Forum


rischio incendio
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

rischio incendio

Pagina 8 / 8

(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1279
 

Segnalo questo articolo https://insideevs.com/news/584722/tesla-car-fires-statistic-2021/ in cui si parla dell'ultimo report di tesla sui casi di incendio con ulteriore miglioramento dei dati: ora i casi in cui è coinvolta una tesla sono 11 volte inferiori rispetto alla media Usa.....

 


   
RispostaCitazione
(@zamma84)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 257
 

Mi accodo alla tua segnalazione con quest'altro articolo che recita:

 

"Le «ibride» sono le auto più a rischio

Contrariamente a quanto ci si aspetta però non sono i veicoli «full electric» ad essere più soggetti a incendi: secondo un’indagine del National Transportation Safety Board e del Bureau of Transportation Statistics, nel 2021 negli Stati Uniti si sono verificati solo 52 incendi di veicoli elettrici, mentre, nello stesso periodo, sono stati registrati 16.051 incendi di veicoli ibridi e 199.533 di veicoli a combustione, spiegabile però con l’enorme diffusione di questi ultimi. Analizzando le percentuali di rischio, come fatto da una ricerca condotta da AutoinsuranceEZ, i veicoli elettrici a batteria hanno solo lo 0,03% di probabilità di incendiarsi, rispetto all'1,5% dei veicoli con motore a combustione interna e il 3,4% dei veicoli elettrici ibridi, che hanno sia una batteria ad alta tensione che un motore a combustione interna."

 

https://www.corriere.it/motori/news/22_novembre_21/tesla-model-s-fiamme-45-mila-litri-d-acqua-cinque-autobotti-spegnerla-55aa1bca-6994-11ed-b919-9f19d32d2ede.shtml?refresh_ce

 


   
RispostaCitazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2034
 

@zamma84 Se ne parla qui.


   
RispostaCitazione
(@zamma84)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 257
 

chiedo venia ho cercato "incendio" e "rischio incendio" e questo mi sembrava il post corretto visto che citava già statistiche precedenti, cancellate pure i post se non pertinenti/duplicati


   
RispostaCitazione
 LuBo
(@lubo)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2184
 

googlando:   

tratto dal video:

"Sono stati segnalati 85 incendi di Tesla da quando hanno iniziato a produrli. Nel frattempo, l'anno scorso, ci sono stati 179.000 incendi di veicoli ICE."


   
RispostaCitazione
Pagina 8 / 8
Condividi: