Forum


Bagagliaio sottosti...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Bagagliaio sottostimato


(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

ciao, vorrei sottoporvi una mia osservazione.

Tesla nel sito indica 15 piedi cubi (tradotto circa 430 litri) come volume bagagliaio di model 3.

Secondo me questo valore non è veritiero. L’altro giorno sono andato a Padova a vedere la model 3 dal vivo e ho misurato col metro: 106x95x45cm. Già questi valori danno 450 litri di capacità. A cui vanno aggiunti i 2 pozzetti davanti e dietro. In entrambi ci sta un bagaglio a mano, quindi direi altri 100 litri circa, portando il totale a 55o litri (il bagagliaio di un suv medio!)

Perchè quindi tesla non riporta la reale capienza quando i concorrenti il più delle volte “gonfiano” la capacità di carico? Se non l’avessi visto con i miei occhi e mi fossi basato sul dato dichiarato, probabilmente avrei scartato model 3 come mia prossima auto...


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Purtroppo Tesla ogni tanto prende molto superficialmente i dati tecnici secondari (che non siano autonomia o accelerazione).
Comunque confermo, a parte l'apertura da "berlina" che piò piacere o meno, il bagagliaio è enorme e il pozzetto è più grande che sulla S.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

devo dire che anche io ho (avevo) avuto questa identica impressione di un GRANDE spazio per i bagagli ANCHE nella Model 3, ben maggiore ai dm3 dichiarati (che sono simili ad una mia giovanile precedente auto e che ricordo che aveva un bagagliaio MOLTO più piccolo)!

Ipotesi 1. Hanno fatto male i calcoli di traduzione/scrittura da US a noi... ci sta... correggeranno (anche la NASA aveva confuso piedi e decimetri, ci sta)

Ipotesi 2 (più malignetta, ma con affetto) poiché per mesi abbiamo visto la tabella comparativa tra Model S (che DOVEVANO pubblicizzare in quanto già in costruzione) e la Model 3 (che DOVEVANO frenare in quanto ancora da costruire, allora intendo) ci potrebbe stare una accentuazione di quanto è bella e grande la Model S e quanto è piccola e scomoda la Model 3...

Ipotesi 3: il dato è giusto e sono solo impressioni soggettive (me compreso)

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Propenderei più per la ipotesi 2 😉


   
TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Anch'io propendo per l'ipotesi 2.

Scarterei l'ipotesi 3 in quanto ho misurato io stesso il bagagliaio e i numeri non mentono.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

..concordo in pieno... e ne sono certo!

il punto 3 era (auto)-ironico...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 142
 

rispolvero il topic per chiedere agli attuali possessori di model 3 le loro impressioni sulla capacità di carico... in previsione dell'allargamento della famiglia (2 adulti 1 neonato in arrivo)..... vi sembra adeguato? molo banalmente ci sta il classico passeggino? Grazie a chi riuscirà a darmi qualche indicazione


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 142
 

specifico questa domanda non è tanto per tranquillizzare me quanto piuttosto la mia compagna ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Nel bagagliaio della model 3 ci sta sicuramente qualsiasi passeggino. Ovvio che se vuoi trasportare altre cose (tipo i vostri bagagli) ti conviene prenderne uno abbastanza compatto quando è chiuso. Dico questo perché vedo in giro passeggini ENORMI con ruote in lega freni a disco, ecc... perciò se non vuoi fare il “figo” con il passeggino più bello degli altri non avrai problemi. Anzi, ti assicuro che il passeggino che ho usato di più con le mie figlie è il classico “sfigato” chicco da viaggio che quando chiuso prende lo spazio di un ombrello o poco più. Detto ciò,tieni presente che model 3 ha un bagagliaio di dimensioni paragonabili ad una berlina di classe superiore, tipo bmw 5 o Audi A6.


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 142
 

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

.....ed aggiungerei il Frunk anteriore: il passeggino non ci sta, ma un bel borsone capiente si!

Cosa che, ovviamente, non trovi in nessun'altra vettura.


   
RispostaCitazione
(@maernes)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 14
 


   
RispostaCitazione
Condividi: