

P.S.: l'alluminio non si arrugginisce, si ossida, ovvero crea una patina nera quasi oleosa, molto raramente il fenomeno porta a perdite sostanziali di materiale e capacità strutturale (cosa che succede invece con l'acciaio)

Risposta
1 Risposta
Registered
(@berpaniz)
Registrato: 10 mesifa

Estimable Member
Post: 158

Si puoi provare ad andare da Tesla con un "Esperto", magari così telematicamente, ti hanno dato una risposta sbrigativa dando per scontato che fosse colpa tua.

Però se vai li con un "Esporto" fissa un appuntamento per parlare con un loro "Esperto", quanto meno qualcuno dell'autofficina che lavora "Veramente" anche se ripara alte cose tipo il power train , insomma uno qualsiasi dell'autofficina,altrimenti con un "Commerciale" o ragazzo/a addetto/a alle "Vendite" diventerebbe un dialogo tra sordi, è che sarà difficile ottenere un contatto così

Risposta
Post: 173
Owner
(@tonyelle)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Io vedo una botterella che magari in fase di consegna non si vedeva e poi si è scrostata...sembra un danno da “appoggio” di altro paraurti o qualcosa che ci è andata contro...

Risposta
Post: 71
Registered
(@armywil)
Trusted Member
Registrato: 5 mesifa

 @cronos mi dispiace tantissimo, non oso pensare l'inc... tura; il problema difficilmente sarà imputabile a Tesla anche se questo non implica che non possa esserlo, solo che che dimostrarlo la vedo davvero dura... Cerca di fare mente locale dove potrebbe essere avvenuto il fattaccio; io ad esempio con un'alfa romeo nuova di pacca ebbi la graditissima sopresa di un passeggino che mi rigò la fiancata; il danno era simile sembrava solo "appoggiato" invece grattò la vernice...

Risposta
Post: 1209
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Io penso che una botta di questo tipo me la ricorderei eccome di avergliela data, è proprio incassato in quel punto, e penso che sdia questo che in seguito ha fatto saltare la vernice, anche se mi meraviglia che salti via così facilmente.. vediamo se mi rispondono diversamente dopo che insisto un po', io ora poi vado in ferie quindi l'auto rimane in garage tranquilla per un po', al mio rientro vedo se nel mentre via e-mail ho risolto qualcosa, altrimenti valuterò il da farsi, intanto grazie a tutti per gli utili consigli/informazioni

 

http://www.ticinoauto.it/servizi.htm

 

questa è la più vicina, basta vedere le foto che hanno in esposizione.. botte enormemente più grandi senza scrostatura della vernice..

Risposta
1 Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 3 mesifa

Reputable Member
Post: 257

No ma @Cronos è il punto della botta che è assurdo. Cioè lo devi aver fatto per forza a portiera aperta! E come fai a dare una botta così forte in quelle condizioni...

Risposta
Pagina 2 / 3
Share: