Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Comunque se potete non ritiratela in un garage integrato sotto casa, mettetela sotto una tettoia o gazebo
Beh adesso non esageriamo pero'. Tu hai le tue convinzioni e le rispetto, ma l'auto e' omologata e sicura. A oggi non ci sono restrizioni in merito.
Comunque se potete non ritiratela in un garage integrato sotto casa, mettetela sotto una tettoia o gazebo come fanno gli youtuber "Ballantine electric" e "NickSimon7".
Abbiamo capito che sei un tantino paranoico, ma non pretendere che lo siano anche gli altri
Comunque se potete non ritiratela in un garage integrato sotto casa, mettetela sotto una tettoia o gazebo come fanno gli youtuber "Ballantine electric" e "NickSimon7".
Vallo a dire a chi abita in condominio a Roma / Milano / Napoli / Genova / Torino e ha un box di proprietà sotto casa
forse sono off-topic ma è importante
io evito di respirare l'aria contente ossigeno, perchè la principale causa dei tumori è l'ossidazione, e da dove lo prendono l'ossigeno le cellule? svegliaaaa uno punto esclamativo uno
@deltahf mi dispiace dirlo ma nei post precedenti ci sono diverse conclusioni "tecniche" errate, sembra come se le tue conclusioni siano frutti di studi basati su formule corrette ma approssimate che alla fine però danno una conclusione totalmente errata
https://evreporter.com/byd-blade-battery-what-makes-it-ultra-safe/
Qui vedi la differenza tra le 3 tipologie di batteria, sulla Blade l'uovo in caso di perforazione resta crudo.
Sulla prima NCM (ma NCMA non cambia e NCA è pure peggio) l'uovo va a fuoco, sulla LFP cuoce a puntino.
Ma è la chimica della batteria che fa la differenza, non tanto la forma.
A questo punto ti prendi una 3 con le batterie LFP e dormi tranquillo
Nelle Blade che hanno chimica LFP (poi scopriremo che esistono varie chimiche LFP) parrebbe sia anche la forma.
io evito di respirare l'aria contente ossigeno, perchè la principale causa dei tumori è l'ossidazione, e da dove lo prendono l'ossigeno le cellule? svegliaaaa uno punto esclamativo uno
quindi normalmente cosa respiri per vivere?
Cari Devix e Bonny85,
in questo caso, in tutta sincerità spero con tutto il cuore di essere io eccessivamente pauroso ed un tantino paranoico.
Poi un altra cosa che ho notato (ovviamente sulla base di quello che riportano i media e di quello che ho trovato io sull'argomento) negli incidenti che riguardano le vetture elettriche o illesi o carbonizzati, feriti mai (o quasi).
sull'incidente di Coral Gables ho riportato il fatto e le mie impressioni, l'esempio delle uova è di BYD e pure le conclusioni.
Poi un altra cosa che ho notato (ovviamente sulla base di quello che riportano i media e di quello che ho trovato io sull'argomento) negli incidenti che riguardano le vetture elettriche o illesi o carbonizzati, feriti mai (o quasi).
Ottimo, almeno sono sicuro di non finire bloccato vivo su un letto.
Io lo pago 1,480 presso lo storico distrbutore di Novara, in zona ho anche un 1,800, ma alla fine non è un problema economico è morale.
L'elettrico è virtuoso in tutto (poi le Tesla sono avanti anni luce rispetto alla concorrenza, sopra tutto in efficienza e piacere di guida) ed il cambiamento climatico è un problema serissimo, l'indotto petrolifero è la rovina del pianeta e della salute delle persone.. ..va ridotto al minimo indispensabile.
Cari Devix e Bonny85,
in questo caso, in tutta sincerità spero con tutto il cuore di essere io eccessivamente pauroso ed un tantino paranoico.
Io non ti critico, ci mancherebbe. Non condivido ma rispetto le tue idee.
Poi un altra cosa che ho notato (ovviamente sulla base di quello che riportano i media e di quello che ho trovato io sull'argomento)
Ok, ho evidenziato la parola media...
Pensala cosi': scrivere "Oggi 100 auto sono andate a fuoco..." oppure "Tesla va a fuoco dopo un incidente!"
Quale delle 2 fa notizia?
Siamo tutti adulti e dotati di cervello. Ognuno interpreta come vuole.
Sulla quantità e sul risalto delle segnalazioni da parte dei media su tutte le problematiche che riguardano l'elettrico condivido il tuo pensiero al 100%.
Purtroppo da ottimista superficiale, grazie al mio percorso di vita, sono diventato pessimista precisino, e dopo aver dato giustamente la tara a tutti i detrattori di Tesla e auto elettriche in genere, ho (accidenti a me) riflettuto sul come, sulle dinamiche ecc. dei singoli incidenti, incendi ecc.
Poi fossi stato single me ne sarei fregato, sarei stato fatalista....ed invece ora sono in crisi: in primis per tutto quello che ho scritto sopra, in seconda battuta (visto che ho una certa età e "sciuca e melon la sto stagion") mi da fastidio spendere 52k (un vagone di soldi) per un auto bella ecc. quando con 10k in più porto a casa l'auto dei miei sogni, il tutto per una cavolo di batteria.
Che stress, speriamo nel futuro.
Ciao.
Purtroppo da ottimista superficiale, grazie al mio percorso di vita, sono diventato pessimista precisino
Io invece da inguaribile ottimista (e molto razionale) penso che in 25 anni di guida non ho mai distrutto nessuna macchina e che le probabilita' di schiantarmi in modo da compromettere a quel punto la sicurezza dell'auto sia trascurabile. Poi se domani un pick-up passa con il rosso e mi asfalta...non posso prevederlo, ma credo che in quel caso il rischio incendio sia decisamente marginale rispetto al resto dei danni.
Fossi in te, cercherei notizia di come le Tesla invece abbiano salvato vite... e di storie ce ne sono tante.