Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti,
non si sa ancora nulla sull'aggiornamento di model X e S? Mi pare di aver letto che fermavano la produzione durante la pausa Natalizia per l'aggiornamento di questi 2 modelli.
Buona giornata a tutti
Mi sono appena infiltrato a Fremont, ma tutto tace
Seriamente, non si sa la motivazione dello stop. Magari si e' trattato effettivamente solo di uno stop per far "riposare" il personale (sappiamo che i ritmi sono infernali).
Comunque conoscendo il buon Elon, non lascerebbe per 2 settimane le macchine ferme a fare nulla. Magari e' solo un miglioramento del processo produttivo, magari un upgrade.
Beh lo sapremo presto.
Tra l'altro, oggi Panasonic terra' una conferenza al CES, che dicano qualcosa???
Tra l'altro, proprio oggi riprende la produzione, ma attualmente tutto tace. Nessun aggiornamento sul sito americano.
Tra l'altro il tempo di consegna rimane abbastanza lungo cioe' tra 8 e 12 settimane.
Grazie mille, staremo a vedere nei prossimi giorni... Dovrei ordinarla ma meglio che attenda 1 mesetto per esser sicuro di non ordinare il modello vecchio
Poi sono sicuro che con la fortuna che ho appena la ritiro faranno il restyling.
Riprendo la notizia di Electrek perche' sembra che qualcosa si stia muovendo.
Guardando il sito italiano, non ci sono piu' Model S inventory e le Model X hanno sconti interessanti. Il sito americano e' ancora piu' scarno di pronte consegne (di solito e' pieno).
Sembra che il Tesla Club Silicon Valley abbia indiscrezioni secondo le quali il 29 gennaio, durante la earnings call, verra' detto qualcosa sull'effettivo refresh della linea S/X.
Solo indizi... aspettiamo qualche prova
Nulla è certo ovviamente, tutte illazioni.
Facevo un ragionamento. Ma se Tesla tirasse fuori qualcosa di più di un semplice refresh? E se durante il battery day avesse ampiamente insabbiato i progressi delle nuove batterie (cosa tra l’altro caldeggiata da molti)?
Ricordiamoci che prima di fermare la produzione, i prezzi sono aumentati di 5k...
E se tirasse fuori una Model S con 800km di autonomia???
E se potesse caricare a 250kW?
Sono davvero curioso a questo punto.
Leggevo su un sito estero che voci di corridoio provenienti da operai Tesla dicono che sarà molto più di un leggero refresh, e che la produzione dovrebbe riprendere in Febbraio per model S e marzo per model X
Eh, è quello che tutti vorremmo.
ma sarebbe la prima volta che Musk ritarda ad annunciare un grande miglioramento di prodotto. Di solito lo annuncia un paio d'anni prima...
Ti dirò di più: se mai piazzasse il nuovo telaio con le batterie 4680, come annunciato per la versione plaid, nella model S normale, l'autonomia dovrebbe essere ancora superiore alla tua stima.
per la plaid il sito indica 840 km. Quella normale con un motore in meno sarebbe più leggera ed efficiente, ergo dovrebbe farne di più...
a ciò porterebbe la notizia che Musk ha confermato che una produzione pilota è in funzione da tempo (con pochi numeri) e che da mesi circolano "veicoli" in prova con le batterie 4680.
spero, ma non ci credo. Ripeto: sarebbe la prima volta che fa una innovazione così importante senza preannunciarla, nemmeno per ribattere l'annuncio di NIU di lanciare per l'anno prossimo una berlina con 150 Kwh di batteria...
Certo, dal personaggio c'è da aspettarsi di tutto: anche il contrario!
non credo nella nuova batteria, ma magari un aggiornamento sulla chimica e una maggiore densità.
Aspettiamo il 29. A questo punto credo anch’io che non sarà un piccolo refresh.
@devix Però se ci pensi visti i volumi ha senso iniziare a mettere le 4680 nelle S e nelle X.. Le 4680 sono curiosissimo anche di vedere per quanto reggono i 250Kw in ricarica rispetto alle attuali di Model 3.
Concordo in pieno, non so però se siano effettivamente pronti a produrre batterie per 50k auto l’anno.
Al battery day Elon è stato moooolto abbottonato. Se la prima auto con le 4680 fosse veramente la Plaid, avrebbe più senso visto che di parla di fine anno e di volumi decisamente inferiori.
Secondo me proporranno una batteria più grande (120-130kWh) con tutti i vantaggi che ne derivano.
Se vorranno mettere le nuove batterie su Model S e Model X come logico che sia visto che non possono cambiare il prodotto strutturalmente un’altra volta dato che le nuove batterie sono integrate nel telaio, penso sia troppo presto ancora. O meglio se io avessi la nuova tecnologia aspetterei che fosse pronta per far uscire le Model S e X aggiornate perché poi necessariamente a queste che sono le ammiraglie dovrai metterle e costerebbe troppo intervenire per modificare il processo costruttivo.