Forum

Tesla Model S dopo ...

Notifiche
Cancella tutti

Tesla Model S dopo 227'000 miglia  

Pagina 1 / 2

Moderator
(@thedream)
Noble Member

Non solo il nostro taxista Gennaro percorre molti km.. ci sono anche americani che percorrono molte miglia.. 

Qui un articolo con un ottimo video del proprietario, che fa pure una comparazione dei costi d'uso.. 

https://insideevs.com/features/454432/video-should-you-buy-tesla-227k-mile-update/amp/

Etichette discussione
13 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member

Seguo Sean abbastanza regolarmente, molto in gamba.

Intanto e' partito dal peggiore dei casi come costo di ricarica (direi che ha speso in realta' la meta').

La manutenzione ordinaria e' fondamentalmente solo per le gomme.

Per le riparazioni, va un po' a fortuna. Lui abita a Denver dove le condizioni sono abbastanza dure (fa praticamente sempre freddo + neve + sale). Immagino che qualsiasi auto con oltre 365.000km subisca rotture. Tra l'altro dovrebbero rimborsargli i $1500 per la MCU quindi i costi si abbassano.

Ovviamente il costo dell'auto iniziale e' importante, soprattutto paragonato alla Subaru, ma anche andando in pari dopo 4/5 anni, ne vale la pena secondo me.

Risposta
Moderator
(@thedream)
Noble Member

Io sono solo a 130'000 km ma ho già dovuto cambiare un po' di gomme e fare due allineamenti della geometria. Sono state le spese più importanti che ho dovuto sostenere finora.. ca. 7'000.- (ma ho 12 ruote complete su cerchi slipstream 19", di cui ho ancora 4 invernali nuove e 4 estive al 50%); per riparazioni ho speso 160.- (un sensore del condizionatore). Manutenzione ordinaria ca. 3'200.-. Adesso 2'500.- per avere la MCU2. Per le ricariche 6 MWh a casa, i resto ai SuC, CHAdeMO, AC in giro. In tutto forse 1'200.-.

Calcolando che l'auto è costata 80'000.- ho speso in totale ca. 94'000.- per 130'000 km.. fanno poco più di -.72 al km. E l'auto è ancora quasi come nuova.. direi che è molto interessante calcolando che con un'auto ICE di pari grandezza (p.es. Skoda Superb) avrei speso almeno 15'000.- solo per il carburante (calcolando 8 litri/100 km) e avrei dovuto fare anche 4 manutenzioni (con freni!) Per almeno 4'000.-. Per le gomme il consumo non sarebbe stato molto diverso.. direi che prendendo 3 set avrei speso anche attorno ai 7'000.-. L'auto con qualche opzione indispensabile mi sarebbe comunque costata non meno di 60'000.-, quindi 86'000.-. al momento (3 anni dopo) sarei "sotto" di ca. 8'000.-.. il vero risparmio lo otterrò nei prossimi anni, quando arriverò attorno ai 200'000/250'000 km.

Come già più volte detto un veicolo elettrico è un investimento a lungo termine.

Risposta
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member

concordo, con il mio kmetraggio il risparmio è notevolissimo, in modo particolare venendo come me da un auto da 10 kmlitro, spero che la mia segua lo stesso iter di quella di Sean, ho visto che il primo anno gli hanno sostituito di tutto in garanzia e dopo praticamente molto poco, a me si è concentrato tutto in 40K km e dopo (in questo momento mi sto toccando di brutto) non si è + rotto nulla adesso ho 200K km, la prima spesa che devo affrontare è la sostituzione di un tubicino per le sospensioni circa 200 euro, per le gomme sostituisco le posteriori ogni 15K km circa

Risposta
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Postato da: @robertocorsico

per le gomme sostituisco le posteriori ogni 15K km circa

Azz, vivi la vita 1/4 di miglio alla volta? Laugh  

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: