Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Brevi spostamenti


 Riky
(@riky)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 79
Topic starter  

Ciao, ho un dubbio, vediamo se qualcuno può aiutarmi...premetto che non uso l’auto per lavoro, ma solo per piacere o necessità, quindi capita che rimanga in box anche due giorni.

In pausa pranzo spesso vado in una palestra che dista circa 2 km dal mio luogo di lavoro, quindi in primavera estate uso la bicicletta, ma quest’inverno dovrò usare la mia model3; temo che tragitti così brevi possano stressare la batteria 12v.

questa batteria però, se ho capito bene leggendo nel forum, non è una tradizionale batteria, ma usa materiali particolari che le permettono di affrontare molti cicli di carica-scarica e anche quando l’auto è ferma in box o parcheggiata viene caricata automaticamente se necessario.

Posso quindi stare tranquillo ed effettuare piccoli spostamenti senza preoccuparmi o, come facevo prima con la mia vecchia auto ICE, mi conviene allungare il percorso per permettere un miglior equilibrio?

grazie a chi vorrà rispondere.


   
Citazione
(@matte)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 130
 

Nessun problema, la batteria ausiliaria è sempre controllata e ricaricata quando serve.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@matte

esatto, usa l'auto quanto vuoi e come vuoi...

Scan

Sorry, la risposta era per Riky...

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

il problema lo potevi avere con la macchina vecchia perché con due chilometri la batteria non si ricaricava rispetto a quanto consumato nell’accenzione. mi capita con i miei mezzi storici ?. 

con la tesla hai la batteria grossa che si occupa della piccola ?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@excapello

forse intendevi che il problema sussisteva e sussiste tutt'ora con le macchine termiche.....giacchè tutte per l'avviamento usano il famoso motorino. Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

@noos

esatto 


   
RispostaCitazione
Condividi: