Forum


Tesla abbassa i pre...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tesla abbassa i prezzi in Cina  

Pagina 2 / 2

Post: 3205
Moderator
(@cronos)
Famed Member
Registrato: 5 annifa
Postato da: @devix

Cosi' giusto per buttare giu' due numeri. Chissa' se la Y europea avra' da subito le nuove batterie, prodotte direttamente a Berlino (sarebbe la cosa piu' logica).

E' possibile, ma tirare su una linea produttiva non è proprio così rapido, è probabile che come hanno fatto in cina inizino con l'assembly-line / vernificatura, importando motori e simile dall'america, poi tirino su in parallelo le linee dei motori etc e quindi man mano diventi sempre più 'made in europe'

Il problema è che se la linea di batterie non cresce abbastanza alla svelta in produzione, finisce che blocchi la linea di produzione auto, e questo è un male ( molto male ).

D'altro canto, ci sono altri fattori da considerare: freemont/cina ha davvero batterie extra? voglio dire, tantovale produrre per l'america dove c'è domanda e aspettare di poter produrre in loco le altre batterie, inoltre se parti con batterie importate e non con le nuove c'è da cambiae la struttura dell'auto e questo genera altri problemi e va fatto due volte il lavoro..

Risposta
2 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7705

@cronos

Sono abbastanza convinto che la MY europea sara' piu' evoluta di quella americana.

Lo ha detto anche Elon.

Scommettiamo 1 Euro (o 1 dollaro Wink ). Secondo me partono producendo tutto a Berlino e anche le batterie nuove.

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 3205

@devix

Si, come dicevo, sono 1 po' in dubbio sulla cosa, hanno una fretta matta di iniziare, è possibile che siano super organizzati e quindi tirino su tutto in parallelo, ma ho il forte sospetto che le risorse non bastino ( chi mette giu le macchine, le configura, le fa partire etc ) per mandare tutto in parallelo, a questo punto la soluzione migliore è in genere far partire un blocco per volta

però.. sicuramente partono già con il giga casting, quindi..

sono veramente indeciso, accetto il tuo dollaro di scommessa, io dico che partono con qualcosa di parziale, tipo i powertrain direttamente dall'america, e dato che scommettiamo cifre folli, scommetto anche le batterie dalla cina per almeno 4-5 mesi.

Risposta
Post: 7705
Newsmodder
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Tra l'altro, dopo l'abbassamento di prezzo c'e' stata una crescita pazzesca di ordini in Cina.

Secondo me anche il Q4 sara' estremamente interessante.

GigaShanghai dovrebbe essere a circa 200.000 auto/anno.

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: