Forum


rischio incendio
 

rischio incendio  

Pagina 8 / 10

Post: 3370
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Mai successo che auto tradizionali prendessero fuoco, anche parcheggiate da ore?......ora bene discuterne ma pf evitiamo di far passere il messaggio che le EV prendono fuoco più facilmente delle ICE......è dimostrato che non è così.

 

Risposta
Post: 268
Registered
(@modelslover)
Reputable Member
Registrato: 5 mesifa

@noos ti riferisci a me ? Io la penso come te, anzi ... vado anche oltre !

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3370

No, in generale.

Risposta
Post: 100
Registered
(@beppex)
Estimable Member
Registrato: 5 mesifa

Io a mia moglie non lo dico altrimenti non mi fa ritirare l’auto! Ah ah ... già mi ha chiesto se caricando al SC è pericoloso restando in auto... 😮

È come quando compri la bici dei sogni ... fanno lo scontrino anti moglie perché non capirebbe mai quanti soldi “buttati” per una bicicletta! Ah ah ah

Risposta
Post: 268
Registered
(@modelslover)
Reputable Member
Registrato: 5 mesifa

nn avevo notato a prima vista ma riguardando il video si vede bene che pochi secondi prima che esca il fumo dal fondo della Model S la telecamera viene spostata / si sposta di qualche grado per meglio riprendere la scena (min 3:02)

questa ‘incidente’ è fake, nessun dubbio

Risposta
Post: 247
Registered
(@berpaniz)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

https://it.sputniknews.com/mondo/201904227552049-cina-tesla-model-s-esplode-in-un-parcheggio-di-shanghai-video/

Ogni tanto si verifica sporadicamente un fenomeno che si chiama "Thermal runaway", la casistica è bassa, ma non 0, in pratica a partire da un fattore scatenante, se la temperatura del pacco batterie comincia a salire, cominciano a verificarsi dei "Cortocircuiti" nel pacco e la temperatura sale ancora di più , il fenomeno assume alla fine un andamento incontrollabile.

Perfino lo spegnimento dell'incendio ad opera dei vigili del fuoco pone dei problemi, una volta spento apparentemente un incendio , esso può ripartire in modo inaspettato, alte tensioni in gioco e rischio folgorazione per gli operatori, fumi tossici per la presenza di alcuni metalli.

Una questione particolare sarebbe quella dell'incidente automobilistico, in caso di urto del pacco o danneggiamento dell'impianto di raffreddamento, è anche vero che la stessa cosa può succedere alle auto endotermiche in caso di rottura del serbatoio.

Quasi quasi, da alcuni punti vista, paradossalmente, forse un serbatoio di metano è più sicuro

 

Risposta
Pagina 8 / 10
Share: