Forum


Peggiori noi EV o g...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Peggiori noi EV o gli altri (ICE)

Pagina 1 / 2

 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 276
Topic starter  

Noi che predichiamo e cerchiamo di far comprendere agli altri che le EV sono il presente e il futuro, come ci comportiamo ? come ci rispettiamo?

Prima ( ma ancora adesso) ci arrabbiamo se un ICE posteggia in un punto di ricarica, ma cosa pensiamo quando troviamo sempre di piu EV che posteggiano e non ricaricano le loro auto?

Ora mi sembra che la "moda" di noi EV  é posteggiare nelle apposite zone di ricarica e di agganciare il cavo ma senza accendere la colonnina!!! tutto per non pagare un semplice posteggio!!!

Quando una ICE lo fa anche se in una piccola percentuale si puo pensare non "l'ha visto!!"

Ma quando noi, che vorremmo che tutti avessero una EV, ci freghiamo tra di noi senza lasciare la possibilità ad  uno corretto ricaricare la sua auto, cosa pretendiamo dello sviluppo elettrico?

A me dispiace, ma vedere tutti questi proprietari di auto elettriche comportarsi cosi....mi fa male.

Purtroppo con l'aumento delle nostre auto questo sta peggiorando. 

E come facciamo a convincere gli altri ad entrane nel nostro sistema se complichiamo noi stessi lo sviluppo creando dei disagi???

Veramente non so piu cosa pensare...speriamo che tutto possa migliorare per noi e per il futuro di tutti.

 

 


   
altair45 reacted
Citazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

serve a questo darsi un governo che regoli;  spontaneamente si ottiene poco di solito


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

parlo da Italiano (in Svizzera).

credo che l'idea che con l'auto ibrida posso parcheggiare "gratis" è forse per qualcuno piu' inebriante di ogni altra cosa. parlo di Ibride, perchè questo comportamento l'ho visto in atto principalmente da proprietari di questo tipo di auto.

Da neo-elettrico, che pero' fa caso da qualche mese a queste dinamiche, questa pratica è diffusissima e non punita. Finchè non lo sarà... si puo' solo portare pazienza e segnalare i casi alle autorità (ammesso che intervengano).

In Svizzera pochi provano a fare furbate come queste da quel che vedo...

Questo post è stato modificato 5 annifa da elmotorista

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

L'unica cosa che c'è da regolare e la testa degli italiani... La stessa testa che decide chi votare e chi mettere al governo. La maleducazione è sotto gli occhi di tutti: io soffro quando vado in altri paesi perché quando torni qua ti rendi conto di quanto siamo indietro su tutto. Ad avere abbastanza testa farei già parte dei cervelli in fuga perché + andiamo avanti + tutto peggiora. E che abito in zona Milano dove la situazione la ritengo peggiore rispetto ad altre zone. Cioè vado a Padova dai parenti di mia moglie e il clima è straordinariamente diverso. Poi chi abita lì mi smentirà subito... Però basta leggere la paura del supercharger delle piramidi a Vicenza dove c'è il parcheggio abusivo per capire la situazione e il come si vive...


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

a mio parere abbiamo il governo che meritiamo nel bene o nel male.

ma poi cosa c'entra sempre il governo ? per scaricare colpe nostre quando ne abbiamo in esubero ?

si chiama senso civico, ci sono persone che lo hanno, altre che non lo hanno.

ci sono comunità/nazioni/società che lo coltivano partendo dal singolo.

ecco appunto il singolo, tutto parte da qua, dai piccoli gesti che ognuno produce, purtroppo ci sono e ci saranno sempre individui individualisti, egoisti, irrispettosi del prossimo, ma le nostre comunità saranno tanto migliori quanto costoro diventeranno rari.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Sono un insegnate e per di più di educazione fisica, con le regole ci vivo e non mi sono pesanti, in tutti i casi sono state fatte per mettere tutti nelle stesse condizioni e per preservare la salute. Poi mi ritrovo spesso e anche nello sport che... Si dai, ma sai poverino,.....  non l'ha fatto con cattiveria,...era la prima volta... E allora non mi va più, per me è così e devi fartene una ragione. Sono una idealista e forse un po' illusa e ingenua? 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Man e Criky mi avete preceduto in tutto.........dal mio divengo un po nervoso quando sento dire che occorre regolamentare, il senso civico comune richiede buon senso, se venisse applicato faremo a meno di leggi, leggine e cavilli.


   
Man and Criky reacted
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 
Postato da: Man

si chiama senso civico, ci sono persone che lo hanno, altre che non lo hanno.

ci sono comunità/nazioni/società che lo coltivano partendo dal singolo.

Il senso civico forse non c'è l'hanno perché nessuno glielo ha mai insegnato. Si insegnava a scuola con l'educazione civica e facevi pratica a casa con il supporto dei genitori. Se non si riparte da lì, possiamo star qui a lamentarci ancora per molto.. 


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@p966225 , @zizio82

Attenzione, non è un ammonimento ma ATTENZIONE 

In questo forum parlare di politica, calcio ecc non è gradito ... mi affido quindi al buon senso e vi ringrazio!
Detto ciò ... son d'accordo che l'unico modo per "correggere" è toccare nel portafoglio.

Faccio un esempio, il senso civico è altissimo a Singapore ma se sputi, butti un mozzicone in terra son dai 20 dollari di multa minimo in su 😉


   
Armywil reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Quindi si riparte da noi,....... Meditate genti Meditate!


   
BiAnCa and Whitestar reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Stai dicendo che hai fatto l'italo-svizzero in Singapore e ti hanno subito beccato? ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Mah veramente sono stato abbastanza generalista senza dire destra, sinistra o centro e non adducendo a questo governo. Però ne prendo atto anche se non mi sembra di aver detto chissà cosa...

 

In ogni caso puoi multare quanto vuoi ma se poi la gente si disinteressa... Ho un collega che ha deciso di non pagare 20 anni di multe senza ritirare le raccomandate. A cosa serve farle se il comportamento è questo?


   
Criky reacted
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Confermo, visto di persona lo scorso anno, non ho mai visto un paese così pulito, non ho trovato una cartaccia neanche a cercarla...Quanto alle multe mi sembrano che siano molto più alte (mi sembra di aver visto un cartello che indicava 2000$) di Singapore...

Confido nelle prossime generazioni perchè la mia e quelle precedenti hanno miseramente fallito...  Mi ricordo un mio viaggio in sicilia nei primi anni 80; me la presi con uno del posto perchè nonostante ci fossero i bidoni vicino continuava imperterrito a buttare le cicche delle sigarette in spiaggia... Alle mie rimostranze mi disse serafico " e gli spazzini li vuoi fare lavorare o no?" Non sono violento ma quella volta gli avrei dato fuoco... come uno dei draghi di Daenerys ...


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

adesso non è che bisogna per forza piangersi addosso o trasferirsi tutti a singapore per farsi dare 20 S$  di multa come il The President

anche noi abbiamo tante qualità, tante gente per bene, tanti lati positivi, ma possiamo migliorare, esattamente come tutti i cittadini del mondo.

però non aspettiamo che lo faccia qualcun'altro per noi, non sminuiamo la potenza del singolo; ogni nostra azione, pensiero, impegno contribuisce a rendere migliore il nostro piccolo mondo relativo.

abbiamo tanta intraprendenza, usiamola e canalizziamola per i valori che riteniamo giusti, se davvero li riteniamo giusti anche quando non ci portano vantaggio diretto.


   
AndreaDFC, BiAnCa, Armywil and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Non è assolutamente un piangersi addosso, io in Italia ci sto da Dio, ma il senso civico consentimi, non è la nostra peculiarità migliore, lo si constata viaggiando lungo lo stivale e non parliamo dei parcheggi selvaggi in aree riservate a persone disabili... le persone per bene ci sono eccome e per fortuna sono ancora la maggioranza...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: