Forum


Tesla bocciata da C...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla bocciata da Consumer Reports: qualità nell'occhio del ciclone


(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 782
Topic starter  

Articolo apparso su InsideEV: https://insideevs.it/news/455604/tesla-qualita-affidabilita-consumer-reports-2020/

Mi ha lasciato un po' perplesso, voi cosa ne pensate?

 


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

Sono andato per curiosità a vedere su Consumer Reports...

Ho trovato quell'articolo. Mi fa specie leggere in fondo alla classifica: Mercedes, Ford, Mini e Volkswagen. Soprattutto la prima e l'ultima! Tedesche che sono il non plus-ultra della bellezza a detta di molti ma il clamore di base è Tesla li in fondo.

Però vado + a fondo... a margine mi trovo questo articolo:

Reliability Problems Plague Newer Electric Cars - Consumer Reports

E mi trovo tutte le elettriche. Ora... vedo tanti contrasti. Sono CERTO che se prendo una E-Tron o una Porsche Taycan sono delle gran macchine indipendentemente dalla tecnologia e quanto sia avanzata! Onestamente mi sembra il tutto diciamo molto poco credibile a tratti. Figurarsi un sito che mi chiede di registrarmi per vedere i dati... mi manca di trasparenza. Mio pensiero al netto di tutti i problemi REALI che ha Tesla di base su assemblamenti delle sue vetture!


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Devi valutare anche come sono fatte le valutazioni, in linea generale e semplificando molto per loro un difetto è un difetto, che ti caschi il motore in mano o che ci sia un graffio sulla vernice è la stessa identica cosa, valuta un po' te se secondo te è una cosa sensata

Poi chiaro ognuno ha le sue priorità, ma a me interessa più che l'auto continui a funzionare anche nel tempo e non mi lasci a piedi tra 5 anni o devo cambiare metà dei componenti fuori garanzia, piuttosto che preoccuparmi di un problema alla vernice che risolvono in garanzia

Ma se uno tiene l'auto per 3 anni e la vende, suppongo che i due difetti siano identici, entrambi prevedono del tempo perso..


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

Ho letto gli articoli e non ci ho trovato niente di strano. Si tratta di un sondaggio fatto da Consumer Report con alcuni commenti (per me condivisibili) di un addetto alle prove.

In tanti si sono lamentati per problemi con la Model Y. Tutto qui. Se ne era già avuto notizia quindi niente di nuovo.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 782
Topic starter  

@cronos

Se è così allora si spiega tutto.


   
RispostaCitazione
Condividi: