Forum


Comparatore di Penu...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Comparatore di Penumatici Tesla Model 3


(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 788
Topic starter  

Ciao a tutti sbirciando nel sito Reddit ho trovato questa fantastica tabella creata da twinbee che aiuta nella comparazione di penumatici idonei per Model 3.  Magari non tutti i modelli sono disponibili in Europa ma quelli dei marchi più noti si. Cosa ne pensate ?

A breve verrà postata una tabella anche con i dati di efficienza; per gli aggiornamenti :

https://www.reddit.com/r/teslamotors/comments/cqwl2h/comparison_of_best_model_3_compatible_tires_18_19/


   
Rudy-VDW, Maxmds1, DiV@h and 1 people reacted
Citazione
Tag argomenti
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Bello!! Grazie mille ? 


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Utilissimo mi si e’ Aperto un mondo Smile


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Utilissimo. Grazie!

tanta roba le cross climate +, mie al prossimo cambio gomme. Così non ho lo sbattimento del cambio stagionale, catene o altro...


   
RispostaCitazione
(@paulcamo)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@baxxx73

per maggior sicurezza in baule tengo anche le easygrip di michelin così nessuno ha da ridire


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 788
Topic starter  

Io propenderò per il treno di gomme invernali e sto richiedendo diversi preventivi.  Come dice Gerry Calà : "ocio" ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@pasquale

Cosa avevi adocchiato di bello? Lo monterai sugli stessi cerchi o ne compri altri?

Curiosità perchè tra un po' dovrò pensare anche io a cosa fare...


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 788
Topic starter  

@zizio82

Al momento sono indeciso tra Michelin Alpin 5 o Pirelli Sottozero montati su stessi cerchi...valuterò


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@zizio82

Siamo tutti in questa situazione dato che hanno iniziato ad aprile e hanno dato estivi a tutti 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@cronos

ovviamente lo so... chiedevo giusto per capire su cosa si sono orientate le altre persone del forum ed ho letto di "cosa farò con i cerchi" ma non "che marca di gomme monterò" e quindi chiedevo su cosa ci si era indirizzato Pasquale guardando magari anche il comparatore.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

c'è qualcuno che ha provato le Michelin cross climate +?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@frank62

Come sempre il buon TCS svizzero ci viene in soccorso.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-all-season.php

Non mi sembra che ne parlino granchè bene. Onestamente tendo sempre a pensare che su una macchina come la nostra sia sempre meglio il doppio treno. Poi per carità la comodità di avere sempre la stessa gomma senza fare cambi e tutto è un vantaggio ma lato prestazioni non si discute.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

@zizio82

Concordo, ma mi è capitato di buttar via treni invernali non consumati ma invecchiati ed induriti e ti assicuro che non è stato piacevole accorgersene alla prima pioggia novembrina in uno svincolo.

Non vado più a sciare, in montagna d'inverno evito di andarci, con la neve non vado in giro in città (e col covid ancora meno anche col sole...),  l'ultimo inverno arrivato dopo un mese dal ritiro auto ho preso le catene+calze  per essere in regola col codice ed in caso di estrema necessità, in autostrada metto il cruise control a 135-140 e non corro sul misto.


   
RispostaCitazione
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
 

@frank62 Non esistono le sole calze omologate al posto delle catene?


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

@andreadfc

Quelle che ho preso dovrebbero avere l'omologazione e ci sono circolari del ministero degli interni che le autorizzano.

Ho preso anche le catene, perchè mi dicono che le calze potrebbero avere dei problemi e usurarsi velocemente in tratte autostradali.
Non ho intenzione di avere "la sbatta" del cambio estivo/invernale. Non vado più a sciare e la neve mi dovrebbe sorprendere in qualche viaggio invernale. Nel dubbio potrei anche usare entrambe... Grinning  

Comunque al primo cambio gomme ho intenzione di montare le Michelin CrossClimate+ (e comunque catene e calze nel frunk)


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
Condividi: