Forum


Confronto Model 3 D...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Confronto Model 3 DM vs Performance di Andrea Galeazzi

Pagina 1 / 2

(@giariv)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  
Ecco il tanto atteso video di Andrea Galeazzi sulla prova-test tra la mia Model 3 Dual Motor e la Perfomance di Fabio Và in pista all'Autodromo di Franciacorta:

 
Ed ecco il mio video relativo al "dietro le quinte" e alle mie impressioni dopo aver provato a mia volta la Performance:

 
PS: Godetevi la facce che faccio a bordo della mia M3 mentre guida Andrea... da spanciarsi ?

   
Criky, Andy, nencio68 and 1 people reacted
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Complimenti, grande esperienza per Voi due e video molto godibili per noi Teslari - GRAZIE per la condivisione.


   
giariv reacted
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Veramente interessante complimenti e grazie per la condivisione !
Mi immagino i pensieri fatti quando erano sotto stress le auto ??


   
giariv reacted
RispostaCitazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 

Sentire la tua auto che puzza da maledetti alla fine del test è stata la cosa che mi ha spaventato di più!! Hahaha ho pensato cazzo me l'ha fatta arrostire ??


   
elmotorista, Andy and giariv reacted
RispostaCitazione
(@giariv)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

Erano i freni; su quello ero tranquillo perché avevo già visto altre prove in USA di stress motore.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

coraggiosissimi... e simpaticissimi!!!

che dire, COMPLIMENTI a mille!!!

🙂

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
giariv reacted
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Complementi. Mi è piaciuto vedere Fabio aggrappato al bracciolo. Bravissi tutti. 


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

Bellissimo video e complimenti ai proprietari per la bellissima esperienza.

Dai commenti durante lo svolgimento della prova, pensavo che la Performance facesse un tempo decisamente migliore. Miglior assetto, migliori freni, 100cv in più e solo 1.5 secondi di differenza. Tempi in valore assoluto più che buoni per la tipologia di vettura. Girano più  o meno come una golf GTI. 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Bravi bravi! bei video! complimenti!

Che dire, bella prova, sicuramente la performance è più adatta alla pista, si vede come si scompone meno nelle curve, però nella guida di tutti i giorni è parecchio rigida, no @fabiuzz ?

Comunque avete usato i freni come mai farete dato che con la frenata rigenerativa tendono ad "arrugginirsi" ? 

Ciao e grazie della condivisione Smile


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

bellissima prova, ha confermato ciò che mi ha spinto a prendere la M3LR  che per il mio uso basta e avanza, e nel mio caso con gli incentivi, il divario di prezzo sarebbe stato veramente improponibile e per me inutile  comunque entrambe il top della mobilità elettrica in rapporto qualità prezzo 


   
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Bella l'esperienza in pista, bellissima la performance ma per l'uso del 90% delle persone stra-basta e stra-avanza la long range, e anche lei ti attacca al sedile... (senza contare che, per farti strappare la patente, basta molto, molto meno) ? 


   
RispostaCitazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 

Posso dirvi che sicuramente è un po' più rigida ma resta cmq molto confortevole. Ho scelto la performance per i cavalli, la spinta che da è davvero entusiasmante. Se poi consideri il costo dell'impianto frenante,  dei cerchi da 20", dello spoiler in vero carbonio che per me le dà un tocco di sportività unico... Assetto pedaliera... In pratica di quei 10k in più per il motore nè paghi ben pochi... Non dico che sia regalato ma prova a pensare di una termica quanto ti costa in più la versione "performance" della base! Senza contare sempre quei 100cv in più di bollo quanto ti salassano.. insomma se c'è un veicolo in cui il gioco vale la candela è proprio la model 3 


   
RispostaCitazione
(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
 

È un discorso che lascia il tempo che trova: per il 90% delle persone la standard range plus basta e avanza 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Considerando gli incentivi la differenza è di 15k, piú il maggior costo dei pezzi di ricambio (gomme in primis, che con spalla cosí bassa durano anche meno oltre a rischiare maggiormente di danneggiarsi con dossi e buche). Con 12 cm di altezza da terra si tocca facilmente nelle rampe dei parcheggi con la Performance (già la LR con i suoi 14 cm e passo lungo puó avere dei problemini). Con i cerchi da 20’’ si sentono di piú le asperità del terreno.

Per la pista senza dubbio la Performance.


   
RispostaCitazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 

Non sarei riuscito a prendere gli incentivi comunque. Quindi ai 10 k togli almeno il prezzo dell'optional cerchi da 19. Questo perché se ci mettevo autopilot sforavo. Ma sforavo già con il bianco perla. Poi devi avere un euro 3  o giù di li da rottamare io avevo auto di 8 anni ma euro 5 per cui i di 6k di incentivo 2 me li scordavo a priori. Non credo andrò mai più in pista ma non cambierei mai la mia performance per altre per tutti i motivi che ho già detto prima.. non ho mai toccato sotto.. basta in po' di buonsenso e attenzione come è logico portare per un auto sportiva che ha le prestazioni di un lamborghini


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: