Forum


Consumo medio dopo ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consumo medio dopo 11,000 KM

Pagina 1 / 4

(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

Ciao ragazzi,

dopo 4 mesi e 11,000 KM ( di cui 4,000 autostradali e il resto prevalentemente cittadino), ecco i miei consumi medi (Model 3, Long Range, Cerchi 19).

Che ne pensate?

PS: il piede non è stato proprio leggero, specialmente nei primi tempi ehhe

Questa argomento è stata modificata 4 annifa 3 volte da AmedeoLux

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh per una Model 3 mi sembra altino, ma freddo e autostrada aumentano parecchio il consumo.
Una buona stima e' su base annuale.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Sono altini per due motivi:

- gli ultimi 4 mesi era autunno-inverno

- in città consumi di più che in autostrada d'inverno, in termini di Wh/km, perché con velocità bassa il consumo del riscaldamento incide maggiormente.

Vedrai che d'estate sarai più sui 160-170.

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Bonny85

   
Gaetano reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

Aggiungo ad @Bonny85 che, se ricordo bene, sei un fan addicted del 26 gradi, maglietta a maniche corte e sedili a 3 in riscaldamento ? sto estremizzando eh @amedeolux si scherza ovviamente!


   
RispostaCitazione
(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@zizio82

ahah no no anzi piu di 20 gradi e mezzo non li metto mai 😀 mi ricordo pero' di aver fatto un paio di test senza riscaldamente e i consumi ne beneficiavano parecchio..

Questo post è stato modificato 4 annifa da AmedeoLux

   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Tranquillo, stai comunque consumando come una Panda a metano in termini di euro al km (circa 0,05 euro/km) ma con 350cv sotto il sedere Grin

p.s.: non dire a nessuno che in realtà stai caricando gratis ai Supercharger ? ? 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

@amedeolux

Magari non è necessario togliere tutto il riscaldamento ma essere + accorti nell'utilizzo per beneficiarne drasticamente! Avrai sicuramente visto il post di @Bonny85 sui consumi!

Rimane come base che ognuno sceglie la temperatura che + lo conforta con ovvi onori e oneri ? 

Ma la domanda è... in questi 11.000 km, rispetto alla tua vecchia vettura, quale è la tua impressione?


   
RispostaCitazione
(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@bonny85

ahah in realtà vivo a Lussemburgo ma sono già stato in Italia due volte e, ebbene si, ho sempre ricaricato gratis Smile (problemi con la fatturazione elettronica mi pare?). In ogni caso, 11,000 KM mi sono costati 185 EUR di cariche varie (tra Superchargers ed altre colonnine) in quanto carico la macchina prevalentemente a lavoro dove sono state installate una ventina di colonnine. Considerando che la Tesla è un benefit aziendale e quindi non pago nemmeno la macchina...non posso proprio lamentarmi!!!

Questo post è stato modificato 4 annifa da AmedeoLux

   
Dylan reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@amedeolux

Che dire, buon per te! ? 


   
RispostaCitazione
(@green64)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 72
 

Ciao,

anch'io dopo 8.000 Km ho un consumo medio di 220 Wh/Km con una M3P.

Ma la cosa più bella è che spendo € 0.032/km rispetto agli € 0,182/km che spendevo con l'auto precedente da 381 CV.

 


   
RispostaCitazione
(@giuseppe-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 63
 

Se può interessare questa una model x 100D in 6 mesi di vita, quando uso poi la model 3 vi posto le foto anche di quella.

 


   
RispostaCitazione
(@fabiotesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 101
 

MI sembrano consumi normali del periodo (freddo etc.).

Io ho fatto il record positivo a fine Dicembre di 156 Wh/Km su strada statale con temperatura di 10-12 gradi ambiente.

Quello negativo era di 256 Wh/Km in autostrada con riscaldamento in funzione, con picchi di 350 Wh/Km in alcuni momenti (inizio viaggio)

per ora il consumo medio  su 1000 Km di percorrenza è di 190 Wh/Km.


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

da fine maggio a qualche giorno fa'...

 


   
claudiobj86 and lultimo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@giuseppe-2

Consumi molto bassi per una X


   
RispostaCitazione
(@andreamateriaph)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 5
 

Consumo identico! ... Però alle volte ci vado giù pensate! ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: