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Q3 Earnings call
 
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Q3 Earnings call  


Post: 7069
Newsmodder
(@devix)
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Come di consuetudine, oggi e' il giorno in cui Tesla riporta i dati finanziari del trimestre appena trascorso (luglio - settembre).

Oltre a questo, e' un ottima occasioneper gli investitori per avere ulteriori informazioni sul futuro della compagnia.

Ecco alcune domande gia' raccolte (da teslarati)

RETAIL SHAREHOLDERS

  1. Is Tesla planning to start 4680 cell production at Giga Berlin at the same time as vehicle production? Can Tesla share more information on what products will use the battery cells from the pilot line in Fremont?
  2. Does Tesla’s tables cell design allow for significantly higher peak charging rates? Does it improve the required taper curve?
  3. Would FSD ever be able to be transferred to our next vehicle or pay a transfer fee? It would add to brand loyalty. The same way gaming companies and cell phone companies keep you in their ecosystem by letting you transfer purchases to upgraded hardware.
  4. What are the remaining constraints to be solved for Solar Roof installations to ramp significantly?
  5. You recently referred to Tesla as a conglomerate of start-ups. Other than manufacturing Electric Cars, what do you suppose will be the most valuable business units within Tesla over the next 5-7 years? Could you envision any of them ever spinning out from Tesla?

INSTITUTIONAL INVESTORS

  1. As a bridge to the ride-hailing network, could you leverage the insurance product to give customers the ability to rent out their vehicle via the app, thereby enabling the car to make money for them? [So basically a proprietary version of Turo].
  2. Residential energy use accounts for roughly the same magnitude of carbon emissions as road transport. Today’s boilers and aircon units are profoundly unsexy. Could you elaborate on hints that HVAC advances with the Y could also find use in a domestic system?
  3. If meeting your long-term volume targets requires price reductions that preclude you from achieving your LDD% stated margin targets for the auto business, will you still reduce prices accordingly?
  4. At what point do you expect to have enough internal or external battery capacity to start ramping up stationary storage deployments again?
  5. Manufacturing is hard. Delays happen. What contingencies do you have in place to ensure that bottlenecks you might encounter while ramping internal cell production will not preclude your ability to hit your Y production volume targets in Berlin and Texas?

Ricordo che il rapporto si potra' seguire in diretta dalle 23:30 di oggi (ora italiana).

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(@scanred_x)
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Interessantissimo...

Da seguire stasera in diretta...

Grazie Devix!

Scan

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(@devix)
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@scanred_x

Vedro' di scrivere il report al piu' presto. Vediamocosa ci riserva Elon.

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(@scanred_x)
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@devix

Poi Devix approfondirá con la competenza e la precisione che lo contraddistingue da sempre, ma qui anticipo solo:

ottimi risultati, davvero ottimi e addirittura sopra le attese del mercato...

Bene, benissimo, vai così Tesla!

https://www.teslarati.com/tesla-tsla-q3-2020-earnings-results/amp/

Scan

Risposta
Post: 7069
Newsmodder
(@devix)
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Intanto in attesa della call, hanno pubblicato lo Shareholder deck.

+ 39% in total revenue YoY

+ 73% in total gross profit YoY

$1.4B di free cashflow (netto)

Finalmente sia la parte solar (+33% YoY) che storage (+59% YoY) sembrano aver preso il volo e siamo solo all'inizio.

Diminuito a 14 giorni il tempo medio dall'ordine alla consegna al cliente, fondamentale per mantenere un cash flow positivo (pagamento fornitori a 60gg).

A oggi la capacità produttiva annua è di 840.000 auto (590.000 Fremont, 250.000 Shanghai) e rimane l'obiettivo delle 500.000 unità per il 2020. Questo significa che con Berlino, Austin e la continua espansione di Shanghai potremmo sfiorare il milione nel 2021. Sembra che GigaTexas sarà solo per Cybertruck e Model Y mentre il Semi e la Roadster verranno prodotti in un'altra location sempre negli US. Confermata produzione Model 3 anche a Berlino. A Shanghai stanno sviluppando la linea per la Model Y. Berlino e Austin rimangono programmate per inizio operatività nel 2021.

Come ci si aspettava, un trimestre pazzesco dove Tesla ha distrutto tutti i record precedenti.

Risposta
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Newsmodder
(@devix)
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Riporto alcuni punti salienti della call:

  • E' iniziato il rilascio della riscrittura del FSD. Già nel fine settimana verrà rilasciato a più persone e il rilascio generalizzato è previsto entro fine anno.
  • A differenza di altre piattaforme (Waymo, Ford) che hanno bisogno di mappe in alta risoluzione (quindi già tracciate), il FSD Tesla potrà guidare anche in luoghi in cui non è mai neanche stata una Tesla.
  • Sia Berlino che Austin rimangono programmate per il 2021, ma viste le grosse migliorie di produzione (nuove tecnologie), la produzione iniziale sarà limitata per arrivare a pieno regime in 12-18 mesi.
  • Entro fine anno si saranno ripagati gli investimenti per migliorare la produzione della Model 3 a Shanghai e della Model Y a Fremont.
  • Per il settore energy, il megapack è l'assetto più pregiato. La domanda è decisamente superiore all'offerta e per il 2021 sono praticamente pieni.
  • Berlino inizierà la produzione delle auto in concomitanza con le nuove batterie.
  • Le nuove batterie, grazie ai vari miglioramenti tecnologici, avranno una migliore curva di carica.
  • Non è escluso il pacchetto FSD che segue l'utente e non la macchina (ma Elon non era proprio convinto).
  • Parlando di servizi, Tesla insurance può arrivare a valere tra il 20% e il 40% del valore della macchina (nel ciclo vita), quindi si rivela un asset molto redditizio.
  • L'obiettivo di Tesla rimane quello di rendere le auto sempre più disponibili economicamente. Questo di traduce nel miglioramento dell'efficienza produttiva e nell'aggiunta di valore all'auto tramite servizi.
  • Per il 2021 è previsto il raddoppio delle consegne di storage.
  • La pilot line delle nuove batterie costruita a Fremont, è tra le 10 più grandi al mondo (quindi non è solo una linea di prova, ma conta di produrre in massa).
  • Tesla da sempre ha messo sul mercato auto migliori rispetto ai prototipi presentati. Il Cybertruck avrà tantissime migliorie rispetto a quello che abbiamo visto un anno fa.
  • Ci sono due ostacoli alla produzione del Semi. Il primo è l'infrastruttura di ricarica che deve garantire una velocità tale da sfruttare le pause per carico/scarico. Stanno lavorando con i partners (futuri owners). Il secondo è la quantità di celle necessarie. Elon ha detto che servono almeno 5 volte le batterie di un'auto per produrre un Semi, quindi attualmente non sarebbe remunerativo.
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(@lolli_)
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Quando tutti vanno male.. loro vanno bene. Grandi!

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